Diretta Sanremo 2023 terza serata: commento live 9 febbraio
La terzultima serata di Sanremo 2023, poi, prosegue con le proposte rappresentative della Generazione zeta, Sethu con Cause perse e gIANMARIA con Mostro. Se il primo é il secondo favorito nel Fantasanremo gIANMARIA la spunta nella gara a suon di consensi degli utenti, via social. Dopodiché é la volta di Modà, con Lasciami. La proposta Big, tra i veterani nell’industria musicale, emoziona i telespettatori, tanto che tra le ultime tre esibizioni é data per favorita per volume di interazioni social di consenso.
(Agg. Di Serena Granato)
Ariete conquista la Gen Z, a Sanremo 2023
Per il titolo di canzone italiana a Sanremo 2023, concorrono Olly e Ariete, candidati anche per imporsi come la scelta musicale della Generazione zeta. É ormai risaputo che il Festival abbraccia più generazioni di pubblico TV e i giovani seguono appassionati la gara dei 28 Big. Questo infiammando la competizione tra le generazioni, che nell’ambito della gara dei 28 Big vede i giovani mettersi alla prova anche come rivali dei Big veterani nella musica, del calibro di Anna Oxa e Articolo 31. Chi la spunterà nella Battle sanremese? Ha ufficialmente il via la sfida nella sfida sanremese, Gen.Z vs Boomer. Intanto, tra le giovani proposte Big particolarmente aggregante é Ariete, come emerge tra i consensi dei telespettatori che giungono per lei in rete. (Agg. Di Serena Granato)
Massimo Ranieri ospite a Sanremo 2023
Nella terzultima puntata del Festival di Sanremo 2023 é poi la volta di un altro grande ospite, Massimo Ranieri. Il cantante era tra gli ospiti preannunciati alla kermesse più attesi dai telespettatori e i fedeli appassionati della kermesse canora. E nel mezzo della gara dei 28 Big, é quindi la volta della performance sanremese di Cugini di Campagna. La storica band italiana si esibisce sulle note di Lettera 22, una canzone Big che sta a cuore al fandom del gruppo del pubblico TV di Sanremo. Questo nonostante la polemica web che vede i fan di LDA contestare che la band abbia dato del maleducato al 19enne, dando vita ad una guerra tra generazioni al Festival. (Agg. Di Serena Granato)
Colapesce Dimartino sorprendono a Sanremo 2023
Al Festival di Sanremo 2023, é poi la volta di Colapesce DiMartino, nell’esibizione sanremese di Splash. Uno dei brani più amati dalle radio nelle ore che seguono alle prime due serate sanremesi. O almeno questo é quanto si evince dai passaggi radiofonici raccolti da EarOne. La gara per il titolo di canzone italiana é aperta e agguerrita tra i 28 artisti Big in gara. Tra gli ospiti, poi, si fa spazio l’ospite Guè, che appassiona i presenti al Teatro Ariston e i telespettatori a casa, rendendo calde le vibes della kermesse. In gara i Coma Cose propongono L’addio e insieme a Colapesce DiMartino si propongono per il titolo di outsider tra le canzoni in corsa al Festival. Il figlio d’arte Leo Gassman, poi, su propone con Terzo cuore. I duri all’apparenza come lui , insomma, potrebbero passare senza cuore, ma in realtà hanno più di un cuore e non solo uno per sé e uno per la persona amata.
Marco Mengoni é il vincitore di Sanremo 2023?
Sul palco della terzultima serata di Sanremo 2023 e poi la volta di Marco Mengoni. Il cantautore di Ronciglione si esibisce nuovamente sulle note della sua proposta sanremese, la canzone dal titolo Due vite,
intimista e che valorizza le doti canore dell’ex X Factor. Nonostante il look dell’artista non sia di gradimento a molti tra gli spettatori attivi nel web, sulla scia della bocciatura social del look che lui subisce da Selvaggia Lucarelli, Marco Mengoni può dirsi il favorito tra i candidati Big alla vittoria finale del Festival della canzone italiana. I bookmakers puntano sulla sua vittoria. E non sono i soli. Anche la sala Stampa. preposta alle votazioni per il titolo della canzone
conteso tra i 28 artisti Big in corsa al festival, vota Due vite, figurante al primo posto nella classifica generale stilata dai giornalisti. Che sia Marco Mengoni vincitore di Sanremo 2023 non può dirsi una protesi azzardata.
