DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 2-3): VINCE LA SIR SAFETY
Il match tra Trento e Perugia termina 2-3. Questi i parziali dei set: 25-19, 18-25, 22-25, 25-23, 11-15. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Trento: Kaziyski Matey 16, D’Heer Wout 8, Michieletto Alessandro 19, Lavia Daniele 10, Podrascanin Marko 14. Perugia: Herrera Jaime Jesus 4, Leon Venero Wilfredo 5, Russo Roberto 6, Resende Gualberto Flavio 2, Semeniuk Kamil 2. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Trento e Perugia termina sul 25-19. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Trento: Kaziyski Matey 4, D’Heer Wout 2, Michieletto Alessandro 2, Lavia Daniele 3, Podrascanin Marko 4. Perugia: Herrera Jaime Jesus 4, Leon Venero Wilfredo 3, Russo Roberto 3, Resende Gualberto Flavio 2, Semeniuk Kamil 2. (agg. Umberto Tessier)
TRENTO PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Trento Perugia sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TRENTO PERUGIA
SI GIOCA
Ci siamo, finalmente Trento Perugia comincia. Nella scorsa stagione fu un duello infinito, perché Itas e Sir Safety si affrontarono in stagione regolare e nella semifinale dei playoff in Superlega, nella semifinale della Supercoppa Italiana, nella finale di Coppa Italia e incredibilmente per quattro volte anche in Champions League, tra la fase a gironi e la semifinale. Una sfida infinita che ha avuto sviluppi interessanti anche in questa stagione, perché non possiamo dimenticare che nello scorso mese di dicembre Perugia Trento è stata la finale del Mondiale per Club, vinta per 3-1 dagli umbri in terra brasiliana.
Questa allora non può mai essere una partita qualsiasi, anche per la Sir Safety Susa che ha già blindato il primo posto. Oleh Plotnytskyi ne aveva parlato così nei giorni scorsi per il sito Internet della società di Perugia: “La squadra sta bene, stiamo lavorando in funzione del nostro prossimo obiettivo che è la Coppa Italia. Ieri (sabato 4 febbraio, ndR) con Piacenza la squadra ha fatto una buona partita, la prossima a Trento sarà un’altra bella gara da giocare ed un grande test per noi”. Adesso allora basta parole, perché fra pochissimo sarà il campo a parlare: spazio alla diretta di Trento Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO PERUGIA: PARLA LORENZETTI
Manca sempre meno alla diretta di Trento Perugia, senza ombra di dubbio era meno impegnativo l’incrocio di settimana scorsa per la Itas, che fu comunque brava a vincere per 0-3 a Taranto, sul campo di una Gioiella Prisma invischiata nella lotta per non retrocedere. Imporsi in maniera così netta non era quindi scontato e comprensibile è la soddisfazione che l’allenatore dell’Itas Trentino, Angelo Lorenzetti, aveva espresso nelle interviste di rito nel post-partita: “La squadra oggi (domenica scorsa, ndR) merita grandi complimenti per come ha saputo interpretare il match – si legge sul sito Internet ufficiale del Trentino Volley – .
Sapevamo che la classifica di SuperLega poteva essere bugiarda rispetto al reale momento di Taranto, che ha confermato di attraversare un ottimo periodo soprattutto in fase di cambiopalla, dove è sicuramente una delle migliori del torneo”. Lorenzetti aveva poi indicato la dote decisiva dei suoi ragazzi per la vittoria: “Abbiamo avuto la giusta pazienza, non ci siamo disuniti quando siamo andati sotto e abbiamo sfruttato le occasioni quando le abbiamo avute. Per questo motivo questo è un successo molto importante e pesante”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO PERUGIA: BIG MATCH!
Trento Perugia, diretta
dagli arbitri Gianluca Cappello e Umberto Zanussi naturalmente presso la BLM Group Arena del capoluogo del Trentino, si gioca alle ore 18.30 di questo pomeriggio, domenica 12 febbraio 2023, essendo il big-match nel programma della diciannovesima giornata della Superlega di volley maschile, l’ottavo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo. Si pensava magari che l’appuntamento con la sfida tra la Itas Trentino e la Sir Safety Susa Perugia potesse essere fondamentale nella corsa verso il primo posto nella stagione regolare, che invece è già stato assegnato con un enorme margine di vantaggio, stante il dominio totale degli umbri sul campionato.
La diretta di Trento Perugia quindi metterà in palio punti preziosi soprattutto per i padroni di casa: Trento, con i suoi 35 punti, è in lotta soprattutto con Modena per ottenere il massimo obiettivo possibile a questo punto, dal momento che il primato di Perugia è già da tempo inattaccabile e gli umbri hanno addirittura 19 punti di vantaggio sui trentini. Per gli umbri una vittoria sarebbe l’ennesima tappa di una marcia trionfale, per Trento invece un successo sarebbe di fondamentale importanza sulla strada verso l’obiettivo del secondo posto, che garantirebbe di incrociare Perugia solamente in finale nei playoff scudetto. Vedremo se l’Itas riuscirà nell’impresa di battere la perfetta capolista: che cosa potrà succedere nella diretta di Trento Perugia?
DIRETTA TRENTO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Trento Perugia vedrà sotto i riflettori soprattutto i padroni di casa per quanto riguarda l’importanza della posta in palio. Le soddisfazioni maggiori in stagione per l’Itas Trentino sono arrivate in Champions League, grazie al primo posto davanti ai grandi rivali polacchi dello Zaksa, battuti sia all’andata sia al ritorno, mentre in campionato il bottino è di undici vittorie e sette sconfitte, naturalmente buono ma nettamente inferiore rispetto allo “schiacciasassi” Perugia. La corsa verso il secondo posto è però entusiasmante grazie al duello con Modena e chissà se anche Civitanova, strappare punti alla Sir Safety sarebbe un bonus davvero significativo…
La diretta di Trento Perugia metterà però in meritata evidenza anche i dominatori assoluti della Superlega, gli umbri della Sir Safety Susa per i quali ci limitiamo a dare i numeri senza troppi commenti, tanto sono eloquenti i dati: diciotto vittorie su altrettante partite disputate e tutte per 3-0 o 3-1, quindi senza mai lasciare per strada nemmeno un punto – sono naturalmente 54 in classifica. Si aggiungano il primato nel girone di Champions League con sei vittorie su altrettante partite, la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia e le vittorie delle due competizioni che sono già state completate negli scorsi mesi, cioè la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club: finora Perugia in stagione ha sempre e solo vinto, in tutte le competizioni…