DIRETTA SASSUOLO CREMONESE (RISULTATO FINALE 3-2)
Sassuolo Cremonese 3-2: partita pazza al Mapei Stadium dove il Sassuolo vince all’ultimo respiro salendo a 30 punti in classifica, lasciando a 12 una Cremonese nuovamente beffata sul più bello. I due gol della Cremonese portano la firma di Cyriel Dessers, che prima scippa il pallone a Erlic e batte Consigli e poi scarta il portiere neroverde depositando nella porta sguarnita. Sembrava finita, e invece Davide Ballardini compie l’impresa: la Cremonese merita il pareggio perché già nei minuti immediatamente precedenti aveva sfiorato il gol in due occasioni clamorose.
Prima un colpo di testa di Vasquez era stato respinto sulla linea da Maxime Lopez, poi un destro a botta sicura di Daniel Ciofani era stato in qualche modo disinnescato da Consigli, che con l’istinto aveva messo il corpo sulla traiettoria. Finita qui? No: l’arbitro concede sei minuti di recupero, al 92’ ancora Laurienté è protagonista servendo d’esterno Nedim Bajrami che calcia con il destro e batte Carnesecchi. Il Sassuolo si prende la vittoria con cui torna a fare un bel passo avanti nella classifica di Serie A, alla Cremonese come già capitato altre volte restano solo gli applausi per una bella prestazione, ma non i punti… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO CREMONESE (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Sassuolo Cremonese 2-0: fine primo tempo al Mapei Stadium, dove i neroverdi sembrano aver indirizzato la partita a loro favore in maniera definitiva. Partita bella, comandata soprattutto dal Sassuolo: i neroverdi si sono resi subito pericolosi con Pinamonti che ha provato a incrociare il tiro trovando la bella risposta di Carnesecchi, poi con un’iniziativa personale di Laurienté il cui cross in mezzo è stato “pasticciato” dallo stesso Pinamonti e da Frattesi, che invece di cercare la conclusione hanno provato lo scarico all’indietro per poi arrivare a un tiraccio di Maxime Lopez. Al 26’ ecco il vantaggio neroverde, che era nell’aria: fallo di Chiriches (ex di turno, poi sostituito per infortunio e rimpiazzato da Lochoshvili) su Armand Laurienté.
Punizione bellissima del francese con traiettoria a scendere e beffare Carnesecchi, non impeccabile nell’occasione essendo il tiro abbastanza centrale. Al 36’ la reazione della Cremonese si è concretizzata in un calcio d’angolo su cui Tsadjout ha girato splendidamente di testa, trovando però il palo a dirgli di no. In generale però bene la squadra di Davide Ballardini nel rialzare la testa dopo lo svantaggio, ma al 41’ il Sassuolo ha trovato il raddoppio con il solito Davide Frattesi, che ha sfruttato l’assist di Laurienté, innescato da un brutto pallone perso da Pickel. Vedremo allora se nel secondo tempo le cose cambieranno… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO CREMONESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Manca poco è poi ci sarà la diretta di Sassuolo Cremonese, prima che la partita inizi diamo un’occhiata insieme ai due allenatori che si daranno battaglia. Il Sassuolo è famoso per lanciare giovani sia in campo che in panchina, Dionisi infatti alla sua seconda stagione con la squadra emiliana ha messo in mostra tutta la sua duttilità, partendo da un 4-3-1-2 e arrivando adesso al 4-3-3 con l’ala sinistra che si accentra creando spazi per i cross del terzino, ovviamente questa manovra crea superiorità numerica sulla trequarti avversaria. La Cremonese invece ha un mister come Davide Ballardini che sta cercando il rilancio dopo il difficile inizio con Alvini.
Allenatore propositivo che riesce ad amalgamare con il suo 3-5-2 una fase difensiva rocciosa per poi lasciare spazio sulle fasce per creare occasioni da goal su cross, pecca un po’ in fase di costruzione centrale, ma gli interpreti non hanno queste caratteristiche. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Cremonese, poi la parola passerà al campo! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Aessio Dionisi CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini (agg. Gianmarco Mannara)
SASSUOLO CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Sassuolo Cremonese sarà visibile solamente su Dazn, piattaforma che da diverse stagioni trasmette tutte le sfide di Serie A. Per usufruire del servizio sarà necessario essere abbonati attraverso il pass o per l’intera stagione oppure mensile.
