DIRETTA MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 2-0): FINAL FOUR DI YOUTH LEAGUE!
Milan Primavera Atletico Madrid 2-0: la Under 19 rossonera centra la grande impresa e si qualifica per la Final Four di Youth League, eliminando una squadra che aveva fatto benissimo fin qui nel torneo. Il Milan ha sofferto, subito gli assalti dei giovani di Fernando Torres e rischiato di subire il gol del pareggio (come nel primo tempo) ma al 67’ minuto ha dimostrato grande cinismo nel convertire una palla recuperata da Cuenca: subito il passaggio per Zeroli, da questi a Chaka Traoré che ha servito Gabriele El Hilali.
La conclusione del capitano sul primo palo ha sorpreso Iturbe: tripudio al Vismara, nei minuti seguenti l’Atletico Madrid ha provato a riaprire la partita ma c’è stato ben poco da fare. Dunque il Milan Primavera, un anno dopo la Juventus, centra la qualificazione alla Final Four di Youth League: adesso davvero tutto è possibile per la squadra di Ignazio Abate, che prosegue il suo straordinario cammino europeo e giustamente non si deve porre limiti rispetto a quello che potrebbe succedere. Vedremo cosa succederà a Nyon… (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID (RISULTATO 1-0): GOL DI STALMACH!
Milan Primavera Atletico Madrid 1-0: forse il vantaggio dei giovani rossoneri al termine del primo tempo non è del tutto meritato, ma è preziosissimo perché in questo momento qualifica la squadra di Ignazio Abate alla Final Four di Youth League. Di fatto il gol del Milan è arrivato sull’unica occasione creata: l’Atletico Madrid era già partito forte ma al 12’ minuto Bakoune ha trovato spazio sulla fascia ed è riuscito a mettere in mezzo un pallone sul quale si è fiondato Dariusz Stalmach, che con un bel rasoterra ha battuto il portiere avversario Iturbe. Come un fulmine a ciel sereno dunque il Milan Primavera si è portato in vantaggio.
In seguito, di fatto è stato solo Atletico Madrid che però, a dire il vero, ha impegnato Lapo Nava soltanto in una circostanza, quando con El Jibari ha inquadrato lo specchio della porta trovando però l’attenta risposta del portiere rossonero. I giovani Colchoneros però sono stati presenti nei pressi dell’area avversaria, provandoci ancora con Munoz (fuori di poco) e “sfiorando” un rigore quando Bozzolan ha commesso fallo al limite, evitando la massima punizione per questione di centimetri. Il Milan Primavera deve provare a resistere per un tempo, magari incrementando il vantaggio: la Final Four di Youth League a questo punto non è più un’utopia… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Primavera Atletico Madrid rappresenta un appuntamento in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare: la partita di Youth League sarà infatti trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, rispettivamente ai canali 201 e 203 del decoder, e naturalmente in assenza di un televisore sarà possibile attivare senza costi aggiuntivi il servizio di diretta streaming video, con l’applicazione Sky Go che è installabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone utilizzando i dati del proprio abbonamento.
MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Milan Primavera Atletico Madrid sta finalmente per cominciare: abbiamo detto che i giovani rossoneri faticano in campionato, ma a dire il vero hanno vinto le ultime due partite e si sono allontanati dalla zona playout. Chaka Traoré è risultato decisivo nella gara casalinga contro il Bologna, disputata venerdì proprio per consentire al Milan di preparare il quarto di Youth League; in precedenza era arrivato un altro 1-0, ma fuori casa, contro il Cagliari a spezzare un brutto periodo nel quale la squadra di Ignazio Abate aveva vinto appena una partita su 10, andando incontro a sei sconfitte. Il rendimento casalingo ci parla di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 ko.
