DIRETTA NAPOLI LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): SARRI ABBATTE LA CAPOLISTA!
Doppia sostituzione per Spalletti dopo lo svantaggio con Politano ed Elmas che rilevano rispettivamente Lozano e Anguissa. Al 31′ prima percussione del macedone del Napoli che trova il break e guadagna angolo su chiusura di Romagnoli, corner neutralizzato da una temeraria uscita di Provedel. Al 34′ ancora angolo per il Napoli che batte veloce, Kvaratskhelia crossa per Osimhen che di testa colpisce la traversa, poi fallo di mano di Di Lorenzo nel batti e ribatti in area. Cambi al 37′: nel Napoli dentro Simeone e Ndombele al posto di Zielinski e Lobotka, Sarri inserisce Cancellieri al posto di Zaccagni. Ultima emozione un incrocio dei pali colpito da Milinkovic-Savic su calcio di punizione, nei 5′ di recupero il Napoli non trova spazi e la capolista è costretta a cadere, per la prima volta in casa, contro una super Lazio ora momentaneamente seconda in classifica. (agg. di Fabio Belli)
NAPOLI LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Napoli Lazio sarà trasmessa in esclusiva assoluta su Dazn, piattaforma che detiene i diritti di tutte le sfide del massimo campionato italiano, la Serie A. Per usufruire del servizio bisognerà essere abbonati attraverso il pass o per l’intera stagione oppure mensile, facilmente rinnovabile col tempo.
Si potrà assistere alla diretta Napoli Lazio in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato da Dazn oltre alla possibilità di visionare la partita su console.
BORDATA DI VECINO!
Si parte nella ripresa con uno scontro aereo tra Patric e Osimhen, con i nigeriano che ha la peggio dalla spallata subita dallo spagnolo. Al 6′ e al 7′ vengono chiusi in angolo gli affondi di Osimhen e Kvaratskhelia, mentre al 10′ Zielinski guadagna una punizione dal limite per ostruzione di Luis Alberto. La conclusione di Kvaratskhelia finisce abbondantemente sul fondo. Lampo del Napoli al 13′ con Lozano che sfonda di nuovo a destra e mette nel mezzo, Osimhen appoggia e la conclusione “sporca” di Zielinski finisce d’un soffio a lato. Subito dopo primo cambio per Sarri che inserisce Pedro al posto di Felipe Anderson. Al 18′ ammonito Osimhen per un fallo su Zaccagni a centrocampo, al 22′ passa la Lazio: Luis Alberto giostra bene il pallone e scarica su Zaccagni che crossa, Kvaratskhelia respinge centralmente e Vecino scaglia una sassata di controbalzo che batte Meret per lo 0-1 biancazzurro. (agg. di Fabio Belli)
PORTIERI ATTENTI
Al 26′ bella combinazione che porta alla conclusione Anguissa, pallone sopra la traversa complice una deviazione. Alla mezz’ora scende bene Lozano ma Osimhen non trova l’inserimento sul cross del messicano anche grazie al tempismo in uscita di Provedel. La Lazio rischia di farsi schiacciare troppo ma al 38′ riesce a uscire in palleggio e a tornare alla conclusione con un diagonale di Felipe Anderson che è facile preda di Meret. Nel finale il portiere del Napoli smanaccia un’insidiosa traiettoria da corner di Luis Alberto, si va al riposo col risultato fermo sullo 0-0 allo stadio Diego Armando Maradona. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGI DI DI LORENZO E KIM
Al 5′ subito grande occasione per la Lazio: punizione dalla trequarti di Luis Alberto, Vecino anticipa tutti in area cercando di testa il secondo palo, miracoloso il salvataggio di Di Lorenzo che di testa praticamente sulla linea mette in calcio d’angolo. Il Napoli col passare dei minuti prende il controllo del possesso palla, la Lazio lascia pochi spazi ma al minimo errore i partenopei sono pronti a colpire e su un disimpegno incerto di Patric al 16′ Zielinski trova la prima conclusione della partita per il Napoli, con Provedel che blocca a terra. Il Napoli prova a forzare sulla destra ma sbaglia tre palloni a stretto giro di tempo nel tentativo di innescare Lozano, al 20′ invece è Hysaj a rubar palla e a sfondare, con Kim che mura la conclusione sullo scarico per Milinkovic-Savic. Al 21′ sbaglia Immobile e riparte il Napoli, Patric costretto al fallo su Osimhen con conseguente cartellino giallo per lo spagnolo. Sulla conseguente punizione, Osimhen guadagna calcio d’angolo e poi nulla di fatto. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Prima che l’arbitro fischi il calcio di inizio in questa diretta di Napoli Lazio, diamo un’occhiata agli allenatori che siederanno in panchina questa sera. Sulla panchina di casa avremo Spalletti, che in questa stagione ha formato un Napoli spettacolare, il tecnico toscano predilige il 4-2-3-1 er sfruttare le qualità di attaccante di supporto del trequartista. In questo Napoli invece non abbiamo un giocatore simile, si usano molto le fasce e l’attaccante di supporto lo possiamo rivedere in Kvaratskhelia. Sulla panchina laziale invece ci sarà il mister scudettato Maurizio Sarri, anche lui toscano ma meno duttile tecnicamente rispetto all’allenatore del Napoli. Sarri infatti predilige il 4-3-3 cercando di creare densità a centrocampo per recuperare e smistare velocemente il pallone, Milinkovic in questo si è rivelato perfetto e le statistiche del serbo infatti parlano da sole.
