DIRETTA PARMA PISA (RISULTATO FINALE 0-1): RETE NEL FINALE PER GLI OSPITI
Termina la diretta di Parma Pisa con la vittoria dei toscani con il risultato di 1-0. Gli allenatori sono stati protagonisti in questo finale con tantissime sostituzioni. Il Pisa ha prima inserito Mastinu e Tramoni per Gargiulo e Morutan per poi mettere in campo Torregrossa per Sibilli. Il Parma ha risposto con i seguenti cambi: Bonn per Man, Hainaut al posto di Sohm e Benedyczak per Zanimacchia.
A sbloccare il match è Toure all’83’: il neo entrato Torregrossa lavora al limite e serve, anche grazie ad una deviazione, Touré che batte Chichizola, incolpevole. C’è spazio anche per un altro avvenimento importante ovvero l’espulsione di Valenti per un fallaccio sull’autore del gol. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PARMA PISA (RISULTATO 0-0): SEMPRE SENZA GOL
Ci si avvicina alla fine della diretta Parma Pisa con il risultato che rimane 0-0 nonostante settanta minuti di gioco. La ripresa inizia con l’uscita di Ansaldi e l’ingresso di Zagaritis tra le fila del Parma. Al 56′ squillo di Moreo che impegna Chicizola vanificando la conclusione nata dal contropiede toscano.
Si rivede in avanti il Parma ben presto prima con Vazquez e poi con Man: l’argentino non trova la porta col mancino mentre l’esterno, sempre dei crociati, ci ha provato di tacco. Turno di Gargiulo verso il sessantaquattresimo che prova a spaventare i padroni di casa dalla distanza, senza sortire l’effetto desiderato. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PARMA PISA (RISULTATO 0-0): A RIPOSO SUL PARI
Termina il primo tempo della diretta Parma Pisa, risultato ancora fermo sullo 0-0 in una sfida che è cresciuta d’intensità e di occasioni dopo un venti minuti privi di entusiasmo. Al minuto ventotto Bernabè è protagonista di un mancino dalla distanza che finisce largo rispetto alla porta protetta da Nicolas.
L’ex Manchester Ciy si rende protagonista anche qualche minuto più tardi con un cross diretto per Vazquez, leggermente in ritardo all’appuntamento con il pallone. L’ex Palermo è reduce dalla doppietta di Frosinone. Finisce quindi senza reti un primo tempo equilibrato a Parma. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PARMA PISA (RISULTATO 0-0): GARA IN CRESCENDO
Inizia la diretta di Parma Pisa con il risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. I ritmi dei primi minuti sono molto blandi, le squadre su studiano attente all’Ennio Tardini in attesa dell’avversario che sferri l’attacco. Siamo al ventesimo quando si schioda il match dal punto di vista delle occasioni.
Infatti, al minuto venti, si fa vedere il Pisa con il tiro di Sibili parato senza troppi problemi da Chichizola, che si dimostra comunque attento e concentrato. Risponde il Parma con la conclusione di destro di Zanimacchia, palla però che termina sul fondo senza pretese. Nel mentre arriva il primo giallo con il crociato Calabresi sanzionato. A chiudere il primo quarto di gara il tiro di Beruatto, anche’esso fuori. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PARMA PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta di Parma Pisa, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita molto importante in chiave play-off. I padroni di casa allenati da Fabio Pecchia occupano la settima piazza con 37 punti, uno in meno dei nerazzurri toscani. In caso di successo, quindi, Buffon e compagni scavalcherebbero in classifica i diretti avversari di giornata. Il morale degli emiliani è quanto mai alto considerando la vittoria ottenuta pochi giorni fa sul terreno di gioco della capolista Frosinone.
