RISULTATI SERIE C: LA TURRIS SCAVALCA IL MESSINA
Terminato anche il secondo tempo, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 28^ giornata di campionato. Allo Stadio Amerigo Liguori la Turris è riuscita ad imporsi sull’Audace Cerignola per 2 a 1 con i gol di Leonetti e Maniero, rendendo inutile la rete del momentaneo pareggio siglata da Achik. Grazie a questo successo la Turris si porta a quota 30 punti nella classifica del girone C della Serie C scavalcando il Messina e salendo ad una sola lunghezza di distacco dal Monterosi. L’Audace Cerignola rimane invece fermo a quota 45 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
MANIERO, NUOVO VANTAGGIO!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per la 28^ giornata. Nel girone C la Turris sta conducendo in casa sull’Audace Cerignola per 2 a 1 grazie alle reti messe a segno da Leonetti al 10′ e Maniero al 34′, intervallate dal gol del momentaneo pareggio siglato da Achik al 24′. I tre punti consentirebbero alla Turris di scavalcare in classifica il Messina, portandosi così alle spalle del Monterosi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IL CATANZARO NON SI FERMA
Le partite delle 17.30 sono giunte al termine, e non hanno riservato sorprese, almeno dal punto di vista dei risultati: il Catanzaro soffre più del previsto in casa contro l’Avellino, ma al 69esimo trova il gol del vantaggio con Iemmello. Al 73esimo Auriletto si fa cacciare per un fallo da ultimo uomo, ed i calabresi giocano sul velluto trovano il 3-1 ed il 4-1 nel finale, grazie alla doppietta personale di Biasci ed alla rete di Pontisso.
Allo stadio Degli Ulivi la Fidelis Andria non riesce a difendere il gol del vantaggio nonostante la superiorità numerica, ed al 55esimo il solito De Sena trova la rete dell’1-1, risolvendo una mischia furibonda in area. Pochi minuti dopo il bomber rossoblù potrebbe anche portare in vantaggio la Gelbison, ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Un punto d’oro per gli ospiti. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE C: INTERVALLO
Le due partite delle 17.30 sono attualmente in pausa, con le formazioni rientrate negli spogliatoi al termine del primo tempo. Allo stadio Degli Ulivi la Fidelis Andria è in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Arrigoni, dopo il fallo di mano di Nunziante. La Gelbison è rimasta in 10 al 29esimo a causa del doppio giallo rimediato da Gelli. Episodio decisivo.
Allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, la capolista sta trovando più difficoltà del previsto contro un Avellino che al dodicesimo minuto passa addirittura in vantaggio con Marconi, che corregge una conclusione da fuori area di un compagno e realizza l’1-0. Al 30esimo Biasci prima sbaglia il rigore conquistato da Vandeputte e sulla ribattuta sigla l’1-1. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE C: VINCE IL FOGGIA!
Nelle gara delle 14:30 di serie C l’Olbia vince in casa del Gubbio grazie ad una rete siglata da Ragatzu. Nel girone C Zeman, all’esordio sulla panchina del Pescara, impatta in casa contro la Juve Stabia per due a due, alla doppietta di Lescano rispondono Silipo e Zigoni. Il Monopoli invece vince in casa del Messina grazie a Bizzotto. Butjens e Garattoni regalano la vittoria casalinga al Foggia sulla Viterbese. Pareggio tra Picerno e Crotone grazie a Santarcangelo e D’Errico. Terminano a reti bianche le sfide tra Giugliano e Taranto e Monterosi contro Latina. (agg. Umberto Tessier)
PARTITE AL VIA!
Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie C per questa 30^ giornata. Il dominio del Catanzaro è talmente ampio che per raccontarlo basta un dato: i giallorossi hanno 12 punti di vantaggio sul Crotone che pure sta viaggiando a 2,21 punti a partita, e soprattutto con ancora 9 giornate da giocare la capolista del girone C è aritmeticamente certa di non poter scendere oltre il secondo posto, perché la terza in classifica è il Pescara che è staccato di 28 lunghezze. Certo ci sarebbe qualcosa da dire sul rendimento del Delfino che da qualche tempo è entrato in crisi, ma comunque gli abruzzesi hanno rimediato 48 punti.
