RISULTATI SERIE B: VINCONO GENOA E COSENZA
Terminano le partite delle 16.15, con i posticipi che vedono uscire vittoriose le due formazioni in maglia rossoblù: il Genoa supera la Ternana meritatamente, grazie al gol di Badelj al 13esimo minuto del primo tempo. Nella ripresa il Grifone si vede annullare due reti, la prima a Puscas e la seconda nuovamente al centrocampista ex Lazio, ma riesce comunque a conquistare i tre punti.
In terra calabrese il Cosenza soffre fino alla fine, ma conquista un successo vitale per poter ancora sperare nella salvezza. Brescianini con un mancino chirurgico regala l’1-0 decisivo ai padroni di casa, ma la Spal è sfortunatissima: due legni colpiti tra il finale della prima frazione di gioco ed i primi minuti della ripresa. Nel finale Rauti si vede salvare sulla linea un gol già fatto. (Agg. Samir Bertolotto)
RISULTATI SERIE B, PARTITE AL VIA!
Eccoci quindi adesso pronti a vivere le due partite della domenica per i risultati Serie B. Possiamo ricordare che nell’ultimo weekend di marzo ci sarà una sosta, dunque il campionato cadetto deve vivere ancora solamente una giornata in questo mese. Facciamo un piccolo balzo a settimana prossima per osservare che il prossimo turno del campionato di Serie B dovrebbe essere sulla carta molto favorevole alla capolista Frosinone, che infatti giocherà in casa contro il Cosenza.
Dal momento che stiamo rivolgendo lo sguardo al futuro, potremmo anche aggiungere che la Serie B nel periodo pasquale scenderà in campo lunedì 10 aprile, cioè nel giorno di Pasquetta, però naturalmente manca ancora quasi un mese a quella data e allora adesso è meglio tornare a concentrarsi esclusivamente sull’attualità e per la precisione su quanto sta per succedere a Marassi e al San Vito: la domenica in compagnia dei risultati di Serie B sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL MATCH SALVEZZA
Abbiamo ampiamente parlato del Genoa, ma i risultati Serie B oggi ci proporranno anche una partita molto importante in zona salvezza, cioè naturalmente Cosenza Spal, dal momento che i calabresi occupano tristemente l’ultimo posto nella classifica di Serie B con appena 26 punti, mentre gli ospiti ferraresi sono appena due punti più avanti, a quota 28, e dunque a loro volta sono a serio rischio retrocessione. Nella scorsa giornata tuttavia la Spal ha dato una scossa al suo andamento vincendo per 2-1 la partita casalinga contro il Cittadella.
Il Cosenza invece ha perso male (4-0) sul campo del Genoa, dove d’altronde era difficile pensare che i calabresi potessero fare punti. La partita di oggi pomeriggio naturalmente sarà ben diversa: un pareggio potrebbe forse fare più piacere alla Spal, che è davanti e gioca in classifica, ma naturalmente solo una vittoria potrebbe segnare un mutamento nella condizione di chi dovesse riuscire a vincere, mettendo però in guai davvero seri la formazione che dovesse invece rimediare oggi pomeriggio una dolorosa sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI IN CAMPO IL GENOA
Mancano ancora due posticipi per chiudere il programma della ventinovesima giornata del campionato cadetto e allora ecco che i risultati Serie B ci faranno compagnia anche nel pomeriggio di oggi, domenica 12 marzo 2023, per completare il decimo turno del girone di ritorno della cadetteria, che è entrata ormai nell’ultimo quarto del suo avvincente cammino per quanto riguarda la stagione regolare, con la classifica di Serie B che assume un volto sempre più significativo.
Andiamo allora naturalmente a presentare che cosa ci offriranno oggi pomeriggio i risultati di Serie B: l’orario d’inizio sarà fissato alle ore 16.15, che è ormai diventato tradizionale per i posticipi in Serie B, che siano al sabato oppure le partite della domenica, il doppio appuntamento ci porterà a seguire in contemporanea, in due parti molto diverse della nostra Italia, Cosenza Spal e Genoa Ternana, per cui possiamo dire che ogni settore della classifica di Serie B sarà coinvolto.
RISULTATI SERIE B: FOCUS SUL GENOA
Sicuramente la squadra di massimo spicco fra quelle che scenderanno in campo oggi per i risultati di Serie B sarà il Genoa, che è reduce dalla perentoria vittoria per 4-0 contro il Cosenza nel posticipo di lunedì sera per la scorsa giornata e che troviamo a quota 50 punti nella classifica di Serie B nonostante un -1 di penalizzazione che è sanzione minima ma da non sottovalutare, perché nell’equilibrio del campionato cadetto ogni singolo punto potrebbe fare la differenza – e sarebbe una beffa piuttosto crudele per il Genoa se dovesse costare la promozione.
Oggi è una partita da vincere a Marassi per continuare la corsa verso il secondo posto che significherà promozione diretta al termine della stagione regolare di Serie B, ma attenzione a una Ternana che proverà a rilanciarsi dopo un periodo complicato, perché in fondo la zona playoff è ancora vicina pure per i rossoverdi umbri e un colpaccio sul difficilissimo campo dello stadio Luigi Ferraris sancirebbe naturalmente per la Ternana una vera e propria rinascita nella corsa verso l’agognata zona playoff.
RISULTATI SERIE B, 29^ GIORNATA
DIRETTA
Cosenza Spal 1-0 (65′ Brescianini)
Genoa Ternana 1-0 (13′ Badelj)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 68
Inter 50
Lazio 49
Roma, Milan 47
Atalanta 42
Bologna 36
Juventus (-15), Udinese 35
Torino 34
Monza 32
Fiorentina 31
Sassuolo 30
Empoli 28
Lecce 27
Salernitana 25
Spezia 24
Verona 18
Cremonese, Sampdoria 12