RISULTATI SERIE C: FERALPISALÒ IN VETTA!
Il quadro dei risultati di Serie C si completa con i risultati dei match che nel girone A hanno preso in via alle ore 17.30. La Feralpisalò vince la difficile sfida in casa del Renate, dilagando sull’1-4 dopo essere andata in svantaggio e agganciando la Pro Sesto in testa alla classifica. Resta a -3 dalla vetta, a braccetto con il Lecco, il Pordenone che non è riuscito invece ad andare oltre l’1-1 contro una coriacea Pergolettese. Colpaccio del Novara che con un gol di Galuppini passa sul campo del Sangiuliano City Nova, pari 1-1 tra Padova e Piacenza con un curioso epilogo: allo scadere del recupero punizione per gli emiliani da posizione interessante ma l’attivazione degli irrigatori fa posticipare di diversi minuti la fine della partita, che si chiude comunque senza variazioni di punteggio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: VOLANO PRO SESTO E REGGIANA!
Il quadro dei risultati di Serie C completa il programma delle partite iniziate alle ore 14.30 in questa domenica 5 marzo. Nel girone A e nel girone B vittorie importanti per le prime della classe: la Pro Sesto vince 1-3 in casa della Pro Patria e si prende la vetta solitaria in attesa dei risultati di Feralpisalò e Pordenone. La Reggiana dimentica il pareggio contro la Carrarese calando un rotondo 0-3 a La Spezia, tenendo a distanza l’Entella vincente sul Fiorenzuola e allungando sul Cesena, frenato sul pari dal Montevarchi. Nel girone A cade il Lecco, 2-0 a Trento e primato in classifica perso, vittoria per il Mantova in casa contro la Triestina. Ora spazio agli incontri delle ore 17.30. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!
Ci siamo, le partite che compongono il quadro dei risultati di Serie C stanno per cominciare. Anche nel girone B la situazione si sta lentamente delineando: Entella e Cesena, in lotta per il secondo posto e separate da un punto, possono ancora sperare nella promozione diretta perché si trovano rispettivamente a 6 e 7 punti da una Reggiana che non riesce a scavare il solco, ma alle spalle dei romagnoli l’Ancona accusa un ritardo di 9 punti avendo decisamente rallentato la marcia, e dunque almeno la lotta che riguarda la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff sembra definita.
Dietro l’Ancona prova a resistere la Carrarese, poi troviamo un Gubbio in crisi che precede la coppia toscana Siena-Pontedera; rispetto a qualche settimana fa è scivolato fuori dalla zona playoff dove invece è rientrato il Rimini, può sicuramente sperare anche la Fermana mentre in coda si sono staccate Imolese e Montevarchi, ma tra di loro la corsa per evitare la retrocessione immediata in Serie D è accesissima visto che c’è un solo punto di distanza. Adesso però siamo davvero arrivati al momento in cui dobbiamo far parlare i campi: possiamo metterci comodi, finalmente per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIRONE A
Sarà un concetto già espresso, ma i risultati di Serie C non possono prescindere dall’analisi di un girone A sempre più entusiasmante. Entrando nella 30^ giornata il vantaggio del Catanzaro – ovviamente nel girone C – sulla terza in classifica, ovvero il Pescara, era di 28 punti: questa distanza nel girone A non esiste nemmeno, perché tra il terzetto di testa e il Piacenza fanalino di coda le lunghezze sono 27.
Certo: il Catanzaro sta dominando il campionato e il Pescara è la peggiore delle terze in tutta la Serie C, ma questo sposta poco perché la classifica del girone A ci dice che Pro Sesto, Feralpisalò e Lecco sono al comando con 51 punti, il Pordenone che è quarto è staccato di un solo punto dalla vetta e poi comunque il Renate, che attualmente è sesto, è a sole due partite di distanza dal terzetto. Non solo: il margine che separava il Catanzaro dal Crotone, che era di 12 punti, è quello che nel girone A c’è tra i terzetto di testa e il Padova, che è nono in classifica. Un grande assembramento nel quale anche l’Arzignano, almeno virtualmente, potrebbe correre per la promozione diretta; vedremo se almeno oggi succederà qualcosa di diverso… (agg. di Claudio Franceschini)
PROGRAMMA RICCO!
Domenica 5 marzo ci attende un nuovo, ricchissimo programma dedicato ai risultati di Serie C: sono ben 18 le partite che ci faranno compagnia e che riguardano la 30^ giornata. Si comincia come sempre alle ore 14:30 con seconda tornata dei match alle ore 17:30; nel girone A vivremo otto gare con due posticipi che saranno lunedì, il girone B completerà il suo turno dopo l’anticipo del sabato (che è stato Gubbio Olbia) mentre il girone C si comporrà della sola Virtus Francavilla Potenza, visto che le altre partite sono andate in scena ieri.