Il Catanzaro fa proprio un campionato a parte perché ha concesso appena 11 gol (0,38 per gara) e ne ha segnati 78, vale a dire 2,69 a partita con Pietro Iemmello e Tommaso Biasci che ne hanno messi a segno rispettivamente 21 e 14 (ma in doppia cifra con 10 c’è anche Jari Vandeputte). Proseguendo di questo passo la capolista del girone C potrebbe festeggiare la promozione diretta con 5, 6 o anche più giornate di anticipo, ma staremo a vedere; per il momento scopriamo cosa succederà oggi sui vari campi, finalmente è tutto pronto e per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
OGGI DUE GIRONI!
Si apre un altro interessante appuntamento con i risultati di Serie C: sabato 4 marzo si giocano 10 partite nella 30^ giornata. Una riguarda il girone B ed è Gubbio Olbia, che prende il via alle ore 14:30; le altre nove sono invece quelle del girone C, che avrà la sa conclusione con il posticipo Potenza Virtus Francavilla. Riguardo il programma, possiamo dire che questo sabato avremo anche un match alle ore 20:30 (dopo i due alle ore 17:30) che sarà Turris Audace Cerignola; sulla classifica invece possiamo raccontare uno scenario già abbastanza definito.
Il Catanzaro ha infatti staccato nuovamente il Crotone: i punti di vantaggio della capolista del girone C sono adesso 12, dunque la banda giallorossa viaggia spedita verso la promozione diretta potendo anche mettere a segno il record di punti in Serie C, forte di due straordinari attaccanti come Pietro Iemmello e Tommaso Biasci che stanno facendo il vuoto. Il Crotone allo stesso modo sa che il suo secondo posto non è in discussione; chi si deve preoccupare, a cominciare dai risultati di Serie C di oggi, è sicuramente il Pescara terza forza del girone.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C ci accompagnano dunque a vivere una situazione particolarmente interessante per quanto riguarda la corsa ai playoff: parliamo sempre del girone C, dove attualmente alla fase nazionale andrebbero appunto Crotone e Pescara ma con Foggia e Audace Cerignola che ormai sono arrivate a ridosso del Delfino, e con Picerno e Monopoli che non si possono in alcun modo considerare fuori dalla lista. Per il resto, rischiano davvero tutte di rimanere fuori dalle prime dieci al termine della stagione regolare.
Basti pensare che il quartetto a quota 36 punti (Avellino, Giugliano, Latina e Potenza) si trova tra la decima e la tredicesima posizione e dunque solo una di queste giocherebbe la post season, alle spalle poi Taranto e Gelbison sono assolutamente lì. La neopromossa del Cilento ha 4 punti di vantaggio sulla zona playout; a oggi gli spareggi per evitare la retrocessione sarebbero Monterosi Viterbese e Acr Messina Turris, ma attenzione ai gialloblu laziali che sono in ripresa, avendo staccato una Fidelis Andria la cui situazione è quasi compromessa.
RISULTATI SERIE C: 30^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Gubbio Olbia 0-1 (58′ Ragatzu)
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 65
Entella 59
Cesena 58
Ancona 49
Carrarese 46
Gubbio 45
Siena, Pontedera 42
Rimini 41
Lucchese 40
Fiorenzuola 38
Fermana 36
Torres, Recanatese 33
Olbia 31
Vis Pesaro, San Donato 30
Alessandria 26
Imolese 21
Montevarchi 20
GIRONE C
RISULTATO FINALE Acr Messina Monopoli 0-1 (68′ Bizzotto)
RISULTATO FINALE Foggia Viterbese 2-0 (17′ Rutjens, 92′ Garattoni)
RISULTATO FINALE Giugliano Taranto 0-0
RISULTATO FINALE Monterosi Latina 0-0
RISULTATO FINALE Pescara Juve Stabia 2-2 (42′ Lescano, 46′ Lescano, 71′ Silipo, 74′ Zigoni)
RISULTATO FINALE Picerno Crotone 1-1 (59′ Santarcangelo, 67′ D’Errico)
RISULTATO FINALE Catanzaro Avellino 1-1 (Marconi 12′, Biasci 30′, Iemmello 69′, Biasci 89′, Pontisso 90’+4′)
RISULTATO FINALE Fidelis Andria Gelbison 1-1 (Arrigoni 42′, De Sena 55′)
RISULTATO FINALE Turris Audace Cerignola 2-1 (10′ Leonetti, 24′ Achik, 34′ Maniero)
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 79
Crotone 65
Foggia, Pescara 49
Audace Cerignola, Monopoli 45
Picerno 44
Virtus Francavilla, Juve Stabia38
Giugliano, Latina 37
Avellino, Potenza, Taranto 36
Gelbison 35
Monterosi 31
Acr Messina 29
Turris 30
Viterbese (-2) 25
Fidelis Andria 21