DIRETTA SPAL CITTADELLA (RISULTATO FINALE 2-1): FETFATZIDIS E PRATI PER 3 PUNTI SALVEZZA!
Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara la Spal risorge e conquista davanti al pubblico amico tre punti importanti nella corsa salvezza: in attesa della gara del Cosenza, infatti, la formazione biancazzurra batte per 2-1 il Cittadella e dall’ultimo passa al quart’ultimo posto. A firmare il ritorno alla vittoria sono le reti, una per tempo ed entrambe arrivare quasi in chiusura delle due frazioni, di Fetfatzidis e Prati. Dopo che il greco aveva portato in vantaggio gli uomini di Oddo al 41’ in un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa i granata ospiti hanno dato vita a un forcing intenso per arrivare al pareggio, con Magrassi e Antonucci che non sfruttano al meglio le proprie chance. Così, dopo la girandola dei cambi, ecco il raddoppio al 72’ con Prati (assist di Dickmann e bell’inserimento del centrocampista) che tuttavia non chiude la contesa: al minuto 79 il VAR concede un penalty ai ragazzi di Gorini e dal dischetto il neo entrato Ambrosino non sbaglia. Gli ultimi 10’ sono di passione per i ferraresi anche se questi vanno a dire il vero vicini pure al tris con le occasioni per Tripaldelli e Maistro: poi fischio finale ed esultanza per un successo che porta la Spal a quota 28 mentre il Cittadella resta fermo a 34 punti e ora deve guardarsi le spalle per non venire inghiottito nella lotta per non retrocedere. (agg. di R. G. Flore)
SPAL CITTADELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Cittadella sarà trasmessa per gli abbonati sulla televisione satellitare sul canale Sky Sport 253. Come sempre nel campionato cadetto, ci sarà però anche la tripla possibilità della diretta streaming video di Spal Cittadella, che sarà garantita ai rispettivi abbonati tramite i servizi garantiti da Sky Go, oppure anche dalle piattaforme di DAZN e HelbizLive.
MAGRASSI E ANTONUCCI VICINI AL GOL DEL PARI!
Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara è ripreso da dieci minuti il match tra la Spal padrona di casa e il Cittadella: si ripartiva dall’1-0 maturato nella prima frazione a favore degli uomini di Massimo Oddo e in questo secondo tempo, senza che vi siano stati cambi all’intervallo, è l’undici di Edoardo Gorini a spingere alla ricerca del pari. Dopo un tiro di Antonucci è Magrassi a sfiorare il gol di testa (48’), imitato dall’esterno Giraudo al 50’ che si vede deviata una pericolosa conclusione. I granata ospiti attuano un forcing che sta mettendo in ambasce i biancazzurri ma che li espone a pericolose ripartenze. Al 53’ calcio di punizione per la Spal ma nulla di fatto e nuova ripartenza del Cittadella con Magrassi su cui però finora la difesa di casa ha sempre fatto ottima guardia non concedendogli mai più del dovuto per impensierire il portiere Alfonso. Poi, al 55’, la retroguardia si dimentica Antonucci ma questi da ottima posizione spara alto: intanto Oddo corre ai riparti e toglie il (finora) match-winner Fetfatzidis per Rabbi, prima di procedere ad altri due cambi. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI FETFATZIDIS AL 41′!
Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è concluso proprio da pochi istanti il primo tempo del match che quest’oggi vede di fronte la Spal padrona di casa e il Cittadella: 1-0 il parziale al termine di questi primi 45’. Dopo un avvio con i veneti subito aggressivi ma senza vere chance da rete, la gara si accende almeno dal punto di vista disciplinare: sono ben cinque gli ammoniti in questa frazione (tre nelle fila ferraresi), indice di una gara nervosa e giocata molto a centrocampo. Tra i biancazzurri il migliore è Fetfatzidis che già al 23’ cerca il tiro -murato dalla difesa patavina- e poi in chiusura di tempo pesca il jolly: dopo una buona iniziativa ospite con Magrassi, è il centrocampista greco a sbloccare il match, ben servito da Maistro sfugge a Del Fabro e batte poi di sinistro Kastrati. 1-0 e Spal in vantaggio al 41’! Poi, tutti al riposo: riuscirà nella ripresa la Spal a conquistare tre punti vitali per la sua salvezza o ci sarà il ritorno di un Cittadella ben messo in campo ma poco efficace in fase conclusiva? (agg. di R. G. Flore)
I VENETI SUBITO IN AVANTI CON MAGRASSI
Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara va in scena questo pomeriggio l’incrocio che mette di fronte due compagini dagli stati d’animo diversi: la Spal padrona di casa, ultima e senza successi da sette turni, cerca tre punti fondamentali contro un Cittadella in salute e che punta alla vittoria per consolidarsi a centro classifica. E nei primi 15’ di gioco a partire aggressivi sono i veneti cercando il lancio lungo per il centravanti Magrassi anche se non ci sono particolari occasioni da gol e dal canto suo la formazione ferrarese controlla bene: i biancazzurri dal canto loro provano a rendersi pericolosi all’11’ su un calcio di punizione scodellato in area granata da Tunjov, ma senza esito. Al 12’ invece la mezzapunta ospite Antonucci va giù in area avversaria ma il direttore di gara lascia proseguire e non interviene. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Spal Cittadella comincia, è bello curiosare tra le statistiche del campionato di Serie B per presentare l’incontro che ci farà compagnia dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara. La Spal purtroppo è il fanalino di coda in classifica, avendo raccolto solamente 25 punti finora con cinque vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte, che portano anche a una differenza reti logicamente in campo negativo (-9), dal momento che finora la Spal ha segnato 29 gol e ne ha invece già 38 sul groppone.
