DIRETTA LAZIO SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-0): LUIS ALBERTO, BORDATA VINCENTE!
Al 26′ ammonito Vecino per un fallo su Leris, quindi doppio cambio per la Sampdoria con Jesé e Ilkhan che prendono il posto di Gabbiadini e Cuisance. Al 29′ gran botta dal limite dell’area di Felipe Anderson e notevole intervento di Audero che si allunga e salva la sua porta. Al 33′ ammonito Casale che, diffidato, dovrà saltare la prossima trasferta di Napoli. Al 35′ però la Lazio passa: sponda per Luis Alberto che da fuori area lascia partire una bordata stavolta imparabile per Audero. Al 40′ Basic e Hysaj prendono il posto di Milinkovic e Lazzari, quindi proprio Basic schiaccia di testa senza fortuna. 4′ di recupero e forcing sampdoriano che non porta frutti, pur soffrendo la Lazio trova 3 punti indispensabili per la corsa all’Europa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LAZIO SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): IMMOBILE E MARUSIC SPRECANO!
Nella ripresa buon approccio della Sampdoria: al 4′ ammonito Leris per un fallo su Pedro, al 7′ grande chance per i blucerchiati con Marusic che sbaglia l’intervento, Gabbiadini può concludere dal versante sinistro dell’area di rigore ma regala praticamente la sfera a Provedel. subito dopo cross di Leris e ancora Gabbiadini conclude di testa sull’esterno della rete. All’11’ rischia ancora la Lazio con Winks che crossa per la testa di Lammers ma anche in questo caso Provedel riceve un passaggio. Doppio cambio per Sarri con Vecino e Zaccagni che prendono il posto di Cataldi e Pedro, poi grande occasione per i biancazzurri: Marusic sfonda a sinistra e appoggia in area per Immobile che spara ancora alle stelle da ottima posizione. Al 19′ Zaccagni si lamenta per una strattonata in area ma anche in questo caso per l’arbitro non c’è nulla, quindi viene ammonito Gabbiadini per aver fermato Immobile in ripartenza. Al 23′ ancora chance Lazio, filtrante in area per Marusic che svirgola però a lato da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)
LAZIO SAMPDORIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida Lazio Sampdoria sarà visibile sia su Dazn che su Sky Sport. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio, i canali di riferimento sono Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport (numero 251)
La visione della diretta Lazio Sampdoria è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn o Sky Go su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per Dazn, esiste la possibilità di assistere all’evento anche su console.
PALO DI PEDRO!
La Lazio fatica a trovare spazi e la Sampdoria punge in contropiede: al 29′ Gabbiadini pesca Cuisance solo in area biancazzurra, ma Marusic in “estirada” compie un salvataggio miracoloso e devia in angolo. Errori di misura di Cataldi e Milinkovic-Savic con la Lazio che fatica ad impostare, al 36′ proteste di Pedro che chiede il rigore per una cintura in area di Zanoli, l’arbitro lascia proseguire. Al 39′ ancora Pedro entra in area disorientando Nuytinck ma calciando poi a lato. Clamorosa l’occasione per i biancazzurri al 41′: Felipe Anderson si incunea in area e conclude, Audero respinge in maniera non perfetta e Pedro si avventa sul pallone colpendo il palo, quindi Immobile sull’altro lato della porta da due passi spara alle stelle. Il primo tempo all’Olimpico si chiude senza recupero e senza reti. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER PEDRO
Al 3′ primo break della Sampdoria con Cuisance che manda abbondantemente fuori di destro. Al 7′ Luis Alberto può calciare una punizione dal limite conquistata da Felipe Anderson con una bella progressione ma il pallone si infrange sulla barriera. La Lazio prova a sfondare soprattutto con le iniziative del brasiliano, al 14′ non si chiude un’iniziativa con Marusic che verticalizza per Immobile chiuso bene da Nuytinck. Al 19′ guizzo di Pedro in mezzo a tre avversari, la sua conclusione viene deviata in angolo di schiena da Rincon che per poco non mette fuori causa Audero. Al 21′ su corner sponda aerea di Milinkovic per Immobile che da due passi in girata manda però il pallone a sbattere sul suo stesso braccio. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
E ora per la diretta di Lazio Sampdoria è il momento di analizzare da vicino i numeri delle due squadre e per farlo diamo uno sguardo alla classifica della Serie A. I biancocelesti sono tornati a vincere nell’ultimo turno dopo che nelle tre gare precedenti la squadra di Maurizio Sarri aveva fatto appena 2 punti. Al momento i capitolini sono in zona Europa League e lottano a -2 dalla Champions, sempre considerando che la Juventus è stata penalizzata di 15 punti e sarebbe stato tutto differente. La Lazio ha 42 punti a fronte di 12 successi, 6 pari e 5 ko. L’attacco ha segnato 39 reti mentre la difesa ne ha incassate 19, meglio sotto questo punto di vista solo la Juventus a 17 e il Napoli a 15.