La media punti è 1,25 ma comunque migliore rispetto a quella in trasferta (1,09), spicca il fatto che il Milan Primavera segni molto di più in casa (23 gol contro 11, anche se con una partita in più) ma subisca anche più gol, sono 21 quelle incassate internamente e 14 quelle in trasferta. Adesso però è davvero arrivato il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Centro Sportivo Vismara: finalmente qui è tutto pronto, la parola passa ai protagonisti della diretta di Milan Primavera Atletico Madrid che sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID: GLI SPAGNOLI
Aspettando la diretta di Milan Primavera Atletico Madrid è giusto ricordare quale sia stato il cammino della giovane squadra spagnola in questa edizione della Youth League. Un percorso dominante: come già accennato, nel girone l’Atletico Madrid ha ottenuto 15 punti e dunque ha vinto cinque delle sei partite giocate, facendo en plein in trasferta e cadendo soltanto in casa contro il Bruges (1-2) dopo essere partito con tre successi consecutivi. Agli ottavi schiantato il Genk con un netto 4-1; in totale i giovani Colchoneros hanno segnato 16 gol nella Youth League, andando sempre a rete e trovando due volte un poker e altrettante un tris.
Invece i gol incassati dalla squadra spagnola in questa competizione sono stati 5, con tre clean sheet. A preoccupare il Milan Primavera può essere appunto il cammino che l’Atletico Madrid ha fatto fuori casa; a livello di gol, Adrian Niño si eleva su tutti gli altri avendo messo a segno la bellezza di 8 reti, a quota 4 troviamo Abde Raihani e poi altri quattro calciatori a quota uno, attenzione alla difesa che è capace di fare male anche dal punto di vista realizzativo. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID: PER LA FINAL FOUR!
Milan Primavera Atletico Madrid sarà diretta dall’arbitro austriaco Sebastian Gishamer: si gioca alle ore 16:00 di martedì 14 marzo, ed è valida per i quarti di finale della Youth League 2022-2023. È una grande occasione per il Milan Primavera, che in campionato sta faticando ma in questa competizione europea ha trovato la sua dimensione: eliminato il Ruh Lviv agli ottavi, adesso il giovane Diavolo sogna quella che sarebbe una storica qualificazione alla Final Four, può giocare in casa la gara secca ma sa bene di trovarsi di fronte una grande avversaria.
L’Atletico Madrid ha battuto 4-1 il Genk negli ottavi, mentre nel girone aveva ottenuto 15 punti; tuttavia la diretta di Milan Primavera Atletico Madrid potrebbe consegnarci, dopo la Juventus 2022, la seconda italiana nelle prime quattro di Youth League in due edizioni consecutive. Vedremo come andranno le cose; mentre aspettiamo che si giochi possiamo certamente fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN PRIMAVERA ATLETICO MADRID
Ignazio Abate affronta la diretta Milan Primavera Atletico Madrid con il 4-3-3, e dovrebbe confermare la formazione che ha vinto agli ottavi: in questo senso allora avremmo Coubis e Jan Carlo Simic a protezione di Lapo Nava, con Bakoune e Bozzolan a fare i terzini. A centrocampo Foglio agirebbe in qualità di perno centrale con la collaborazione di Stalmach e Zeroli, quest’ultimo matchwinner contro il Ruh Lviv; da valutare eventualmente Hugo Cuenca e Alesi come esterni nel tridente, ma qui i favoriti restano Chaka Traoré e El Hilali con Longhi che sarà il centravanti.
L’Atletico Madrid è allenato da un certo Fernando Torres: gioca con un 4-4-2 nel quale Boñar-El Jebari e Oscar Gonzalez-Santamaria sono le due catene sulle corsie, mentre a fare i centrali di difesa agiscono Kostis e Daniel Martinez a protezione del portiere Alejandro Iturbe. In mezzo al campo avremo due mediani in David Muñoz e Gismera; il tandem offensivo dovrebbe essere formato da Niño e Raihani entrambi a segno negli ottavi contro il Genk, la prima alternativa dalla panchina è rappresentata da Marcos Denia.