L’andamento è migliore per il Cittadella, ma francamente non esaltante pure sul fronte veneto, dove otto vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte hanno portato finora 34 punti in classifica, mentre 24 gol segnati a fronte dei 32 incassati ci danno per il Cittadella una differenza reti forse più brutta del previsto (-8). Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Spal Cittadella infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
La diretta di Spal Cittadella ci consegna un incrocio quasi classico, giocato davvero tante volte anche nel nuovo millennio. Dal 2002 a oggi le sfide sono ben 17, e hanno riguardato la Serie C1 così come la Serie B; il bilancio ci dice che la Spal ha vinto 7 volte mentre il Cittadella ha portato a casa 4 successi, dunque abbiamo anche 6 pareggi. Curiosamente le ultime tre partite in assoluto sono terminate 0-0; la Spal ha vinto nel marzo 2021 qui al Mazza per 1-0, grazie al gol messo a segno da Sergio Floccari, mentre nel novembre 2017 il Cittadella aveva centrato il colpo esterno in un quarto turno di Coppa Italia, con gli estensi che erano in Serie A ma erano stati battuti da un’autorete di Pa Konate e il gol di Andrea Schenetti.
Ricordiamo anche la semifinale di Coppa Italia Lega Pro, nel 2015-2016: la qualificazione era andata ai veneti, grazie a un 2-1 al Tombolato dopo che al Mazza era terminata 1-1 la sfida della settimana precedente, con Daniel Cappelletti che al 90’ minuto aveva risposto al rigore con cui Gianmarco Zigoni aveva portato in vantaggio la formazione estense. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA DELICATA…
Spal Cittadella, in diretta naturalmente dallo stadio Paolo Mazza della città di Ferrara, sarà una delle partite della ventottesima giornata di Serie B in programma con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 marzo 2023.
Basta un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Spal Cittadella ci offrirà motivazioni diverse ma molto significative per entrambe le formazioni, dal momento che la Spal è tristemente ultima con soli 25 punti e quindi deve dare una svolta alla stagione per inseguire la salvezza, mentre il Cittadella ha 34 punti ed è in una posizione intermedia, nella quale si possono ancora inseguire i playoff ma d’altro canto si rischiano anche i playout.
Nella scorsa giornata la Spal ha perso in casa per 0-2 contro il Frosinone quello che per i ferraresi era d’altronde un difficilissimo testa-coda contro la capolista, mentre il Cittadella arriva da un anonimo pareggio per 0-0 contro il Brescia, il turno infrasettimanale ha quindi regalato poche gioie su entrambi i fronti. La posta in palio sarebbe quindi preziosa per entrambe e di conseguenza siamo curiosi di scoprire che cosa succederà oggi pomeriggio allo stadio Mazza, nella diretta di Spal Cittadella…
PROBABILI FORMAZIONI SPAL CITTADELLA
Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta di Spal Cittadella. Massimo Oddo ha un compito difficile per risollevare la Spal, il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Uomini in porta; davanti a lui i quattro difensori Dickmann, Arena, Meccariello e Tripaldelli; in mediana potrebbero invece agire Zanellato e Prati; infine nel reparto offensivo potrebbero esserci Fetfatzidis, La Mantia e Maistro sulla linea della trequarti, alle spalle del centravanti che potrebbe invece essere Moncini.
La risposta degli ospiti veneti del Cittadella potrebbe invece essere affidata da mister Edoardo Gorini a un modulo 4-3-1-2, nel quale gli undici titolari potrebbero essere i seguenti: Kastrati in porta; Salvi, Perticone, Frare e Giraudo davanti a lui nella difesa a quattro; tre uomini invece a centrocampo e potrebbero essere Mastrantonio, Branca e Vita; infine l’attacco del Cittadella potrebbe prevedere Crociata come trequartista alle spalle delle due punte Maistrello e Antonucci.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Spal Cittadella. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti i padroni di casa: il segno 1 è infatti quotato a 2,65 per il successo della Spal, mentre in caso di vittoria esterna da parte del Cittadella il segno 2 varrebbe 2,95 volte la posta in palio. Infine, in caso di pareggio il segno X raggiungerebbe di nuovo la quotazione di 2,95 volte la posta in palio.