Si è conclusa la prima tornata di due puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2023. Una stagione partita, sicuramente, con il botto, con l’importante novità delle nozze a sei, a cui sono precedute alcune giornate trascorse dagli sposi e dalle spose assieme, ovviamente separati tra loro. Tutti arrivavano con i migliori auspici e la formazione iniziale sembrava anche vincente per tutte e tre le coppie, salvo i primissimi attriti sorti fin da subito soprattutto tra Giulia e Mattia.
Le coppie, comunque, hanno affrontato con il giusto spirito il matrimonio, lasciandosi andare piano piano nonostante la diffidenza e l’insicurezza fosse palpabile in tutti e sei. Alla fine della lunga giornata di nozze, shooting e ricevimenti, ad uscire meglio sono stati sicuramente Irene e Matteo che sembrano affiatatissimi e destinati a far durare, auspicabilmente, per sempre questo particolare Matrimonio a prima vita. Nella prossima puntata, di mercoledì 15, sarò ora di scoprire come sono andati i viaggi di nozze, e dalle anticipazioni sia Giulia e Mattia, che Simona e Gennaro, sembra che si troveranno davanti ai primi, forse piccoli, problemi. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista 2023: shooting e ricevimento
Dopo le nozze a sei di Matrimonio a prima vista Italia 2023, gli shooting e i ricevimenti è arrivato il momento di tirare un po’ le somme sulle coppie che gli esperti del programma hanno formato. Simona e Gennaro si sono dimostrati, dai primissimi momenti, affiatati, anche se forse più dall’aspetto sociale che da quello di coppia, ma al ricevimento l’amore tra i due sembra essere palpabile. Un po’ più difficile, invece, il primo incontro tra Giulia e Mattia che parlando hanno scoperto alcuni punti che non sono in comune, chissà se saranno la ragione per una futura rottura. Infine, Irene e Matteo, confermando le aspettative degli esperti, sembra sembrati i più affiatati di queste decima edizione del programma, dando il via a quello che ha tutte le carte in regola per essere un Matrimonio a prima vista veramente felice e duraturo. E dopo le nozze.. Si vola tutti assieme a Sharm el-Sheikh e Marsa Alam! (Agg. di Lorenzo Drigo)
Il primo incontro tra le coppie di Matrimonio a prima vita Italia 2023
Le tre coppie della decima stagione di Matrimonio a prima vista Italia 2023 si sono formate a pochissimi passi dall’altare. La prima coppia, Simona e Gennaro, sembra partire con il piede sbagliato, per via del segno zodiacale “sbagliato” di lui, ma a Simona piacciono molto i suoi “occhi espressivi”. Subito dopo è entrata Giulia, al braccio di suo padre, che a distanza ha adocchiato da subito Mattia per i suoi folti capelli, scoprendo poco dopo che sarebbe stato lui il futuro marito, “non è proprio il mio tipo” confessa lei, ma il sorriso l’ha colpita profondamente. Infine, prima delle nozze a sei, è arrivato il momento di Irene e Matteo, con Giulia che pensa sia “perfetto per lei”. I due, incontrandosi per la prima volta, sono sembrati felicissimi, “è la più bella di tutte” racconta lui, “oggettivamente è il più bello” le fa eco lei. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista Italia 2023: le prime nozze a sei
È iniziata la diretta della prima puntata della decima edizione di Matrimonio a prima vista Italia 2023, in onda su Real Time. Dopo la classica presentazione dei sei concorrenti, è arrivato il tanto atteso momento del primissimo incontro tra i futuri sposi e spose, ad un passo dalla celebrazione del matrimonio. Le spose e gli sposi, durante la presentazione, si sono detti particolarmente felici di essere stati scelti per il programma, esprimendo però anche le classiche preoccupazioni che accompagnano un matrimonio organizzato tra persone che non si sono mai viste, tra chi desidererebbe che al suo fianco ci fosse suo padre e chi, invece, è preoccupata di non piacere allo sposo. Grande novità di questa puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2023 è il fatto che sposi e spose, rispettivamente, hanno trascorso i giorni precedenti al matrimonio assieme, condividendo ansie e preoccupazioni, convolando poi a nozze tutti e 6 contemporaneamente. (Agg. di Lorenzo Drigo)
Matrimonio a prima vista Italia 2023: al via su Real Time
Questa sera, mercoledì 8 marzo, arriva in chiaro su Real Time la decima edizione di Matrimonio prima vista Italia 2023. Sei persone, tre uomini e tre donne, hanno accettato di sposare un perfetto sconosciuto: dopo la celebrazione, le tre coppie vivranno per un mese come marito e moglie e, al termine dell’esperimento, prenderanno la decisione di restare sposati oppure divorziare, entro sei mesi dalla data del matrimonio. Anche in questa edizione le tre coppie protagoniste sono state composte dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nadia Loffredi e dal Life coach Andrea Favarello.