Più in generale, inoltre, sono tre le vittorie nelle ultime sei gare di questo campionato, ruolino che ha permesso di rientrare con prepotenza a credere in un buon posizionamento per gli spareggi promozione. Vincere contro il Pisa, infine, significherebbe anche riscattare l’ultima partita casalinga quando al “Tardini” l’Ascoli si impose di misura. Vive un buon momento di forma anche il Pisa, reduce da sette punti nelle ultime tre uscite. Per l’undici di mister D’Angelo la marcia fuori casa è molto buona con diciassette punti a referto in tredici gare e una sconfitta che manca addirittura dal 4 settembre (2-1 sul campo del Sudtirol). (Giulio Halasz)
DIRETTA PARMA PISA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Parma Pisa sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 254. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Parma Pisa, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.
PARMA PISA: I TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della diretta Parma Pisa, valevole per il campionato di Serie B, analizziamo i precedenti tra le due squadre allo stadio “Ennio Tardini”. Poche le sfide tra questi due club, per la precisione tre: la prima volta (24 marzo 1991) Parma e Pisa hanno dato vita ad uno scoppiettante 3-2 in favore dei toscani. Il secondo incrocio tra gli emiliani e i nerazzurri risale al 9 maggio 2009, risultato netto (2-0) in favore del Parma nel match che chiudeva il campionato di Serie B.
Ultima sfida in ordine di tempo è quella del 26 settembre 2021 quando al “Tardini” le due squadre non riuscirono a superarsi: 1-1 il risultato finale determinato dalle marcature messe a segno da Lucca nel primo tempo e da Delprato nella seconda frazione di gioco. Bilancio, quindi, in perfetto equilibrio con una vittoria a testa e un pareggio: chi riuscirà a far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte? Al rettangolo verde l’ardua sentenza. (Giulio Halasz)
PARMA PISA: DUCALI LANCIATI MA OCCHIO AGLI OSPITI…
Parma Pisa, in diretta naturalmente dallo stadio Ennio Tardini della città emiliana, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, martedì 28 febbraio 2023, essendo uno dei tre anticipi della ventisettesima giornata di Serie B, che si disputa in turno infrasettimanale. Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Parma Pisa ci offrirà un duello molto significativo nel cuore della zona playoff, dal momento che il Pisa è sesto con 38 punti, mentre il Parma segue a una sola lunghezza di ritardo ed entrambe puntano quindi a consolidarsi fra le prime otto che si giocheranno la post-season.
Il morale è alto, in particolare per il Parma che ha firmato il colpaccio nella scorsa giornata andando a vincere sul campo della capolista Frosinone una partita spettacolare terminata con un pirotecnico 3-4 in favore degli emiliani, ma pure il Pisa è reduce da un successo nello scorso turno, dal momento che i nerazzurri toscani arrivano dalla vittoria casalinga contro il Perugia. L’obiettivo naturalmente è per entrambe le formazioni la continuità di risultati, ma non tutti potranno uscire dal campo soddisfatti stasera al Tardini: che cosa ci dirà quindi la diretta di Parma Pisa?
PROBABILI FORMAZIONI PARMA PISA
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Parma Pisa. Per gli emiliani ci aspettiamo un modulo 4-2-3-1 nel quale l’allenatore Fabio Pecchia potrebbe proporre Buffon in porta; da destra a sinistra i quattro difensori Del Prato, Osorio, Valenti e Ansaldi; la coppia in mediana con Bernabè e Juric; infine nel reparto offensivo ecco Zanimacchia, Vazquez e Man sulla trequarti da destra a sinistra, alle spalle del centravanti Charpentier.
Quanto agli ospiti del Pisa, il mister Luca D’Angelo dovrebbe scegliere come modulo di riferimento il 4-3-1-2, con questi possibili undici titolari: in porta Nicolas; davanti a lui i quattro difensori Esteves, Rus, Barba e Beruatto da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Toure, Marin e Nagy; infine l’attacco con il trequartista Morutan alle spalle delle due punte Moreo e Gliozzi.
PRONOSTICO E QUOTE
Le quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Parma Pisa, infine, ci dicono che partirà favorita la squadra padrona di casa: il segno 1 è quotato infatti a 2,20 per un successo del Parma, mentre poi si sale a quota 3,15 sul segno X in caso di un pareggio, infine annotiamo che un successo esterno da parte del Pisa varrebbe 3,50 volte la posta in palio per chi punterà sul segno 2 per la partita in terra emiliana.