La situazione nelle classifiche dei tre gironi, per quanto riguarda i risultati di Serie C, è profondamente diversa: nel girone A abbiamo ancora uno scenario del tutto in evoluzione con ben tre squadre al comando della graduatoria e le altre molto vicine, nel girone B la Reggiana non riesce a staccarsi dal resto del gruppo anche se i 6 punti di vantaggio sull’Entella sono comunque un buon bottino, infine nel girone C il Catanzaro sembra aver chiuso i giochi con un enorme margine sul Crotone. Tra poco scopriremo come cambieranno le cose…
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Siamo allora pronti a vivere questa intensa domenica dedicata ai risultati di Serie C. Nella 30^ giornata il girone A ci presenta partita molto interessanti, anche guardando alla situazione che riguarda la lotta per non retrocedere: la Triestina ha superato il Piacenza è adesso è penultima, e gioca una partita che potrebbe essere determinante per provare a salvarsi direttamente perché va sul campo del Mantova, squadra che invece appare in crisi e a oggi dovrebbe disputare lo spareggio.
Il già citato Piacenza è ospite di un Padova tornato in zona playoff e che può ancora crescere, mentre la Pergolettese va a caccia di continuità ma rischia tantissimo oggi, perché affronta in trasferta il Pordenone che, quarto in classifica, ha mancato il sorpasso lunedì sera ma pareggiando a Salò è comunque rimasto ad un solo punto dal terzetto di testa. Non sarà però soltanto il girone A a farci compagnia con i risultati di Serie C per la 30^ giornata, e allora tra qualche ora potremo finalmente lasciare la parola ai tanti campi sui quali si inizierà a giocare nel campionato di terza divisione…
RISULTATI SERIE C: 30^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Mantova Triestina 1-0 – 39′ Pedone
RISULTATO FINALE Pro Patria Pro Sesto 1-3 – 6′ Sala (PS), 46’pt Corradi (PS), 57′ Stanzani (PP), 76′ Corradi (PS)
RISULTATO FINALE Trento Lecco 2-0 – 10′ Ballarini, 26′ Attys
RISULTATO FINALE Arzignano Virtus Verona 0-0
RISULTATO FINALE Padova Piacenza 1-1 – 45′ Bortolussi (PA), 67′ Cesarini (PI)
RISULTATO FINALE Pordenone Pergolettese 1-1 – 16′ Candellone (PO), 47’pt Iori (PE)
RISULTATO FINALE Renate Feralpisalò 1-4 – 9′ Baldassin (R), 26′ Di Gennaro (F), 57′ Guerra (F), 70′ Voltan (F), 84′ Guerra (F)
RISULTATO FINALE SG City Nova Novara – 0-1 – 39′ Galuppini
CLASSIFICA GIRONE A
Pro Sesto, Feralpisalò 54
Lecco, Pordenone 51
Vicenza 47
Renate 45
Pro Patria 43
Arzignano 42
Trento, Novara, Padova 40
Virtus Verona 39
Juventus U23 38
Pro Vercelli 36
Pergolettese, Mantova 35
SG City Nova, Albinoleffe 34
Triestina 26
Piacenza 25
GIRONE B
RISULTATO FINALE Carrarese Rimini 3-1 – 8′ Imperiale (C), 21′ Mencagli (R), 23′ Capello (C), 76′ Energe (C)
RISULTATO FINALE Cesena Montevarchi 2-2 – 23′ Ciofi (C), 41′ Gennari (M), 61′ Italeng (M), 86′ Corazza rig. (C)
RISULTATO FINALE Entella Fiorenzuola 3-1 – 3′ Zamparo (E), 24′ Zamparo (E), 65′ Corbari (E), 86′ Piccinini (F)
RISULTATO FINALE Imolese Fermana 0-0
RISULTATO FINALE Lucchese Ancona 1-1 – 52′ Panico (L), 88′ Simonetti (A)
RISULTATO FINALE Recanatese Alessandria 1-2 – 80′ Cori (A), 85′ Sbaffo (R), 92′ Renault (A)
RISULTATO FINALE San Donato Siena 1-1 – 9′ Gorelli (SA), 60′ Di Santo (SI)
RISULTATO FINALE Torres Pontedera 0-1 – 30′ Catanese
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Reggiana 0-3 – 27′ Cauz, 78′ Rozzio, 83′ Varela Djamanca
CLASSIFICA GIRONE B
Reggiana 68
Entella 62
Cesena 59
Ancona 50
Carrarese 49
Pontedera, Gubbio 45
Siena 43
Lucchese, Rimini 41
Fiorenzuola 38
Fermana 37
Torres, Recanatese 33
San Donato, Olbia 31
Vis Pesaro 30
Alessandria 29
Imolese 22
Montevarchi 21
GIRONE C
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Potenza 1-1 – 22′ Minelli (V), 96′ Volpe (P)
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 76
Crotone 64
Pescara 48
Foggia 46
Audace Cerignola 45
Picerno 43
Monopoli 42
Virtus Francavilla 39
Juve Stabia, Potenza 37
Avellino, Giugliano, Latina 36
Potenza 35
Gelbison 34
Monterosi 30
Acr Messina 29
Turris 27
Viterbese (-2) 25
Fidelis Andria 2