Diretta sedonda puntata, fiction Fiori sopra l’inferno: commento live 20 febbraio 2023
Sul finire della nuova puntata di Fiori sopra l’inferno, intanto, spunta un nuovo macabro particolare. La scolaresca protagonista delle vicende della fiction in onda sulle rete Rai giunge alla tragica scoperta di un cadavere. L’ennesima aggressione con tanto di omicidio é stata compiuta. E, intanto, proseguono le indagini condotte da Teresa Battaglia sugli ultimi casi di cronaca. Che il responsabile sia lo stesso di tutti i casi oggetto di indagine?
(Agg. Di Serena Granato)
Fiori sopra l’inferno: spunta l’identikit del presunto aggressore
Tra le vicende di Fiori sopra l’inferno, Teresa Battaglia giunge ad un primo identikit di colui che si delineerebbe come il sospetto responsabile degli ultimi casi di cronaca. Si tratterebbe di “un uomo alto, dagli occhi azzurri” e che avrebbe una motivazione legata al passato, che lo sospingerebbe a compiere gesti efferati verso il prossimo, in particolare vittime che almeno all’apparenza si presentano vulnerabili. (Agg. Di Serena Granato)
Teresa Battaglia svela il suo segreto: le vicende di Fiori sopra l’inferno
La seconda puntata di Fiori sopra l’inferno con protagonista nel cast l’attrice Elena Sofia Ricci, poi, vede la protagonista interpretata da quest’ultima Teresa Battaglia sviscerare il suo dolore. In confidenza con la vittima dell’ennesimo caso di aggressione, David, il quale é finito in ospedale per le ferite riportate, la profiler ammette di essere stata a sua volta vittima di un aguzzino in passato. Parlando alla giovane vittima del nuovo caso di cronaca, Teresa Battaglia quindi svela di essere stata aggredita dal marito. Comune denominatore con il giovane é che entrambi abbiamo riportato delle ferite, non solo sul corpo ma anche nell’anima, a fronte della violenza subita. (Agg. Di Serena Granato)
Teresa Battaglia si confida sul retroscena choc a Fiori sopra l’inferno
La fiction Fiori sopra l’inferno, poi, fa luce su una confessione choc di Teresa: “io so come ci si sente quando si vede la morte in faccia… il mio mestiere non c’entra”. L’ammissione della dottoressa viene rilasciata in confidenza con l’ennesima vittima di un caso di aggressione. Che l’aggressore sia ricorrente, negli ultimi casi di cronaca che sono al vaglio delle indagini di Teresa Battaglia? (Agg. Di Serena Granato)
Fiori sopra l’inferno: Marini aiuta Teresa nelle indagini
Le vicende di Fiori sopra l’inferno proseguono con la seconda puntata, che vede il giovane ispettore Massimo Marini venire in aiuto alla dottoressa Teresa Battaglia. Questo, nell’ambito delle indagini condotte sul caso di cronaca, che vedrebbe l’uomo del tabarro principale indiziato come responsabile.
(Agg. Di Serena Granato)
Anticipazioni Fiori sopra l’Inferno, seconda puntata 20 febbraio 2023: Teresa sta male?
Fiori sopra l’Inferno torna in onda su Rai 1 con la seconda puntata, lunedì 20 febbraio. Dopo aver conosciuto la brillante Teresa Battaglia, scopriamo più a fondo qualcosa sul caso su cui sta indagando, ma anche sullo stato della sua malattia, l’Alzheimer. La fiction è liberamente tratta dall’omonimo (nonché il primo dei quattro romanzi) romanzi di Ilaria Tuti, che seguono le vicende della profiler Teresa Battaglia. Una donna forte e tutta d’un pezzo, che tuttavia nasconde un male invisibile contro cui sta lottando. I primi sintomi dell’Alzheimer rischiano di mettere in pericolo la sua professione e tutto ciò che ha costruito finora. Ad aiutarla sul campo ci sono: il giovane Ispettore Massimo Marini e l’Ispettore Capo Giacomo Parisi.
Andiamo alle anticipazioni su ciò che vedremo nella seconda puntata. Teresa recupera i sensi grazie all’intervento tempestivo di Marini. Insieme poi si recano alla scuola per parlare con Mathias. Intanto, l’uomo dal tabarro si nasconde tra gli alberi e osserva i bambini uscire. Dalla scientifica arrivano buone notizie, mentre Teresa riceve cattive notizie dalla dottoressa Mura: il suo male sta peggiorando? I bambini proseguono le loro ricerche e tornano nel bosco dove scoprono uno stavolo abbandonato. Intanto Melania Kravina sparisce all’improvviso, ma viene trovata da Marini e Parisi ancora in vita. Teresa decide di trasferirsi a Travenì per tenersi sotto cura e proseguire le indagini.
Fiori sopra l’Inferno, anticipazioni puntata 20 febbraio: chi è l’aggressore di David?
La seconda puntata di Fiori sopra l’Inferno continua con le conseguenze dell’aggressione a David, che viene portato in ospedale. Parisi e Marini parlano con i bambini che gli confermano che il colpevole è lo stesso della scuola. Gli agenti fanno diffondere un identikit e comincia così una caccia all’uomo. Arriva una svolta alle indagini quando il papà di Lucia viene fermato mentre tenta di varcare il confine. Quando Teresa gli mostra la foto di Lucas Ebran, ecco che Dante riconosce in lui l’uomo del tabarro, mentre David ne conferma l’identikit.
Dopo la scuola Mathias, Lucia e Diego parlano con il padre di Oliver a proposito di Viesel, che non fa altro che tormentarli. Così, quella sera Brughi si reca a casa del bidello per affrontarlo, e alla fine lo colpisce con violenza. In quello stesso momento, i bambini trovano uno scheletro all’interno dello stavolo. A chi appartiene? L’uomo del tabarro continua ad agire nell’ombra, e attende con pazienza di vedere Viesel: ha un conto in sospeso con lui?