DIRETTA INTER UDINESE (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE LAUTARO MARTINEZ!
L’Inter coglie 3 punti importanti per la corsa Champions in una partita sicuramente difficile con l’Udinese che può rammaricarsi per le occasioni fallite nei momenti chiave della partita. A chiudere il match è stato comunque Lautaro Martinez, che prima al 43′ ha sprecato con un pallonetto sbilenco a tu per tu con Silvestri, 1′ dopo al 44′ ha comunque chiuso il match, stessa azione con i friulani ormai protesi in avanti e stavolta pallone piazzato alle spalle del portiere bianconero, per il definitivo 3-1. (agg. di Fabio Belli)
INTER UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Si potrà assistere alla diretta Inter Udinese su Dazn, piattaforma che detiene i diritti delle gare di Serie A e che renderà disponibile il servizio attraverso l’abbonamento mensile oppure annuale.
Inoltre, esiste la possibilità di vederla in streaming video alla visione dell’incontro Inter Udinese scaricando l’applicazione sia di Dazn che Sky su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.
UDOGIE PERDONA, MKHITARYAN NO!
Iniziano a fioccare le occasioni da gol a San Siro: al 27′ un brutto errore di Becao spiana la strada a Mkhitaryan che serve Dzeko, che grazia però Silvestri calciando addosso al portiere friulano. Subito dopo contropiede dell’Udinese, un 5 contro 3 che Udogie spreca entrando in area ma concludendo debolmente, senza sfruttare i compagni al suo fianco. L’Inter scende dalla sua area e al 28′ segna: Dimarco passa a sinistra e serve Mkhitaryan, con l’armeno che piazza di precisione di destro alle spalle di Silvestri. Sottil si gioca un triplo cambio, richiamando in panchina Lovric, Pereyra e Beto e inserendo Arslan, Samardzic e Ebosele. (agg. di Fabio Belli)
SILVESTRI SBAGLIA E POI SALVA!
L’Inter inizia il secondo tempo con D’Ambrosio in campo al posto di Darmina. Subito ammonito Bijol per un fallo su Dzeko, all’8′ bel pallone filtrante per Mkhitaryan che vede murata la sua conclusione dal limite. Al 10′ Dumfries vince un duello aereo con Udogie ma non riesce a inquadrare la porta, al 12′ Silvestri sbaglia su un cross di Bastoni ma Dzeko, preso in controtempo dall’errore del portiere avversario, non riesce a correggere in rete. Nell’Udinese al 16′ entra Success al posto di Thauvin, al 20′ si riscatta Silvestri con un super intervento su un violento sinistro di Mkhitaryan. Cambia anche l’Inter, doppia sostituzione al 21′ con Lautaro Martinez e Calhanoglu che rilevano Lukaku e Brozovic. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA LOVRIC!
Dopo lo svantaggio l’Udinese ha comunque la forza per reagire. Al 34′ Pereyra innesca Lovric che arriva alla conclusione in corsa, trovando una deviazione che manda il pallone in corner. Ammonito Darmian per un fallo su Udogie, i friulani insistono e riescono a pervenire al pareggio al 43′. Gran discesa di Pereyra che si avvede di un buco sulla sinistra piazzando un pallone dove può inserirsi Lovric, che complice una deviazione supera Handanovic realizzando l’1-1, risultato con il quale si chiude il primo tempo della sfida a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
LUKAKU, RIGORE COL BRIVIDO!
L’Inter parte a testa bassa e Barella protesta in maniera vibrante per una spinta in area subita da Udogie non sanzionata dal direttore di gara. Il penalty per i nerazzurri si concretizza comunque al 18′, quando dopo la review al VAR l’arbitro Dionisi sanziona un fallo di Walace su Dumfries. Lukaku si fa ipnotizzare dal dischetto da Silvestri ma i piedi del portiere erano oltre la linea al momento della battuta: rigore ripetuto e stavolta il belga piazza a fil di palo. Nel frattempo Sottil sostituisce l’infortunato Ebosse con Masina, che battibecca subito con Lukaku: ammonizione per entrambi. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
E ora spazio per la diretta di Inter Udinese ai numeri ottenuti dalle due squadre fino a questo momento. Dando uno sguardo alla classifica ci rendiamo conto che i nerazzurri sono avanti di sei posizioni e ben 14 punti. La squadra di Simone Inzaghi ha totalizzato 44 punti e si trova in seconda posizione di classifica grazie a 14 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte anche se lo Scudetto è mera utopia visto che il Napoli dell’ex Luciano Spalletti è avanti di 15 punti. La squadra ha fatto abbastanza bene davanti con 41 reti mentre dietro qualcosa non ha funzionato finora con 26 gol incassati. Dall’altro lato invece i friulani vengono da due punti nelle ultime tre gare e in tutto ne hanno collezionati 30. La squadra bianconera ha collezionato 7 successi con 9 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 30 reti mentre la difesa ne ha incassate 25.