Al Teatro Ariston, c’é poi spazio per sul palco per Giorgia. La cantante di Parole dette male si esibisce per la seconda serata di fila con il singolo sanremese che é già tra i pezzi favoriti dalle radio, nei passaggi radiofonici, secondo i dati EarOne. Che Giorgia possa rivelarsi la vincitrice del Festival non può dirsi un’ipotesi azzardata. (agg. Di Serena Granato)
Ultimo divide il pubblico di Sanremo 2023
Sul palco del Teatro Ariston, é poi la volta sanremese di Ultimo, che presenta sul palco Alba. Una canzone che divide l’opinione del pubblico tra consensi e dissensi. Dopodiché é la volta di un’altra candidata tra i favoriti al titolo di vincitore finale di Sanremo 2023, ovvero Elodie. L’ex Amici esibisce la sua proposta sanremese Due, un brano intimista che parla della posizione di una “terza incomoda” in una storia d’amore tossico. Il brano si impone come la proposta sanremese favorita dai passaggi EarOne nelle programmazioni radiofoniche. Che Elodie sia la preannunciata vincitrice del Festival? (Agg. Di Serena Granato)
Madama infiamma la competizione di Sanremo 2023
Con la terza serata di Sanremo 2023 si infiamma la gara del Festival, relativamente ai 28 cantanti concorrenti in corsa per il titolo di canzone italiana. E sul palco del Teatro Ariston é la volta di Madame con il brano Il bene nel male. Un’esibizione vocale che sorprende i più tra i telespettatori del Festival. Tanto che c’è chi, tra gli internauti indica la cantante rappresentativa della Generazione zeta come una tra i candidati favoriti alla vittoria finale di Sanremo 2023. Nel frattempo, sul palco, si esibiscono in qualità di ospiti i Maneskin. E i telespettatori ringraziano per la performance sulle note di Zitti e buoni, il brano vincitore di Sanremo 2021. (Agg. Di Serena Granato)
LDA infiamma la polemica di Sanremo 2023
La terzultima serata di Sanremo 2023 prosegue, poi, con la performance live del pop crooner di Napoli, LDA. Il cantautore uscente di Amici 21 debutta al Festival come interprete, autore e compositore di Se poi domani. Insomma, un esordio sanremese in 3 ruoli per il figlio di Gigi D’Alessio, ben oltre la polemica che lo coinvolge. Gli haters continuano a sostenere che sia un raccomandato al Festival, in quanto figlio d’arte di Gigi D’Alessio. Ma con il suo contributo artistico sul palco sanremese, LDA dimostra di saper intrattenere con live vocals da popstar navigata e il testo intenso di una canzone autobiografica sull’amore. Un debutto sanremese promosso a pieni voti, intanto, dal pubblico TV nel web. Fioccano consensi. Nel frattempo, c’é inoltre chi tra gli haters del napoletano disapprova la scelta del 19enne di indossare lo smoking blu anche alla seconda serata, dopo la prima sanremese. Ma é palese che il giovane Big voglia avere sul palco il colore più rappresentativo della città del cuore, Napoli. (agg. Di Serena Granato)
Levante rinasce a Sanremo 2023
Il Festival di Sanremo 2023, poi, prosegue con la performance live di due tra i Big favoriti dalla Generazione zeta, Tananai, Lazza. Dopodiché é la volta di Levante. La cantautrice segna la rinascita personale e artistica sul palco sanremese. Questo perché é reduce da una sofferta maternità, che l’ha vista vulnerabile rispetto ai cambiamenti fisici e gli sbalzi d’umore che hanno segnato il suo post-partum, vissuto dalla cantante lontano dalle scene. Ma con Vivo Levante racconta la storia di un amore ritrovato, quello di una donna che si ritrova, oltre la maternità. La reunion alla musica é la rinascita.(agg di Serena Granato)
Gianluca Grignani premiato a Sanremo 2023?
