DIRETTA BRINDISI VERONA (RISULTATO 102-86): REED 17 PUNTI
Il match tra Brindisi e Verona termina sul 102-86. Andiamo a scoprire i realizzatori. Brindisi: Harrison 9, Reed 17, Bowman 6, Mascolo 7, Riisma 11, Perkins 12, Burnell 14, Lamb 10, Mezzanotte 3, Bayehe 9. Verona: Cappelletti 12, Johnson 6, Davis 14, Bortolani 3, Pini 2, Anderson 11, Sanders 4, Smith 11. (agg. Umberto Tessier)
REED 12 PUNTI
Brindisi e Verona vanno all’intervallo lungo sul 48-40. Andiamo a scoprire i realizzatori. Brindisi: Reed 12, Bowman 2, Mascolo 7, Riisma 3, Perkins 10, Burnell 3, Lamb 5, Mezzanotte 3, Bayehe 3. Verona: Cappelletti 10, Johnson 3, Davis 5, Bortolani 3, Pini 2, Anderson 11, Sanders 2, Smith 4. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA BRINDISI VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brindisi Verona non è una di quelle che per la 19^ giornata del campionato sono disponibili sui canali della nostra televisione; tuttavia possiamo ricordare che ogni singolo match di Serie A1 viene fornito dal portale Eleven Sports – anche on demand – che da qualche tempo fa parte dell’offerta di DAZN. Dunque si tratterà di una visione in diretta streaming video (alla piattaforma DAZN bisogna essere abbonati), in più bisogna aggiungere che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario del campionato con tutti i suoi numeri statistici.
PALLA A DUE!
Eccoci alla diretta di Brindisi Verona: la partita di andata all’AGSM Forum si era giocata nella prima giornata di Serie A1, e aveva visto la vittoria di una Scaligera che aveva festeggiato nel migliore dei modi il ritorno in Serie A1 dopo 20 anni. A Verona giocava ancora Wayne Selden, che poi ha lasciato in maniera burrascosa dopo appena due partite: per quello che sarebbe dovuto essere il leader della Tezenis c’erano stati 25 punti e 5 rimbalzi con 9/17 al tiro (4/9 dall’arco), Karvel Anderson aveva infilato 21 punti mentre Alessandro Cappelletti aveva iniziato a dimostrare di poter essere un fattore al piano di sopra, centrando una partita da 17 punti e 8 assist.
Brindisi, sempre priva di D’Angelo Harrison, aveva avuto un totale di 78 punti dal suo quintetto titolare (Nick Perkins, Marcquise Reed, Ky Bowman, Jason Burnell e Junior Etou), dalla panchina Bruno Mascolo aveva avuto una prova molto solida con 13 punti ma il match era stato ad alto punteggio (100-97) e aveva appunto vinto la Scaligera. Come finirà stasera sul parquet del PalaPentassuglia? Non resta che metterci comodi per scoprirlo insieme: lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo, la palla a due di Brindisi Verona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VERONA: IL RITORNO
Come abbiamo accennato nel presentare la diretta di Brindisi Verona, la Happy Casa ha da poco salutato il ritorno di D’Angelo Harrison: scelto come leader tecnico della squadra nel 2020, poi tornato nel finale della scorsa stagione quando in Ucraina il basket si è fermato per la guerra (giocava nel Prometey insieme a Miro Bilan, ex Sassari), Harrison si è infortunato a maggio al Mediolanum Forum: Brindisi ha deciso di confermarlo nel roster e aspettarlo, ha dovuto attendere la bellezza di dieci mesi (o qualcosa meno) ma finalmente Harrison è rientrato sul parquet. Si è ritrovato in una squadra che nel frattempo ha trovato altre figure da primo violino come Nick Perkins (già suo compagno), Marcquise Reed e Ky Bowman.
Al momento il numero 7 si sta gradualmente riadattando, in tre partite Frank Vitucci gli ha concesso una media di 17 minuti spingendo leggermente di più nei secondi tempi, e Harrison sta rispondendo con 5,7 punti e un buon 57,1% da 2 punti, purtroppo non pareggiato dal pessimo 7,7% con cui il playmaker tira da oltre l’arco. Ci vorrà del tempo, ma il piano di Brindisi è quello di avere Harrison pronto davvero per i playoff; questo ovviamente se la Happy Casa riuscirà a raggiungere la post season… (agg. di Claudio Franceschini)
BRINDISI VERONA: VITUCCI VEDE I PLAYOFF!
Brindisi Verona si gioca in diretta al PalaPentassuglia, con palla a due alle ore 19:00 di domenica 12 febbraio: siamo nella 19^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, e questo match rappresenta una bella occasione per la Happy Casa che, reduce dal colpo di Venezia, si è rimessa totalmente in corsa per i playoff dopo aver mancato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, e sa bene che da qui in avanti ogni singola partita conterà molto vista la folta concorrenza, con la quale Brindisi dovrà fare i conti non sbagliando almeno le gare interne contro squadre sulla carta inferiore.
Come è Verona, con tutto il rispetto: la Scaligera continua a perdere colpi e la classifica si fa pericolosa, la sconfitta incassata in casa contro Treviso è stata pesante sia per come è maturata (16 punti di distacco) che per il fatto che si trattasse di una sfida diretta per la salvezza. Per Alessandro Ramagli i margini cominciano a farsi davvero esigui: vedremo quello che succederà nella diretta di Brindisi Verona, nel frattempo facciamo un rapido approfondimento su quelli che sono i temi principali della partita.
DIRETTA BRINDISI VERONA: RISULTATI E CONTESTO
Al PalaPentassuglia la diretta di Brindisi Verona si presenta come intrigante ma anche delicata: certamente per la Tezenis, una squadra che fatica a trovare il giusto ritmo e deve certamente convivere con avversarie che sono più pronte a giocare in questa categoria. Il roster che Verona ha costruito è sicuramente interessante, ma la classifica al momento ci dice che la retrocessione è un timore più che concreto: i veneti devono iniziare a vincere anche qualche partita fuori casa per fare il reale salto di qualità, e dunque anche stasera dovranno andare a caccia del colpo grosso.
Brindisi invece è anche forte del ritorno di D’Angelo Harrison: per il momento il playmaker non è ancora quello scintillante giocatore che avevamo ammirato due stagioni fa, ma va ricordato che di fatto è stato fuori nove mesi e dunque deve ancora integrarsi dal punto di vista fisico, superando anche la paura di un nuovo infortunio. Il suo contributo alla causa comunque si è già notato, e con lui nel motore Vitucci sa bene che i playoff sono alla portata al netto della concorrenza che certamente non rimarrà a guardare.