Il miglior marcatore del match è Lautaro Martinez con 12 reti, meglio del Toro in Serie A solo Osimhen che ne ha siglate ben 18. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Udinese, poi la parola passerà al campo! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 90 Lukaku, 9 Dzeko. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 45 Carboni, 46 Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi. UDINESE (3-5-1-1): 1 Silvestri; 50 Becao, 29 Bijol, 23 Ebosse; 19 Ehizibue, 37 Pereyra, 11 Walace, 4 Lovric, 13 Udogie; 26 Thauvin; 9 Beto. A disposizione: 20 Padelli, 99 Piana, 2 Ebosele, 3 Masina, 5 Arslan, 7 Success, 14 Abankwah, 15 Ulneia Buta, 24 Samardzic, 80 Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Soffermiamoci per la diretta di Inter Udinese sui precedenti tra le due squadre. Dal 2001 a oggi questa gara si è disputata a Milano in ventitré occasioni. Il bilancio è in favore della squadra di casa che ha vinto in quattordici occasioni con cinque risultati utili per gli ospiti e quattro pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 31 ottobre del 2021 a un match terminato col risultato finale di 2-0. In quell’occasione la partita fu decisa da Joaquin Correa, autore di una doppietta tra i minuti 60 e 68.
I friulani non vincono in trasferta contro questo avversario dal dicembre del 2017 in una gara terminata col risultato finale di 1-3. Il match fu sbloccato da un gol di Kevin Lasagna al minuto numero 14 con pari immediato, sessanta secondi dopo, di Maurito Icardi. Nella ripresa però i bianconeri furono devastanti e in grado di vincere con le reti di Rodrigo de Paul su calcio di rigore e Antonin Barak in contropiede. (Matteo Fantozzi)
NESSUN PASSO FALSO…
La diretta Inter Udinese, in programma sabato 18 dicembre alle ore 20:45, racconta di due squadre reduci da un pareggio. I nerazzurri sono infatti incappati in una sorprendente “X” in casa della Sampdoria penultima, che ha interrotto il filotto di tre vittorie di fila tra Serie A (Cremonese e Milan) e Coppa Italia (Atalanta). Come detto, anche l’Udinese è reduce da un pari ovvero quello maturato nel primo tempo contro il Sassuolo per 2-2. Prima del pareggio coi neroverdi, nel 2023 l’Udinese ha collezionato una sola vittoria, due X e tre sconfitte.
In casa l’Inter ha sempre avuto in campionato un rendimento molto positivo con sole due sconfitte a fronte a ben nove vittorie in undici incontri. Tra l’altro, i meneghini vantano la miglior difesa tra le mura amiche con appena cinque reti incassate. L’Udinese in trasferta invece hanno pareggiato tre volte, vincendo esattamente le volte in cui sono uscite sconfitti (quattro).
INTER UDINESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Inter Udinese vedono gli uomini di Inzaghi schierarsi col 3-5-2. Tra i pali Onana verrà difeso da Skriniar, Acerbi e Bastoni. A centrocampo favorito Darmian per una maglia da titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro e infine Dimarco sull’out mancino. Tandem offensivo formato da Lautaro e Dzeko, apparente sola panchina per Lukaku.
Risponde l’Udinese con il modulo 3-5-1-1. Tra i pali vigile Silvestri, trio di difesa Becao-Bijol-Perez. A centrocampo chance per Ehizibue che insieme a Udogie formano la coppia degli esterni mentre Samardzic, Walace e Lovric si occuperanno della parte centrale. Pereyra supportà Beto.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Inter Udinese, offerte da Snai, sembrano non avere molta storia con l’1.50 per i nerazzurri che indirizza di gran lunga il ruolo di favorito alla squadra di Inzaghi. Il segno X è dato a 4.50 mentre sei volte la posta in palio per la vittoria per l’Udinese.
Il Gol viene dato a 1.80, poco meno dell’1.90 relativo all’esito che vede massimo una sola squadra a segnare. Over 2.5 abbastanza plausibile come spiega la quota di 1.70 contro i 2.05 dell’Under.inter