Maria Teresa Reale, vincitrice di The Voice Senior, a “Oggi è un altro giorno” ha parlato innanzitutto di Antonella Clerici, conduttrice del talent show: “Lei è dolcissima. A volte quando uno vede un personaggio pubblico pensa che stia sempre sulle sue, invece lei no. I miei 24 gatti? Vivono in giardino, soltanto Violetta sta in casa con me. Uno di loro, Alfredo, purtroppo è morto mentre io ero a The Voice Senior e infatti sto malissimo per questo“.
Già durante i casting Maria Teresa Reale aveva indicato la sua preferenza per Clementino come coach, perché “lavoro con i ragazzi e sono una sferzata d’energia. Ho iniziato a cantare a 14 anni. A un certo punto ho cominciato a esibirmi con un partner di lavoro, di nome Gabriele. Poi, nel 2015 un malore durante una partita di calcetto l’ha stroncato. Da quel momento ho smesso di esibirmi, non sono mai più salita sul palco. Avevo perso lo spirito, avevo perso tutto. Ho ripreso a cantare per The Voice Senior, dopo 8 anni di silenzio”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Maria Teresa Reale, chi è la vincitrice The Voice Senior 2023
Maria Teresa Reale, vincitrice The Voice Senior 2023, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, lunedì 6 marzo, di Oggi è un altro giorno. Maria Teresa, insegnante di canto, è la prima donna ad aver vinto The Voice Senior: le prime due edizioni sono state vinte da Erminio Sinni (team Loredana Bertè) e Annibale Giannarelli (team Gigi D’Alessio). Anche per il suo coach, Clementino, è stata la prima vittoria: “Abbiamo vinto insieme”, ha scritto Maria Teresa su Instagram, pubblicando una foto insieme al rapper.
Maria Teresa Reale, 61 anni, vive a Sora (provincia di Frosinone) con i suoi 24 gatti. Si è formata al conservatorio di Frosinone, insegna all’accademia “Come d’in Canto” e collabora con la cantante Grazia De Michele. Otto anni fa è mancato Gabriele, un suo carissimo amico: dopo questa perdita ha smesso di fare concerti e di cantare.
Maria Teresa Reale: la dedica all’amico Gabriele
Maria Teresa Reale ha vinto la terza edizione di The Voice Senior con il 34,19% dei voti per l’esibizione di “Oggi sono io” di Alex Britti. L’insegnante di canto barese Lisa Manosperti ha ottenuto il 23,07% delle preferenze con “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, piazzansdosi davanti ad Alex Sure (23,04%) che ha proposto “You shook me all night long” degli Ac/Dc, e Paolo Piluso (19,7%) con “Bella d’estate” di Mango. Maria Teresa ha dedicato la sua vittoria proprio all’amico Gabriele. “Sono senza parole, ma una cosa la devo dire: grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuta. È un grazie soprattutto dato con il cuore e con tutta la mia anima”, ha scritto Reale sul suo profilo Facebook. Dopo la puntata di Oggi è un altro giorno, Maria Teresa sarà anche ospite di Alberto Matano a La vita in diretta.
Visualizza questo post su Instagram