DIRETTA REGGINA PISA (RISULTATO FINALE 0-2): TOSCANI DA PLAY OFF
Vittoria pesante del Pisa a Reggio Calabria, con gli amaranto costretti a un nuovo passo indietro nella corsa promozione dopo il ko di Palermo. Il doppio svantaggio pesa troppo nel finale di partita per gli uomini di Pippo Inzaghi, costretti anche a chiudere la partita in dieci uomini per l’espulsione nel recupero di Bouah. Pisa che è andato anche vicino al tris con Gliozzi e nei minuti finali ha gestito al meglio il vantaggio tornando così in zona play off, con la Reggina ora agganciata al terzo posto a quota 39 dal Sudtirol e che scivola soprattutto a -4 dal Genoa secondo e a -15 dal Frosinone capolista. (agg. di Fabio Belli)
REGGINA PISA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggina Pisa verrà trasmessa su Sky con il consueto abbonamento al pacchetto Calcio. Altrimenti c’è la possibilità di usufruire di DAZN con un canone annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la visione della diretta Reggina Pisa in streaming video la piattaforma Helbiz permetterà la possibilità di usfruirne. Le alternativa sono Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, esclusivamente per i clienti delle relative emittenti.
GARGIULO-GLIOZZI!
La ripresa inizia con Touré in campo nel Pisa al posto di Esteves. Al 4′ murata una conclusione di Strelec, quindi al 7′ cambia anche la Reggina inserendo Bouah al posto di Gagliolo. Ammonito Gargiulo per uno sgambetto su Fabbian, quindi Rivas e Strelec lasciano spazio a Gori e Canotto tra i calabresi mentre i toscani inseriscono Sibilli e Gliozzi in luogo di Tramoni e Moreo. Al 18′ però passa in vantaggio il Pisa: colpo di testa di Sibilli che si stampa sulla traversa, arriva impalcabile Gargiulo che insacca la rete dello 0-1. Al 25′ è già raddoppio toscano: Pierozzi stende Gliozzi in area e lo stesso Gliozzi trasforma con freddezza il conseguente calcio di rigore. (agg. di Fabio Belli)
PROTESTE AMARANTO
La Reggina prova ad aumentare i ritmi, al 32′ c’è una chance per Rivas che su servizio di Menez va alla conclusione, ma il pallone deviato da Beruatto finisce sull’esterno della rete. Ammonito Beruatto per un fallo tattico su Pierozzi, poi al 38′ gli amaranto protestano per una spinta di Calabresi su Fabbian in area ma l’arbitro lascia proseguire. 3′ di recupero ma i padroni di casa non riescono a trovare spazi, Pisa molto attento in difesa seppur molto poco propositivo in attacco, allo stadio Granillo si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
PERICOLI AEREI PER I TOSCANI
La Reggina prova subito a fare la partita e si rende pericolosa con un colpo di testa di Gagliolo. Il Pisa è ben accorto in difesa ma soffre sulle palle aeree, al 18′ su punizione di Hernani è Terranova a staccare bene di testa col pallone che manca di poco il bersaglio. Al 20′ attento Nicolas su un tentativo di Fabbian. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Reggina (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Terranova, Cionek, Gagliolo; Fabbian, Crisetig, Hernani; Rivas, Ménez; Strelec. In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi. Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Esteves, Nagy, Gargiulo; Morutan, M. Tramoni; Moreo. In panchina: Guadagno, Livieri, Caracciolo, Gliozzi, Tourè, Sibilli, Zelli, Masucci, De Vitis, Rus, L. Tramoni. Allenatore: Luca D’Angelo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Partiamo per la diretta di Reggina Pisa ad analizzare i numeri delle due squadre. Gli amaranto si trovano in terza posizione di classifica con 39 punti fatti ma vengono da due sconfitte di fila che hanno impedito di approfittare del momento critico del Genoa che anzi facendone uno ha staccato la squadra. I calabresi sono stati protagonisti di 12 vittorie con 3 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco ha segnato 34 reti ed è il terzo della categoria dopo Frosinone a 36 e Bari a 38. La difesa ha subito 22 reti.
Il Pisa viene da due punti nelle ultime quattro partite e ha accumulato 31 punti. Fino a questo momento la squadra nerazzurra ha collezionato 7 successi con 10 pari e 6 ko. L’attacco sta facendo molto bene visto che viene subito dietro quello degli avversari di oggi con 33 reti fatte, la difesa regge botta con 25 incassate. I migliori marcatori della partita sono Fabbian e Gliozzi con 7 reti a testa. (Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Andiamo ad analizzare per la diretta di Reggina Pisa i precedenti tra le due squadre. In casa degli amaranto, fino a oggi, si è giocato in due occasioni con una vittoria a testa. L’ultimo precedente è una gara del 27 febbraio 2022, un match terminato col risultato di 1-0 all’Oreste Granillo. La partita era stata sbloccata al minuto 12 con una bella giocata del francese Jeremy Menez. Il Pisa ha vinto in Calabria l’altro precedente targato 22 novembre 2020, match terminato col risultato finale di 1-2. La sfida era stata sbloccata al minuto 21 da una giocata di Situm.
Clamoroso fu l’epilogo con i gol siglati nel finale da Masucci e Sibilli in grado di capovolgere il risultato finale. All’andata in Toscana il match terminò 0-1 lo scorso 10 settembre. La partita in questione fu decisa al minuto 28 da una giocata di Canotto servito dentro da una bella palla proprio di Menez. Sarà interessante vedere quello che ci dirà la gara di oggi e come si aggiornerà il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)
I NEROAZZURRI PER SPEZZARE LA MALEDIZIONE “X”
La diretta Reggina Pisa, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:00, racconta di una gara tra due squadre impegnate nel raggiungere il sogno Serie A. Piazzata nettamente meglio la squadra di Inzaghi con il terzo posto ad un solo punto dal Genoa secondo, anche se le recenti sconfitte con Sudtirol e Palermo. I neroazzurri partono più indietro con il decimo posto a rincorrere la zona playoff e anche gli stessi toscani sono in un periodo negativo con sconfitte contro Cittadella e Sudtirol a far perdere punti importanti, oltre ai pareggi con Como e Genoa per un totale di due punti in quattro gare.
In casa la Reggina volta alto con sei vittorie in undici partite che hanno permesso ad Inzaghi di creare un fortino da 20 punti al Garillo, rispondendo spesso presente davanti ad una delle curve più importanti a livelli di tifo in Serie B. I pisani invece sono abbonati al segno X in trasferta con ben otto pareggi su dodici sfide per un totale di 14 punti.
REGGINA PISA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Reggina Pisa vedranno i calabresi scendere in campo col 4-3-3: Contini in porta, linea difensiva composta da Pierozzi, Cionek, Gagliolo e Di Chiara. Tris di centrocampisti con Fabbian, l’ex Bologna Crisetig e Hernani. Punta centrale Gori, esterni Canotto e Menez.
I toscani sperano di ottenere punti in trasferta col 4-3-1-2 con Nicolas in porta. Esteves a destra, Beruatto a sinistra e duo difensivo Barba-Rus. In regia Nagy mentre interni di centrocampo Toure e De Vitis. In attacco Gliozzi-Moreo con Morutan dietro le due punte.