Daniele Scardina operato d’urgenza a Milano
Sono ore febbrili per Daniele Scardina, che dopo un imporovviso malore è stato operato d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano, al secondo piano, nel reparto di Neurochirurgia diretto dal dottor Maurizio Fornari. Dopo essersi allenato con il suo allenatore Ermes Di Francesca, il pugile si è accasciato a terra. Portato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa che ha rilevato una estesa emorragia cerebrale.
Amici e colleghi pugili sono accorsi nei pressi della Humanitas e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “tutti si sono sciolti in un applauso liberatorio quando alle 21 un’amica, informata dai familiari, ha dato la notizia dell’esito positivo della prima parte dell’operazione.” L’intervento si è concluso alle ore 23 e la madre di “King Toretto” ha potuto visitare il figlio: le prossime ore e giorni saranno cruciali per comprendere le conseguenze del malore e dell’intervento. (agg. di Fabio Belli)
Daniele Scardina operato d’urgenza a Milano
Ansia per Daniele Scardina, che nel primo pomeriggio a Milano ha subito un colpo alla testa in allenamento ed è stato operato d’urgenza. Il pugile milanese è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas attorno alle 17 ma le sue condizioni hanno subito preoccupato gli operatori sanitari, che sono intervenuti chirurgicamente. I medici hanno infatti scelto di operare il pugile viste le serie condizioni di salute.
Daniele Scardina in questi giorni si stava allenando per il proprio esordio nei pesi mediomassimi. Il prossimo appuntamento sarebbe stato per venerdì 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano. Il pugile milanese ha deciso nei mesi scorsi di passare di categoria, lasciando i supermedi in cui aveva sempre militato durante la sua carriera da professionista iniziata nel 2015, per arrivare a gareggiare nei pesi mediomassimi. Le sue condizioni di salute, come spiega l’Ansa, sono gravi ma stazionarie.
Chi è Daniele Scardina
“King Toretto” ha cominciato la propria carriera da pugile quando aveva 15 anni. In Italia, è uno dei migliori talenti: nel 2019 ha vinto il titolo internazionale della categoria dei pesi supermedi della International Boxing Federation. Dopo aver lasciato Rozzano per trasferirsi a Miami, insieme al fratello, per allenarsi come professionista nella 5th Street Gym con Dino Spencer, nel 2021 ha conquistato il titolo intercontinentale WBO categoria super medi battendo Ricardo Nunez. È noto al gossip anche per una relazione con Diletta Leotta.