Inoltre, la diretta Sassuolo Cremonese in streaming video sarà trasmessa anche su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato da Dazn oltre alla possibilità di visionare la partita su console.
DIRETTA SASSUOLO CREMONESE: I TESTA A TESTA
Mentre i giocatori si riscaldano per questa diretta di Sassuolo Cremonese, noi facciamo un viaggio nel passato alla ricerca dei precedenti tra le due squadre: Cremonese-Sassuolo ha solo un precedente in Serie A, così come Massimiliano Alvini e Alessio Dionisi. Negli ultimi 8 precedenti (tra Serie C1 e Serie C2) si contano 4 vittorie della Cremonese, 3 vittorie del Sassuolo e un pareggio.
A Cremona, si contano 2 vittorie della Cremonese, un pareggio una vittoria del Sassuolo. L’ultima Cremonese Sassuolo risale al 28 ottobre 2007, in serie C1. Vinse il Sassuolo per 1-2 con reti di Masucci e Pensalfini. Di Gianluca Temelin il gol del temporaneo pareggio grigiorosso. Nell’ultima gara tra le due compagini in questa Serie A è maturato un pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
SASSUOLO CREMONESE: PUNTI D’ORO PER LA CREMO
La diretta di Sassuolo Cremonese, in programma lunedì 6 marzo alle ore 18:30, racconta del monday night che va in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa sono saldi a metà classifica, tranquilli in ottica salvezza avendo dieci punti di vantaggio dal Verona terzultimo e senza pretese europee.
Dopo due turni senza vittorie, i neroverdi sono tornati a vincere grazie all’1-0 maturato a Lecce. Fondamentale invece fare punti per gli ospiti, impegnati nell’ardua impresa di non retrocedere con otto punti da recuperare sullo Spezia quartultimo in quattordici partite. A dare la carica potrebbe essere il primo successo in Serie A, quello dello scorso turno con la Roma.
In casa il Sassuolo ha un rendimento da quattordici punti conquistati in undici match giocati tra le mura amiche con una differenza reti “a zero” avendo segnato lo stesso numero di gol subiti (tredici). A preoccupare però è il recente trend interno con quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide casalinghe.
Potrebbe approfittarne la Cremonese che però non fa delle partite fuori casa il proprio punto di forza. Sono solo sei i punti conquistati dagli uomini di Ballardini in dodici, per una media presto fatta di un punto ogni due partite. In questo fondamentale, la Cremo è la seconda peggior squadra dopo il Verona anche se vanta un buon numero di gol fatti in trasferta (dodici, uno in più della Juventus).
SASSUOLO CREMONESE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Cremonese vedranno i neroverdi col 4-3-3. Consigli in porta, difesa a quattro formata da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogério. A centrocampo spazio al solito trio Frattesi-Lopez-Matheus Henrique che nella zona nevralgica avranno il compito di supportare il tridente offensivo Bajrami-Pinamonti-Laurienté
Risponde la Cremonese con il 3-4-3. In porta Carnesecchi, pacchetto arretrato formato da Bianchetti con Chiriches e Vasquez a chiudere la cerniera difensiva. Sernicola agirà da esterno destro con Valeri sul lato mancino mentre Meité e Benassi saranno in mediana. Tridente agile e scattante con Afena-Gyan, Tsadjout e Okereke per far sperare e sognare Ballardini.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Sassuolo Cremonese vedono partire con i favori del pronostico la squadra di casa. Secondo Snai, la vittoria dei neroverdi valgono 1.85 contro i 4.25 del 2 fisso. Il segno x a 3.60.
Il Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, è dato a 1.73 rispetto al 2 preciso del No Gol. Concludiamo con l’Over 2.5 che curiosamente ha la stessa quota dell’Under (1.85).