La Samp è al momento retrocessa con 11 punti, reduce da 2 nelle ultime cinque partite. In tutto i punti sono 11 a -8 dalla salvezza. In tutto la Doria ha raccolto 2 vittorie con 5 pari e 16 sconfitte. L’attacco è il peggiore della categoria con 11 reti fatte, la difesa ne ha incassate 38. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Sampdoria, poi la partita può cominciare! LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Casale, Patric, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. SAMPADORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Léris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Maurizio Sarri (Matteo Fantozzi)
LAZIO SAMPDORIA: TESTA A TESTA
Documentiamo per la diretta di Lazio Sampdoria i precedenti recenti tra le due compagini. Lo scorso anno il match dello Stadio Olimpico di Roma è terminato col risultato finale di 2-0. Il match era stato sbloccato alla fine del primo tempo da un gol di Patric con raddoppio all’ora di gioco di Luis Alberto. Gli ospiti non furono in grado nemmeno di accorciare le distanze.
La squadra blucerchiata non vince in trasferta contro i biancocelesti dal 23 gennaio del 2005. La squadra ospite era in doppio vantaggio dopo quattro minuti grazie ai gol di Kutuzov al primo con raddoppio di Flachi su calcio di rigore. Il match d’andata al Luigi Ferraris di Genova è terminato col risultato finale di 1-1. La gara era stata sbloccata da una giocata di Ciro Immobile al minuto 21 con pari a tempo ormai scaduto di Gabbiadini. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la gara e come si aggiornerà il bilancio. (Matteo Fantozzi)
SFIDA DELICATA
La diretta Lazio Sampdoria, in programma lunedì 27 febbraio alle ore 20:45, racconta di un monday night parecchio importante per le due squadre. La differenza in classifica è abissale come raccontano i trentuno punto di distacco, ma entrambe le squadre seppur per obiettivi e ambizioni diverse, non possono permettersi passi falsi. I biancocelesti, tornati a vincere in campionato con la Salernitana dopo tre gare di fila senza successo, hanno ipotecato in settimana il passaggio del turno in Conference League grazie allo 0-0 col Cluj (1-0 complessivo).
Per la Sampdoria è buio pesto e la sconfitta interna col Bologna, incassando per giunta il 2-1 al novantesimo, è stato un brutto colpo da digerire. Situazione sportivamente drammatica per i blucerchiati che non vincono dal 4 gennaio con una striscia tuttora aperta di sette gare senza vittoria più l’eliminazione dalla Coppa Italia.
In casa la Lazio non sempre ha raccolto gioie, soprattutto nell’ultimo periodo con due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro gare casalinghe. L’Olimpico ha regalato agli uomini di Sarri ventuno punto in dodici partite, dividendo equamente le vittorie con l’accoppiata pareggio-sconfitta. Quartultima invece la Sampdoria per andamento esterno con due vittorie, due pareggi e soprattutto sette sconfitte lontano dal Ferraris con appena otto punti conquistati.
LAZIO SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Lazio Sampdoria vedono i biancocelesti schierarsi con il consueto 4-3-3 di Maurizio Sarri. Tra i pali Provedel con Marusic, Casale, Patric e Hysaj sulla linea difensiva. In cabina di regia agirà Cataldi con ai suoi lati Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Non varia il tridente da quello standard di questa stagione con Zaccagni-Immobile-Felipe Anderson che avranno il compito di scardinare la difesa di Stankovic,
La Sampdoria risponde col 3-4-1-2. In porta Audero. mentre la difesa a tre sarà formata da Amione, l’ex Udinese Nuytinck e Murillo. Leris e Augello saranno gli esterni con Winks e Cuisance nella zona nevralgica del campo. Il trequartista sarà Djuricic che dovrà servire al meglio il tandem offensivo Gabbiadini-Lammers.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Lazio Sampdoria vedono i padroni di casa nettamente favoriti con una quota di 1.45. Sempre Snai vede il pareggio offerto a 4.50 mentre il “due fisso” è offerto a 7.75.
Il segno Goal, vale a dire entrambe le squadre a segno, è dato a 2.05 mentre il No Gol è a 1.70. L’Over 2.5 è quotato a 1.85, poco meno dell’1..87 relativo all’Under. Le possibilità di vedere la Samp uscire imbattuta dall’Olimpica non è altissima secondo le quote e la quota a 2.70 è la dimostrazione.