Anna Oxa, ospite a Belve, è tornata a parlare della sua esperienza al Festival di Sanremo 2023 e, in particolare, dei numerosi rumors che sono emersi intorno alla sua partecipazione. In particolare, la presunta lite con Madame. “Non la conosco. Io ero in camerino quando è uscita la notizia. A scaturirla sarà stato qualche salottino. È una menzogna di volgarità estrema, una propaganda. Ancora dovevo salire sul palco. Abbiamo subito annunciato che avremmo esposto querela. Non mi ha però innervosita, dato che non avevo fatto nulla. Per denigrare qualcuno devi creare una storia. I nostri tempi sono pericolosi. Ci sarà modo in futuro di dire di chi è stata la colpa”, ha raccontato.
Anche Fedez nel corso della kermesse l’ha attaccata, accusandola di avere saltato la fila durante le prove. “Le persone che trovano modo di fare propaganda sono tante. La verità è che gli altri sono passati davanti a me. Io avevo le prove alle 17.00, ho finito di farle alle 19.00. Non entro nei giochini mediatici, dove vengo presa da maleducata. È un modo di vivere che non è il mio, non lo prendo neanche in considerazione”, ha concluso.
Anna Oxa e il silenzio con i giornalisti a Sanremo 2023: la verità a Belve
Anna Oxa potrebbe tranquillamente essere definita la più rincorsa del Festival di Sanremo 2023, oltre la performance offerta alla kermesse canora. L’artista infatti, per ragioni vagamente accennate, si è infatti negata a tutte le emittenti non rilasciando nemmeno una parola durante l’esperienza sanremese. Il “caso” del suo silenzio è stato dibattuto tanto sui social che dai media, con non poche critiche in merito.
Anna Oxa ha però deciso di rompere il silenzio e per farlo ha scelto proprio la Rai; l’artista è stata infatti ospite di Francesca Fagnani nell’amato format Belve – in onda questa sera su Rai 2 – offrendo considerazioni su tutti i temi più dibattuti nelle ultime settimane. Nella clip introduttiva che circola sui social, sono già desumibili alcuni dei temi e delle dichiarazioni più scottanti trapelate dall’intervista di Anna Oxa, con particolare riferimento al silenzio stampa nei giorni di Sanremo 2023.
Anna Oxa, il suo personale giudizio sulla performance a Sanremo 2023: “Il vero voto è quello che…”
“I motivi del mio silenzio? Possono essere tantissime le risposte a questo e ci potrebbero essere risposte che in questo momento io non posso dare: potrebbero essere legate al periodo di Sanremo”. Parte con toni particolarmente enigmatici la verità di Anna Oxa in merito alla volontà di evitare qualsiasi intervista nel corso del Festival di Sanremo 2023: “Quando un artista o meglio, il suo management, dice che per il momento non rilascerà interviste, cosa si fa? Si dice, va bene“. Più chiaro qui il punto di Anna Oxa, che lamenta dunque una sorta di ingiustificata insistenza da parte dei media: “Non puoi tu condannare perché vuoi soddisfare il tuo desiderio di non so cosa”.
L’intervista di Anna Oxa rilasciata a Francesca Fagnani per Belve si impreziosisce anche con commenti relativi all’esperienza canora a Sanremo 2023 e sull’ipotetica percezione del feedback artistico. “Il 25esimo posto? Io sono contentissima perchè non relaziono me, o la signora Oxa, a Sanremo, ma quanto io sia riuscita a portare alla nuova generazione qualcosa di straordinario che ritengo debba essere divulgato”. La cantante si dice quindi soddisfatta al di là del risultato, e aggiunge: “La gente è fuori da quella sala stampa, è fuori da quelle aule. Non esiste un voto: il vero voto è quello che tu hai trasferito. Se lei sente questa parola, che non è un numero, potrebbe essere qualcos’altro”.