Felicita, chi era la mamma di Piero Chiambretti, morta nel 2020 in piena pandemia a causa del covid
Piero Chiambretti ha sofferto profondamente la scomparsa dell’amata mamma Felicita. La donna è morta nel 2020, in piena pandemia, a causa dell’impatto devastante del Coronavirus. Dopo aver trascorso alcuni giorni in ospedale, a Torino, la madre del famoso presentatore si è spenta, lasciando un vuoto incolmabile nella vita del figlio Piero. “Erano le 4 del pomeriggio, ma a me sembravano le nove di sera. I medici mi dicono che mia mamma Felicita sarà messa vicino a me, per l’ultimo giro di valzer, nella stanza dove sono ricoverato come lei per il Covid. Ricordo che mamma arriva, come in un sogno. Mi addormento serenamente e a un certo punto entra Chiara, l’infermiera, che le mette due dita vicino alla carotide e ne accerta la morte”, ha raccontato commosso Piero Chiambretti, in una toccante intervista riportata dal Corriere della Sera. La vicinanza dei fan, non è servita ad attutire il colpo esploso in quel momento drammatico. Piero Chiambretti ha sofferto molto e ancora oggi non si dà pace per aver perso l’amata mamma.
Piero Chiambretti e il ricordo dell’amata madre Felicita: “Una mamma come lei valeva per due”
Si dice che il tempo risolve le cose, ma Piero Chiambretti non è di questa idea, specialmente se ripensa a mamma Felicita, scomparsa ormai da un paio di anni. “Ci resto male ogni volta, non è vero che il tempo risolve le cose”, ha detto. Il conduttore era estremamente legato alla mamma; al contrario, con il padre, non aveva alcun tipo di rapporto. Non a caso, spesso, Chiambretti ha fatto capire di non essere mai stato in sintonia col papà, non avendolo nemmeno conosciuto.
“Non si prese le sue responsabilità. Ma sono felicissimo così e non vorrei mai essere considerato una vittima. Sono stato fortunato, perché una madre che vale per due è sempre meglio di un padre che non vale niente”, ha detto in favore di sua madre Felicita. Ecco perché averla persa per sempre, oggi fa ancora un po’ più male.