DIRETTA VAKIFBANK MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): VERO VOLLEY KO!
VakifBank Monza 3-0: non concede attenuanti il risultato finale della partita d’andata dei quarti della Champions League di volley femminile, che rischiano di diventare una sorta di impresa impossibile per il Vero Volley, schiacciato senza attenuanti dal VakifBank Istanbul di Paola Egonu, come dimostrano i parziali dei tre set di questa partita, terminata per 25-18, 25-19, 25-17 in favore della formazione turca.
Il terzo set non ha modificato l’andamento complessivo della diretta di VakifBank Monza. Infatti le padrone di casa sono riuscite ad allungare fin da subito, grazie al 6-2 che ha subito dato al VakifBank un margine poi andato sempre in crescendo fino al +8 toccato in diverse occasioni. Nel finale, Monza ha cercato una rimonta praticamente impossibile ma l’impresa non è riuscita alle lombarde, che si sono infatti dovute inchinare al 25-17 conclusivo, sigillo su una partita senza storia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMINIO TURCO!
VakifBank Monza 2-0: il risultato illustra un dominio turco piuttosto netto fino a questo momento nella partita d’andata dei quarti della Champions League di volley femminile, perché il Vero Volley sta facendo davvero fatica a reggere il confronto con il VakifBank Istanbul di Paola Egonu e compagne, che hanno conquistato entrambi i set giocati fino a questo momento, con i parziali di 25-18, 25-19.
Differenze quindi anche piuttosto nette, come si può osservare anche solo dalla lettura dei punteggi dei due parziali finora andati in archivio per la diretta di VakifBank Monza. Il primo set aveva visto partire bene le brianzole, fin sul 2-5 che però è stato rapidamente ricucito dal VakifBank, capace poi di piazzare l’allungo decisivo con sei punti consecutivi dal 17-15 al 23-15, prima di chiudere sul 25-18. Nel secondo set potremmo parlare di andamento equilibrato fino a metà parziale, poi le turche gradualmente hanno allungato fino a chiudere sul 25-19. Partita già chiusa o ci sarà ancora speranza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VAKIFBANK MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di VakifBank Monza sarà trasmessa su Eurosport 2: l’appuntamento per la partita di volley Champions League dunque sarà riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, perché il canale di riferimento fa parte del pacchetto Sky ed è presente al numero 211 del decoder. Ricordiamo comunque che tutti match di questa competizione femminile sono disponibili anche su Discovery Plus: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio e la visione sarà in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di VakifBank Monza: è Champions League, ma intanto possiamo dare uno sguardo anche alla situazione del Vero Volley in campionato. Mancano quattro giornate al termine della regular season e Monza occupa il terzo posto in classifica: i punti sono 49 (16 vittorie e 6 sconfitte), sostanzialmente il piazzamento è bloccato perché bisognerebbe recuperare 7 punti a Scandicci per la piazza d’onore, e la distanza è la stessa rispetto alle due quarte classificate che sono Novara e Chieri.
Al momento dunque Monza giocherebbe il primo turno dei playoff (naturalmente avendo a disposizione il fattore campo) contro Casalmaggiore, poi semifinale contro una tra Conegliano e Novara; a dire il vero la prima avversaria potrebbe ancora cambiare e diventare Bergamo o Busto Arsizio, ma al momento il Vero Volley si concentra solo su se stesso e prima di parlare di playoff in Serie A1 deve affrontare questo quarto di finale in Champions League, che potrebbe portare a qualcosa di grande. Mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul parquet dello Spor Sarayi di Istanbul: la diretta di VakifBank Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di VakifBank Monza ci conduce dunque a parlare di quanto era accaduto un anno fa: le due squadre come detto si erano incrociate nel girone di Champions League, era il gruppo B e allo Spor Sarayi di Istanbul si era aperta la corsa per i due club. Il Vero Volley aveva vinto il primo set, ma poi era stato rimontato e sconfitto per 1-3; era il 24 novembre, la partita di ritorno all’Arena Monza era andata in scena oltre due mesi dopo (3 febbraio) e il VakifBank si era imposto con lo stesso risultato, anche in questo caso rimontando da 0-1 dopo il primo parziale.
Le turche avevano chiuso il girone al primo posto con 18 punti, perdendo solo i due set contro Monza; brianzole seconde a quota 12 e comunque qualificate, ma nei quarti avevano incrociato Conegliano che le aveva eliminate con una doppia vittoria. Del VakifBank sappiamo invece che con i successi su Lokomotiv Kaliningrad e Fenerbahçe (questo in virtù del golden set) era arrivata la finale contro la Imoco, e il titolo ottenuto all’Arena Stozice di Lubiana. Oggi potrebbe essere raccontata un’altra storia, è quello che speriamo ma staremo a vedere quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
VAKIFBANK MONZA: PER CONTINUARE A SOGNARE!
VakifBank Monza è in diretta dallo Spor Sarayi di Istanbul, alle ore 17:30 italiane di mercoledì 15 marzo: si gioca per l’andata dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023. È una grande sfida, impreziosita dal fatto che Paola Egonu la giocherà con la squadra turca ma tra qualche mese vestirà la maglia del Vero Volley, avendo già trovato l’accordo per tornare nel nostro campionato; e in più, VakifBank Monza era andata in scena anche l’anno scorso nella fase a gironi, con doppia vittoria delle campionesse in carica, dunque brianzole a caccia di rivincita.
Questa volta però Monza può fregiarsi del fatto di aver vinto il suo girone; è stato invece il VakifBank a dover passare attraverso il playoff (comunque dominato) a causa della seconda posizione nella prima fase, dovuta alla sconfitta contro Novara in una partita che avrebbe dovuto giocare in casa e invece ha disputato in Piemonte. Sarà interessantissimo vedere quello che succederà nella diretta di VakifBank Monza, già dalla partita di andata; adesso facciamo qualche rapido excursus attraverso i temi principali di questa partita.
DIRETTA VAKIFBANK MONZA: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di VakifBank Monza con grande trepidazione: il Vero Volley va alla ricerca della definitiva consacrazione in ambito europeo ma ancora una volta la sua strada passa da una corazzata. L’anno scorso era stata Conegliano, stavolta le campionesse: certo, per vincere la Champions League prima o poi bisogna affrontare tutti gli squadroni ma Monza avrebbe preferito evitare questo compito almeno sino alla Final Four.
Così non sarà, e dunque ecco VakifBank Monza: come detto un anno fa il Vero Volley aveva perso entrambe le sfide, in questa stagione le brianzole hanno acquisito maggiore consapevolezza e, pur se la squadra turca parte ancora favorita nell’economia del doppio confronto, è probabile che in campo possa esserci maggiore equilibrio. Sarà anche importante provare a portare a casa un’eventuale tie break, che anche se perso potrebbe fare tutta la differenza del mondo in vista della partita di ritorno all’Arena Monza; staremo a vedere cosa accadrà tra poche ore…