DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS (RISULTATO 65-74): VINCONO I LITUANI
Il Lietkabelis espugna il PalaLeonessa e conquista una vittoria importante, al termine di quattro tempi molto combattuti. Il successo è ampiamente meritato per quanto visto sul parquet di gioco. Nel primo quarto assoluto equilibrio, con la frazione di gioco che termina 17-18 in favore dei lituani, ma con i lombardi che non sfigurano e danno battaglia.
Nel secondo quarto gli ospiti dominano e riescono a concludere addirittura sul +9, con un parziale netto di 20-12. Al rientro dall’intervallo la formazione italiana approccia meglio e riesce portarsi sul -4 al termine del terzo quarto, sfiorando la rimonta completa, mentre nel quarto atto i lituani chiudono i giochi, azzannando subito il match e portandosi anche sul +12, per poi concedere 3 punti nel finale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS (RISULTATO 48-52): FINE TERZO QUARTO
Serviva un approccio diverso, un Brescia che azzannava subito il match al rientro sul parquet, schiacciando gli avversari e provando a recuperare uno svantaggio non proibitivo ma sicuramente ampio. La formazione italiana non delude e suona immediatamente la carica, riuscendosi a portare sul -3 nei primi minuti del terzo quarto, caricando il pubblico presente.
Nel finale di frazione la Germani si porta addirittura sul -2, con il Lietkabelis che sembra crollare, e l’inerzia della gara tutta a favore dei lombardi, ma con orgoglio i lituani riescono a concludere il terzo atto sul +4. Abbiamo nuovamente una partita, ed ora ci aspetta un ultimo quarto infuocato, ricco di emozioni e con ancora ogni risultato possibile. Aspettiamoci tanto spettacolo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS (RISULTATO 29-38): FINE SECONDO QUARTO
Ci aspettavamo una grande reazione di Brescia, considerando il valore che ha per la formazione lombarda questa gara, ed invece abbiamo assistito alla fuga dei lituani, che hanno imposto i loro ritmi, e sono riusciti ad andare all’intervallo sul 38-29, un +9 che non chiude il match ma lo indirizza, in vista della seconda parte di partita. Una batosta per il morale della Germani.
L’inizio è anche positivo, ma presto il Lietkabelis prende le misure e si porta in un primo momento sul +6, e verso la fine della frazione di gioco per ben due volte sul definitivo +9. In mezzo un breve accenno di reazione, con Brescia che riesce ad accorciare sul -3. Serve un approccio diverso al rientro sul parquet. Ci sono ancora due quarti da giocare. Popovic assoluta star della serata. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS (RISULTATO 17-18): FINE PRIMO QUARTO
Al PalaLeonessa Brescia ospita il Lietkabelis in questa gara valida per la sedicesima giornata del Gruppo A di basket Eurocup 2022-23, dove i padroni di casa sono reduci dalla sonora sconfitta contro Venezia, in un derby tutto italiano, mentre i lituani ripartono dal successo dell’andata, consapevoli di poter fare risultato anche in questo incontro.
Primo quarto equilibratissimo, che finisce con un parziale di 18-17 in favore degli ospiti, ma la formazione italiana ha giocato un’ottima pallacanestro, e nel secondo atto può recuperare la partita. I lombardi pagano un inizio sfortunato, dove gli avversari passano avanti addirittura di 5 punti, approcciando meglio l’incontro. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Brescia Lietkabelis è dietro l’angolo: resta il momento per segnalare che finalmente, dopo sette sconfitte consecutive, la Germani è tornata a vincere in Serie A1 con un roboante 95-59 su Trieste, come se in un singolo pomeriggio abbia messo tutta la frustrazione per una situazione fattasi scomoda dal punto di vista della classifica. Già 19 punti di vantaggio al termine del primo tempo, poi divario ancor più ampliato fino al devastante 21-8 dell’ultimo periodo: Brescia si è divertita e infatti ogni singolo giocatore chiamato sul parquet (cioè tutti i 12 a referto) è andato a canestro.