La nuova e terzultima serata del Festival di Sanremo 2023 dopo Paola e Chiara, vede esibirsi sul palco Mara Sattei, Rosa Chemical per la quota Generazione zeta. Dopodiché é la volta di un Big nel vero senso, della musica made in Italy, Gianluca Grignani. Il cantautore di Milano si esibisce sul palco sanremese con la ballad scritta a primo-pugno sull’abbandono del padre subito da giovanissimo. Una ballad travolgente, dal titolo Quando ti manca il fiato, che intanto divide l’opinione del pubblico sanremese tra le reaction più disparate. Sulla scia della voce che vede Grignani in lizza per il premio della Critica, a Sanremo 2023, se da una parte c’é chi critica lo sfogo musicale del cantante sulla questione privata con il padre tradotto in musica, dall’altra ci sono i fan che ringraziano il Grigna per l’emozione resa canzone. (agg. Di Serena Granato)
Paola e Chiara aprono il Festival di Sanremo 2023
La terza serata della gara tra i 28 Big in corsa per la vittoria di Sanremo 2023 si apre con la performance di Paola e Chiara sulle note di Furore. Il suo delle sorelle Iezzi segna la reunion musicale sul palco del Teatro Ariston, aprendo nel vero senso il Festival, come il titolo della loro leggendaria hit di influenza International. La performance del duo, Furore, strizza l’occhio alla dancefloor e il web segna i consensi dei telespettatori per le sorelle. Approvata a pieni voti é la reunion di Paola e Chiara, che per i più tra i telespettatori sono le candidate favorite all’Eurovision Song Contest 2023. (Agg. Di Serena Granato)
Diretta Sanremo 2023 terza serata: commento live 9 febbraio
Comincia la terza serata del Festival di Sanremo 2023. Nei minuti precedenti al Festival, gIanmaria ha raccontato l’emozione nell’aver vinto Sanremo Giovani: “È stata una cosa assurda, incredibile, la cosa più bella per chiudere il 2022. Speriamo che all’Ariston io possa essere un ‘Mostro’ e spaccare. Il palco dell’Ariston è enorme”. Sethu, invece, ha rivelato: “In Cause Perse non parlo di qualcuno in particolare, parlo di tante persone. In realtà è autobiografica, parla di me e di mio fratello gemello, che è sul palco per me. È un mese di fila che immaginavo quando Amadeus mi avrebbe chiamata”. Questa sera al fianco di Amadeus e di Gianni Morandi ci sarà Paola Enogu.
Festival di Sanremo 2023: diretta e anticipazioni
Il Festival di Sanremo 2023 torna in onda oggi, giovedì 9 febbraio, alle 20.40 su Raiuno, subito dopo il consueto appuntamento con Prima Festival, con la terza ed imperdibile serata. Dopo le prime due serate nel corso delle quali i cantanti in gara si sono esibiti in due gruppi separati giudicati solo dalla sala stampa. oggi, sul palco del Teatro Ariston, si esibiranno tutti i 28 cantanti in gara e saranno giudicati anche dal pubblico che avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Sarà una serata di grande musica durante la quale Amadeus sarà affiancato non solo da Gianni Morandi, ma da una prima donna assoluta.
Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, sul palco del Teatro Ariston arriva una campionessa indiscussa dello sport italiano come Paola Egonu, considerata una delle giocatrici di pallavolo più forti degli ultimi anni. Per una sera, la Egonu lascerà a casa la divisa della propria squadra per indossare l’abito da sera e trasformarsi in conduttrice.
Gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2023
La terza serata del Festival di Sanremo 2023 sarà lunga e ricca di musica. Oltre alle 28 canzoni in gara, il pubblico avrà modo di ballare, cantare e divertirsi insieme ai tantissimi ospiti. Direttamente dagli Stati Uniti dove hanno partecipato alla serata dei Grammy, gli Oscar della musica, sul palco del Teatro Ariston arrivano nuovamente i Maneskin. Dopo aver trionfato nel 2021 ed essere stato ospiti della scorsa edizione del Festival, i Maneskin hanno accettato nuovamente l’invito di Amadeus e, questa sera, si esibiranno insieme a Tom Morello sulle note di Gossip.
Spazio, poi a Peppino Di Capri che riceverà un importante riconoscimento alla sua straordinaria carriera. Dopo aver cantato con Albano e Gianni Morandi, inoltre, questa sera, dovrebbe tornare all’Ariston anche Massimo Ranieri che, con Rocio Munoz Morales, presenterà il nuovo programma Gli italiani hanno sempre ragione. Spazio, poi, a Gianni Morandi che duetterà con Sangiovanni sulle note di Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte.
La scaletta dei cantanti della terza serata del Festival di Sanremo 2023
La gara entra nel vivo e, dopo la presentazione di tutte le canzoni durante le prime due serate, questa sera, sul palco del Teatro Ariston si esibiscono tutti i 28 cantanti in gara. Ecco la scaletta in ordine di uscita:
- Paola e Chiara
- Mara Sattei
- Rosa Chemical
- Gianluca Grignani
- Levante
- Tananai
- Lazza
- LDA
- Madame
- Ultimo
- Elodie
- Mr. Rain
- Giorgia
- Colla Zio
- Marco Mengoni
- Colapesce Dimartino
- Coma_Cose
- Leo Gassmann
- I Cugini di Campagna
- Olly
- Anna Oxa
- Articolo 31
- Ariete
- Sethu
- Shari
- gIANMARIA
- Modà
- Will
La terza serata di Sanremo 2023 si preannuncia assolutamente imperdibile. Per seguirla basta sintonizzarsi su Raiuno a partire dalle 20.40 o collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione per seguire la diretta streaming.