Sarri dovrà fare attenzione alla fase difensiva, caratterizzata da una difesa a zona che però, in questo preciso momento si sta rivelando fallace. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Lazio, poi la parola passerà al campo! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Mancano ormai pochissimi istanti alla diretta di Napoli Lazio, prima che i giocatori finiscano con il riscaldamento, diamo un’occhiata allo storico tra le due squadre. Gli ultimi dieci precedenti sorridono al Napoli, che hanno vinto contro la compagine capitolina per ben otto volte mentre la Lazio può sorridere solamente in due occasioni, ormai datate qualche anno fa. Nel complesso, le due squadre hanno giocato contro in 163 partite in ben quattro competizioni diverse. Anche il complesso totale favorisce i partenopei, avendo vinto la bellezza di 63 match.
Il risultato storico però non può far sorridere del tutto, visto che ad analizzare gli altri dati, ci si rende conto che c’è un equilibrio molto grande tra il Napoli e la Lazio, infatti i biancocelesti hanno vinto ben 49 volte e sono riusciti a pareggiare la bellezza di 51 volte. Occhio dunque a possibili scivoloni. (agg. Gianmarco Mannara)
ATTESA PER IL MATCH DEL MARADONA
La diretta di Napoli Lazio, in programma venerdì 3 marzo alle ore 20:45, racconta di una sfida storica del nostro calcio arricchita da un ritorno speciale. Stiamo parlando di Maurizio Sarri in Campania. Il tecnico toscano sfiorò l’impresa Scudetto nel 2017-2018 arrendendosi alla Juventus dopo aver totalizzato ben 91 punti, quattro in meno dei bianconeri. Ora il sogno del Tricolore sta sempre diventando più realtà e proprio contro Sarri, il Napoli potrebbe fare l’ennesimo passo in avanti verso il terzo Scudetto. Non sembra intenzionata a fermarsi la banda di Spalletti, reduce con l’Empoli della sua vittoria numero ventuno in stagione. la Lazio però non è da sottovalutare e arriverà carica del successo con la Sampdoria, secondo di fila dopo quello con la Salernitana, intervallati dal passaggio del turno in Conference League col Cluj.
I partenopei in casa hanno fatto registrare la bellezza di 31 punti su 33 disponibili, pareggiando solo una volta e vincendo tutte e dieci le altre sfide giocate al Maradona, divenuto un fattore vero e proprio per il Napoli. Seppur non con le medie casalinghe degli avversari, il rendimento esterno della Lazio rimane positivo con sei successi e tre pareggi in undici partite. Inoltre, i biancocelesti fuori casa sono la miglior difesa con sette reti subite e il quarto miglior attacco.
NAPOLI LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Napoli Lazio vedono i padroni di casa schierarsi con l’ormai consueto 4-3-3 di Spalletti. Meret tra i pali, in difesa il capitano Di Lorenzo, coppia centrale Rrahmani-Kim e Olivera sulla sinistra. A centrocampo spazio ad Anguissa, il solito Lobotka e il rientro tra i titolari in campionato di Zielinski. Attacco super confermato con Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Risponde la Lazio con lo stesso identico assetto di gioco con in porta Provedel e il pacchetto arretrato composto da Marusic, Patric, Romagnoli e l’ex di giornata Hysaj. Nella zona nevralgica del campo Milinkovic-Savic e Luis Alberto, match-winner con la Sampdoria, supporteranno Cataldi in cabina di regia. Infine Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni formeranno il tridente di Maurizio Sarri.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Napoli Lazio vedono favoriti con un certo scarto i padroni di casa. Gli uomini di Spalletti sono infatti quotati 1.60 da Snai contro i 5.50 per i biancocelesti mentre il segno X, associato al pareggio, lo possiamo trovare a 4.
Abbastanza equilibrato il discorso Gol: l’eventualità di vedere entrambe le squadre a segno è a 1.80, una o addirittura tutte e due le porte inviolate verrà pagato 1.90 la posta in palio. Stesse identiche quote per l’Over 2.5 (1.80) e Under 2.5 (1.90).