I 21 punti di Amedeo Della Valle come highlight (arrivati con un ottimo 8/14 al tiro) e la doppia cifra per John Petrucelli, Tommaso Laquintana e David Moss che curiosamente hanno tutti chiuso con 10 punti. Trieste è stata tenuta al 26,9% dall’arco; a parziale giustificazione per l’Allianz il fatto che Frank Bartley fosse assente, o meglio a referto ma comunque impossibilitato a giocare. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella delicata e importante partita di Eurocup: la parola può passare immediatamente ai protagonisti del match, la palla a due di Brescia Lietkabelis sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Brescia Lietkabelis sarà come sempre affidata ai canali della televisione satellitare: sappiamo infatti che le partite delle nostre squadre in Eurocup vengono trasmesse da questa emittente, dunque sarà un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento che, in assenza di un televisore, potranno rivolgersi al servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che le informazioni utili su questo match sono consultabili attraverso il sito ufficiale della Eurocup, che troverete su eurocupbasketball.net/eurocup, e qui avrete a disposizione il tabellino play-by-play e il boxoscore aggiornati in tempo reale così come classifiche e calendario della manifestazione.
BRESCIA LIETKABELIS: I TESTA A TESTA
La diretta di Brescia Lietkabelis ci presenta un solo precedente: ovviamente quello della partita di andata, che era stata disputata lo scorso 7 dicembre alla Cido Arena. Era finita 79-70 in favore della squadra lituana: decisivi il primo e l’ultimo quarto con il parziale di 48-28, nei due periodi centrali aveva fatto meglio la Germani ma non era bastato per portare a casa la vittoria. C’erano stati 13 punti e 10 punti di Kenny Gabriel (50% al tiro), 14 punti per Amedeo Della Valle con 4/7 dal campo e 14 punti anche per CJ Massinburg in uscita dalla panchina; tuttavia non era servito nemmeno quello.
Il Lietkabelis aveva trovato 9 punti e 7 rimbalzi di un Vytenis Lipkevicius che dalla panchina aveva tirato 2/3 dall’arco, miglior realizzatore Jamel Morris con 13 punti e poi doppia cifra anche per Gabrielius Maldunas (12), Gyorgy Goloman e Benas Griciunas (10 a testa). Vedremo cosa succederà tra poco sul parquet del PalaLeonessa, Brescia insegue ancora la qualificazione agli ottavi e anche invertire la differenza canestri nei confronti del Lietkabelis potrebbe essere importante per poi piazzarsi un certo modo nel tabellone dell’eliminazione diretta di Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)
BRESCIA LIETKABELIS: PER PRENDERSI GLI OTTAVI!
Brescia Lietkabelis è in diretta dal PalaLeonessa alle ore 20:30 di mercoledì 15 marzo: si gioca per la 16^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2022-2023, ed è la partita che può consegnare alla Germani la qualificazione aritmetica agli ottavi. Brescia ha perso nettamente a Venezia, nell’ultima giornata: è così rimasta a quota 7 vittorie che sono due in più rispetto a Cluj-Napoca, attualmente la prima delle eliminate. Tuttavia nella doppia sfida con i rumeni c’è il vantaggio della differenza canestri: vincere questa sera dunque significherebbe certezza di proseguire il cammino internazionale.
Sarebbe ottimo centrare questo risultato per Brescia, che è una squadra “curiosa”: in campionato ha una lunga serie di sconfitte che l’hanno portata in zona retrocessione, ma l’andata era stata chiusa in ottava posizione e dunque qualificazione a una Coppa Italia poi clamorosamente vinta. Adesso, nella diretta di Brescia Lietkabelis, vedremo se la squadra di Alessandro Magro blinderà questo traguardo importante per poi eventualmente migliorare la propria posizione nella griglia degli ottavi; tra poco sarà ora di lasciar parlare il parquet del PalaLeonessa…
DIRETTA BRESCIA LIETKABELIS: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Brescia Lietkabelis mette la Germani di fronte a una squadra che ha già ottenuto la qualificazione ai playoff: tuttavia la differenza è minima, la classifica del gruppo A è davvero corta e infatti la squadra lituana ha solo una vittoria in più della Germani, come del resto ce l’ha Venezia che al momento è addirittura terza in graduatoria. Brescia insomma potrebbe non soltanto qualificarsi agli ottavi con due giornate di anticipo, ma anche fare un deciso passo avanti; la Leonessa spera ancora di prendersi il fattore campo almeno nel primo turno, e poi si vedrà quel che succederà.
Intanto però possiamo dire che Magro e i suoi ragazzi saranno già soddisfatti di procedere nel torneo; sarebbe un bel colpo anche per ritrovare smalto in una Serie A1 che in questo momento sta parlando del concreto rischio di retrocedere, sarebbe clamoroso se a scendere in A2 fosse la squadra che ha vinto la Coppa Italia ma anche in termini assoluti Brescia non era certo tra le squadre che si pensava potessero faticare così tanto, anche perché l’anno scorso aveva centrato il terzo posto in regular season. Tuttavia così sta andando, e stasera vedremo come andranno le cose…