DIRETTA NAPOLI LECCE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3)
Napoli Lecce Primavera 2-3, il risultato finale sigilla l’esito di una partita divertente, ma che fa la felicità solamente degli ospiti del Lecce, che arrivano alla quinta vittoria consecutiva nel Campionato Primavera 1 e salgono al secondo posto, in seconda posizione alle spalle solamente della Roma. Sempre più critica invece la posizione del Napoli Primavera, che perde per la terza volta nelle ultime quattro giornate e con soli 17 punti è sempre più a rischio retrocessione. Nella ripresa, la doppietta di Sahli al 77’ aveva permesso al Napoli di pareggiare, ma sei minuti più tardi ha fatto doppietta anche Berisha e così ecco il successo del Lecce.
Andiamo allora a rivivere i momenti salienti anche del secondo tempo della diretta di Napoli Lecce Primavera: al 77’ minuto, in una situazione confusa caratterizzata da alcune proteste, i partenopei sono scaltri ad approfittarne e il cross di Alastuey viene sfruttato da Sahli nel migliore dei modi. La gioia del Napoli tuttavia dura poco, perché al minuto 83 il Lecce firma il gol vittoria con Berisha, che ribadisce in rete dopo un colpo di testa di Burnete che aveva colpito la traversa su cross da calcio d’angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Napoli Lecce Primavera 1-2, il risultato all’intervallo conferma tutto quanto di buono abbiamo detto sul Lecce, che è in vantaggio anche sul campo del Napoli nel secondo anticipo del Campionato Primavera 1. Eppure erano stati i partenopei a passare in vantaggio per primi con il gol di Sahli dopo soli sette minuti di gioco, tuttavia in seguito il Lecce ha rimontato, con il pareggio firmato da Burnete al 18’ minuto e il gol del sorpasso firmato invece da Berisha esattamente al 45’.
Andiamo allora a rivivere i momenti salienti nel primo tempo della diretta di Napoli Lecce Primavera: al 7’ minuto ecco il vantaggio partenopeo al termine di una bella azione, nella quale Alastuey chiude un uno-due con Lamine, poi il pallone giunge a Rossi, che confeziona l’assist a Sahli per il gol. Il pareggio del Lecce arriva al 18’, quando una verticalizzazione di Berisha serve Corfitzen, che mette in mezzo un pallone sul quale Burnete si avventa per trafiggere il portiere. Al 45’ ecco infine il gol di Berisha, al termine di un’azione con doppio errore difensivo napoletano. Cosa succederà nella ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI LECCE PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Lecce Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai danni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Napoli Lecce Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Napoli Lecce Primavera, scopriamo adesso cosa ci possono dire le statistiche stagionali sulle due formazioni del Campionato Primavera 1. Il Napoli non se la passa affatto bene e ha vinto appena una delle ultime sette partite giocate, ha solamente 17 punti in classifica dopo le prime diciassette giornate, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e ben otto sconfitte, con soli 18 gol segnati e 27 invece subiti, quindi una differenza reti che è pari a un brutto -9 per i giovani partenopei.
Il Lecce Primavera è invece la rivelazione e il trend recente è eccellente grazie a ben quattro vittorie consecutive, più in generale la classifica sorride davvero tanto ai giallorossi salentini, dal momento che ci parla di 30 punti totali, frutto di nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte fino a questo momento, tanto che la differenza reti del Lecce è nettamente positiva (+9), grazie a 21 gol segnati e soprattutto appena 12 subiti. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Napoli Lecce Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MATCH INTRIGANTE
Napoli Lecce Primavera, in diretta alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, venerdì 10 febbraio 2023, sarà il secondo anticipo nel programma della diciottesima giornata del Campionato Primavera 1, il primo turno del girone di ritorno. Dando un rapido sguardo alla classifica, forse un po’ a sorpresa dobbiamo assegnare agli ospiti giallorossi salentini il ruolo di favoriti per la vittoria nella diretta di Napoli Lecce Primavera, perché i padroni di casa partenopei hanno appena 17 punti e devono lottare per la salvezza, mentre il Lecce si gode i suoi 30 punti ed è in piena corsa addirittura per il primato in una classifica ancora senza padroni.
Per di più, in favore del Lecce c’è anche uno splendido momento di forma, che ha visto i pugliesi vincere le ultime quattro partite disputate, con il successo per 1-0 contro il Verona di sabato scorso che ha avvicinato ancora di più la vetta della graduatoria. Discorso radicalmente diverso per il Napoli, che ha vinto solamente una delle ultime sette partite ed è reduce da un ko disastroso per 4-0 sul campo dell’Inter, dunque deve reagire ma si troverà davanti la squadra forse più in forma dell’ultimo mese. Siamo allora molto curiosi di scoprire che cosa ci potrà dire la diretta di Napoli Lecce Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LECCE PRIMAVERA
Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Napoli Lecce Primavera. L’allenatore partenopeo Nicolò Frustalupi dovrà forse inventarsi qualcosa dopo la batosta contro l’Inter, comunque indicativamente ecco un modulo 3-4-2-1 con Boffelli in porta e davanti a lui i tre difensori Obaretin, Barba e D’Avino; a centrocampo la linea a quattro con Marchisano, Alastuey, Gioielli e Acampa da destra a sinistra; in attacco infine Spavone e Sahli sulla trequarti, a sostegno della prima punta Pesce.
La risposta degli ospiti del Lecce Primavera di mister Federico Coppitelli dovrebbe invece prevedere un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Borbei in porta; Munoz, Pascalau, Hasic e Dorgu davanti a lui da destra a sinistra nella difesa a quattro; i tre centrocampisti invece potrebbero essere Samek, Vulturar e Berisha; infine ecco Corfitzen e Salomaa come esterni d’attacco, ali del tridente con in mezzo il centravanti Burnete.