La grande novità di Matrimonio a Prima vista 2023 consiste nel fatto che le nozze delle tre coppie avverranno in contemporanea. Nei giorni precedenti ai matrimoni, le tre promesse spose e i tre futuri mariti passeranno molto tempo insieme. Il giorno delle nozze le spose si presenteranno all’altare una per volta e, solo dopo aver visto tutti i pretendenti, scopriranno quale dei tre sarà il proprio futuro marito.
Le coppie di Matrimonio a prima vista Italia 2023
Le tre coppie della decima edizione di Matrimonio a prima vista Italia 2023, convolate a nozze tutte nello stesso momento e nello stesso luogo, sono: Irene Pignieri e Matteo Riva; Simona Viola e Gennaro Vergara; Giulia Martello e Mattia Benedetto. Irene Pignieri, 32 anni da Milano ma originaria di Napoli, è laureata in economia e lavora come manager di un ristorante. Il padre, la sorella e le migliori amiche sono le persone più importanti della sua vita. Appassionata di letteratura e storia dell’arte, ama fare shopping e organizzare feste con gli amici. Il suo futuro marito è Matteo Riva, 29 anni di Milano. Lavora in banca come consulente, ama giocare a calcetto e visitare città d’arte. È molto legato alla mamma e alle due sorelle minori, di cui si è sempre preso cura. Simona Viola, 30 anni, amministra il cantiere navale di famiglia insieme al padre e ai cinque fratelli maschi. Le piace fare sport e andare a cena fuori. Gennaro Vergara, 34 anni, lavora come cameriere ma il suo sogno sarebbe fare il fotografo. Appena può va a correre in bici in giro per l’Italia. Giulia Martello, 27 anni, dopo aver vissuto cinque anni a Londra è tornata in Italia dove lavora come impiegata. È figlia unica e adora i genitori. Mattia Benedetto, 36 anni, lavora in proprio come giardiniere nell’impresa di famiglia. È molto legato ai genitori e alla sorella più grande, che ha due bambine. Tra le sue passioni, i video giochi, i film horror e la Scozia.
Le coppie che hanno resistito a Matrimonio a prima vista Italia
Guardando alle passate edizioni di Matrimonio a Prima Vista Italia sono rimaste insieme tre coppie: Martina Pedaletti e Francesco Muzzi (che si sono risposati nel settembre 2021 e oggi in dolce attesa del primo figlio) dalla sesta edizione, Sergio Capozzi e Jessica Gregorio (settima edizione) e Solange Salvo e Michele D’Addetta (nona edizione). Nel 2017, corso della seconda edizione del programma, si sono sposati Francesca Musci e Stefano Protaggi. L’anno dopo si sono anche risposati con rito religioso. In seguito alla separazione Francesca ha iniziato una relazione con Andrea Ghiselli, ex sposo della quinta edizione. Nel mese di luglio 2022 sono diventati genitori del piccolo Riccardo. Lo scorso anno, per la prima volta, sono stati espulsi dal dating show gli sposi Carolina Manfrin e Lucas Vianini.