DIRETTA JUVE STABIA TARANTO (RISULTATO FINALE 0-0): IL PALO SALVA GLI IONICI
Finisce 0-0 il match tra Juve Stabia e Taranto con le vespe che prima del triplice fischio sfiorano più volte il gol vittoria. Gli ionici calano vistosamente alla distanza dopo aver disputato un buon primo tempo, le vespe prendono coraggio e assediano letteralmente l’area di rigore avversaria. All’83’ l’arbitro Collu assegna un calcio di punizione dal limite in favore dei padroni di casa, Silipo va direttamente in porta sfiorando la traversa, il duello tra i due si rinnova a ridosso del novantesimo con il portiere ospite che abbassa la saracinesca e dice di no al numero 20 di Pochesci, entrato nella ripresa al posto di Guarracino. Nel frattempo D’Agostino aveva gettato alle ortiche un’occasione gigantesca facendo il solletico al palo, mentre il colpo di testa di Pandolfi si infrange sul legno. Gli uomini di Capuano se la vedono brutta ma in qualche modo riescono a cavarsela e a strappare un punto prezioso in chiave salvezza diretta. {agg. di Stefano Belli}
JUVE STABIA TARANTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juve Stabia Taranto non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.
La visione di Juve Stabia Taranto sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
0-0, INTERVALLO
L’arbitro Collu manda tutti al riposo senza concedere recupero, il primo tempo di Juve Stabia-Taranto va così in archivio sul risultato parziale di 0-0. Non sono mancate le occasioni sia da una parte che dall’altra con gli ionici che vanno a un passo dal gol in almeno un paio di circostanze. La prima al 26’ quando Mastromonaco avanza di gran carriera sulla corsia di destra seminando due avversari e rimettendo il pallone al centro dell’area di rigore per l’accorrente Bifulco che manca il bersaglio grosso per questione di centimetri. Una decina di minuti più tardi gli ionici tornano ad affacciarsi in avanti con Tommasini che grazia Barosi da pochi passi con un colpo di testa che finisce incredibilmente a lato. A ridosso dell’intervallo le vespe provano a reagire con il cross di Scaccabarozzi per l’incornata di CInaglia che sfiora la traversa, successivamente Zigoni viene chiuso in calcio d’angolo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, LE VESPE NON PUNGONO
La Juve Stabia, che puntava a diventare stabilmente la quarta forza del girone C di Serie C, deve assolutamente cambiare rotta considerando che nelle ultime cinque gare le vespe gialloblù hanno raccolto solamente tre punti. Al contrario il Taranto è già riuscito a invertire la rotta nel turno precedente battendo il Latina e oggi vuole avvicinarsi ulteriormente alla zona play-off. Gli ionici provano a rompere gli indugi su calcio d’angolo, tuttavia Formiconi non riesce a inquadrare la porta difesa da Barosi con un colpo di testa. Gli uomini di Pochesci faticano invece a proporsi in avanti, solamente al 14’ i padroni di casa tentano un timido affondo con Zigoni che prolunga per Scaccabarozzi, il numero 23 sbaglia il controllo e di fatto regala la sfera a Vannucchi. Risultato che rimane quindi fermo sullo 0-0 quando ci stiamo avvicinando al giro di boa del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Passiamo per la diretta di Juve Stabia Taranto ad analizzare i numeri delle due squadre, per farlo andiamo a osservare da vicino la classifica. I padroni di casa sono avanti di 3 punti e ben quattro posizioni e questo ci fa capire come la graduatoria sia molto corta. Le vespe sono none e vengono da una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. In tutto hanno collezionato 36 punti a fronte di 10 successi, 6 pari e 10 ko.
La differenza reti è in equilibrio con attacco e difesa che hanno siglato e subito 23 reti. Dall’altra parte invece i rossoblù si trovano a metà strada tra playoff e playout anche se sono a -2 dai primi e a +5 dai secondi. In tutto i punti sono 33 con 9 successi, 6 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 20 reti, peggio solo Gelbison a 19 e Fidelis Andria a 18, mentre quelle incassate sono 31. Il miglior marcatore della partita è Tommasini degli ospiti che ha segnato fino a questo momento 4 reti. (Matteo Fantozzi)
JUVE STABIA TARANTO: I TESTA A TESTA
Per la diretta di Juve Stabia Taranto è il momento di dare uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia le due squadre, prima di oggi, si sono già affrontate in altre sette occasioni senza conoscere mezze misure. I padroni di casa hanno vinto cinque volte mentre gli ospiti due, i pareggi sono arrivati per tre volte a campi invertiti. L’ultimo precedente in Campania è uno spettacolare 3-2 del novembre del 2021. I padroni di casa erano andati avanti al minuto numero 11 con Bentivegna mentre il raddoppio lo siglava Stoppa.
Nella ripresa Giovinco provava a riaprirla con Stoppa che con una doppietta chiudeva di fatto la gara. Nel finale ancora Giovinco dal dischetto riusciva solo a rendere più amaro il passivo. Il Taranto non vince in trasferta contro questo avversario da una sfida in quella che si chiamava ancora Lega Pro nell’aprile del 2011, una partita terminata addirittura 0-3. Taranto ha vinto all’andata col risultato di 2-0. (Matteo Fantozzi)
JUVE STABIA TARANTO: SCONTRO A METÀ CLASSIFICA
Juve Stabia Taranto, in diretta alle ore 14.30 di domenica 12 febbraio 2023 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è una gara valida per la 27° giornata del girone B di Serie C. Uno scontro diretto tra due squadre divise da appena tre punti e pronte a una seconda parte di stagione di alto livello.
La Juve Stabia è nona con 36 punti, frutto di dieci vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte. Le Vespe sono reduci da due sconfitte di fila: 1-2 contro il Crotone e 1-0 contro il Picerno. Il Taranto, invece, è dodicesimo con 33 punti, raccolti con nove vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. I pugliesi sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Latina.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TARANTO
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Juve Stabia Taranto. Partiamo dalla compagine di Castellamare di Stabia, in campo con il 4-2-3-1: Barosi, Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Mignanelli, Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci, Silipo, D’Agostino, Pandolfi. Passiamo adesso alla compagine pugliese, Capuano opta per il 3-5-2: Vannucchi, Evangelisti, Antonini Lui, Manetta, Mastromonaco, Romano, Labrola, Mazza, Cecco, Semprini, Nocciolini.