DIRETTA SANGIULIANO CITY NOVARA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ferruccio di Seregno il Novara batte in trasferta il Sangiuliano City per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi centrando un palo con Fusi al 35′ ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 39′ grazie alla rete messa a segno da capitan Galuppini. Nel secondo tempo il ritmo cala e le occasioni realmente degne di nota scarseggiano su entrambi i fronti. Nell’ultima parte dell’incontro i gaudenziani mancano il raddoppio al 71′ con lo spunto di Vuthaj parato da Grandi ed i Citizens sprecano al 79′ con il colpo di testa fuori misura di Miracoli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Novara di portarsi a quota 40 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Sangiuliano City resta fermo a 34 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SANGIULIANO CITY NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Sangiuliano City Novara si potrà vedere su Eleven Sports, piattaforma che da varie stagioni ormai ha i diritti delle sfide di Serie C. Sarà necessario abbonarsi, scegliendo liberamente se farlo con un piano mensile o direttamente per tutta la stagione.
Se si vuole vedere la diretta Sangiuliano City Novara, si potrà fare in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Sangiuliano City e Novara è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Firenze, Fall e Zanon al posto di Alcibiade, Volpicelli e Saggionetto tra i calciatori del Sangiuliano City, il ritmo della gara non decolla e non si registrano azioni particolarmente degne di nota. Intanto l’arbitro ha ammonito Illanes al 57′ tra i calciatori del Novara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Sangiuliano City e Novara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Gautieri suonano la carica centrando un palo con Fusi al 35′ sebbene gli ospiti riescano a passare in vantaggio al 39′ grazie alla rete messa a segno dal capitano Galuppini in azione solitaria. Fino a questo momento il direttore di gara Domenico Leone, proveniente dalla sezione di Barletta, ha ammonito rispettivamente Fusi al 28′ ed Alcibiade al 45’+1′ da una parte, Ranieri al 31′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Sangiuliano City e Novara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Marchionni a tentare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva verso il 7′ con Galuppini senza concretizzare. Ecco le formazioni ufficiali: SANGIULIANO CITY (4-3-3) – Grandi; Saggionetto, Alcibiade, Serbouti, Salzano; Fusi, Zugaro, Pascali; Volpicelli, Miracoli, Floriano. All.: Gautieri. NOVARA (3-5-2) – Desjardins; Ariaudo, Carillo, Illanes; Calcagni, Di Munno, Ranieri, Varone, Cianco; Galuppini, Vuthaj. All.: Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
IN CAMPO, SI GIOCA
Pronti per Sangiuliano City Novara, ci resta però ancora il tempo per presentare la partita del girone A del campionato di Serie C mediante le statistiche stagionali di lombardi e piemontesi. Il Sangiuliano City sta lottando per la salvezza con i suoi 34 punti in classifica, che sono frutto finora di dieci vittorie, quattro pareggi e quindici sconfitte, andamento molto altalenante che porta al Sangiuliano City una differenza reti che è pari a -4, in virtù di 34 gol segnati a fronte dei 38 al passivo.
Il Novara fa meglio ma di poco con i suoi 37 punti, che sono invece frutto di undici vittorie, quattro pareggi e quattordici sconfitte, altra giravolta di emozioni contrastanti con una differenza reti pari a -2, perché il Novara ha segnato 35 gol e ne ha invece subiti 37. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Sangiuliano City Novara infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Diretta Sangiuliano City Novara che presenta all’interno del proprio background sportivo appena due incontri. Il primo è andato in scena il 29 maggio del 2022, era la fase finale per l’accesso in Lega Pro e la formazione milanese si impose con il risultato di 0-1 allo stadio Silvio Piola. La gara fu decisa da un calcio di rigore al minuto 89, realizzato da Barzotti. Sangiuliano City che vinse nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 68 per l’espulsione di Vingiano. Le due squadre si affrontarono poi nel campionato di serie C con il Novara che ricambio la sconfitta, con una bella vittoria 1-0 con la rete di Masini al minuto 76. Le due formazioni, dunque, presentano una vittoria per parte, entrambe con il risultato di un goal fatto e zero subito.
Un equilibrio al momento perfetto che vedrà oggi 5 marzo 2023, alle ore 17:30 la terza sfida tra le due formazioni che potrà dare una svolta ai prossimi precedenti della partita tra Sangiuliano City e Novara. La classifica al momento vede i padroni di casa a quota 34 punti in classifica contro gli appena tre punti in più del Novara, situati al 12º posto con 37 punti all’attivo. Una sfida salvezza che potrebbe dire tanto per le sorti alla classifica con entrambe le formazioni con un dato interessante: sono le uniche squadre ad avere pareggiato meno entrambe, con quattro pareggi durante tutto il campionato. (Marco Genduso)
I GIALLOVERDI PER CONFERMARSI
La diretta Sangiuliano City Novara, in programma domenica 5 marzo alle ore 17:30, racconta di un match equilibrato. I padroni di casa sono tornati alla vittoria nella sfida contro il Vicenza dopo aver pareggiato con la Pergolettese e perso con la FeralpiSalò. Crisi invece nerissimi per il Novara che, dopo aver iniziato bene febbraio con il successo in casa del Vicenza, ha perso le successive quattro partite con AlbinoLeffe, Lecco, Pro Sesto e la più recente contro il Padova.
Il rendimento in casa del Sangiuliano non è di certo ciò che i tifosi gialloverdi sognavano, in particolar modo quello nell’ultimo periodo. Infatti, nelle recenti cinque partite c’è stata solamente la vittoria col Lecco. Per il resto, un pareggio e ben tre confitte che hanno rallentato la loro corso. Situazione comunque molto complicata anche per il Novara lontano da casa: le due vittorie con Virtus Verona e Vicenza hanno solo reso meno amaro un periodo tragico con sette sconfitte negli ultimi nove incontri in trasferta.
SANGIULIANO CITY NOVARA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Sangiuliano City Novara vedono i padroni di casa schierarsi col 4-3-3 che ha permesso ai gialloverdi di vincere a Vicenza. In porta Grandi, difesa formata da Serbouti, l’ex Juve U23 Alcibiade, Pascalli e Zugaro. A centrocampo trittico qualità e quantità con Salzano, Metilka in regia e Fusi a completare il reparto. Tridente importante davanti con Volpicelli e Cogliati larghi e Floriano come centravanti.
I piemontesi invece opteranno per un 3-5-2 formato da Pelagotti tra i pali e la difesa che vede Ciancio-Carillo-Illanes davanti al proprio estremo difensore. Centrocampo a cinque con Calacagni a destra, Ranieri a sinistra e nel mezzo Marginean che sostiuirà lo squalificato Tentoni mentre Vraone e Rocca concludono la lista. In avanti Spalluto e Gonzalez col compito di timbrare il cartellino.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Sangiuliano City Novara danno come favoriti i padroni di casa con una quota di 2.50 in favore dei gialloverdi rispetto ai 2.65 dei piemontesi. Il pareggio è dato a 3.20. Come si può notare, la differenza tra l’1 e il 2 rimane molto “corta” a livello numerico.
Non dovremmo, sempre secondo i bookmakers, aspettarci chissà quanti gol. Infatti l’Under 2.5 a 1.55 racconta come la quota 2.20 dell’Over sia da evitare. Segno Gol ovvero con entrambe le squadre a segno viene quotato a 1.92 mentre il No Gol a 1.77.