DIRETTA CIVITANOVA ANKARA (RISULTATO 3-2): I TURCHI VOLANO IN SEMIFINALE
Inizia il golden set tra Civitanova e Ankara. Zaytsev da zona 2, 8-8, si sta giocando punto a punto. Mano out Jaeschke da zona 4, 9-10. Zaytsev, 11-11, partita mostruosa a la sua. Tanta tensione in questo set, le due compagini si stanno giocando la semifinale di Champions League. Errore di Yant in attacco, 12-13. Abdel Aziz da seconda linea, 12-14. Abdel Aziz trova la diagonale vincente del 12-15 che spegne definitivamente i sogni di Civitanova, Ankara in semifinale. (agg. Umberto Tessier)
GOLDEN SET!
Inizia il quarto set tra Civitanova e Ankara. Errore al servizio dei turchi, 2-4. Ace di Matic, 3-7, Civitanova non deve perdere questo set se vuole sperare ancora nella qualificazioni alla semifinale. Errore di Anzani, 7-11. Muro di Nikolov, 14-12! Tayaz per il 16-15, quarto set ricco di emozioni. De Cecco! Grande punto del 19-16. Invasione Ankara, 20-16. Zaytsev da zona 4, 22-19. Zaytsev per il 25-20! La qualificazione si decide al golden set! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CIVITANOVA ANKARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Civitanova Ankara viene trasmessa su Eurosport 2: l’appuntamento in televisione dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder ed eventualmente si potranno avvalere del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La mobilità per questa partita di volley Champions League sarà garantita anche dalla piattaforma Discovery Plus, e anche in questo caso per accedere alle immagini bisognerà essere abbonati al servizio.
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Civitanova e Ankara. Errore al servizio dei turchi, 6-5. Errore di Ankara al servizio, 12-12. Invasione di Lube, 14-17. Jaeschke con un pallonetto, Ankara che ora sta prendendo il match in mano. Pipe di Yant. 16-19. Sbaglia Lube al servizio, 20-22. Yant tiene vivo il terzo set, 23-24. Abdel Aziz out da zona 4, il terzo set termina sul 23-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Civitanova e Ankara. Ace di Matic, 7-7. Zaytsev da seconda linea, 12-10. Grandissimo muro di Anzani, 15-13. Nikolov, 16-14, ci crede sempre di più Civitanova. Nikolov da zona 4, grande pallonetto per 18-15. Ricordiamo che Civitanova in Turchia ha perso per tre set ad uno. Ma’a sbaglia, 20-18. Grandissimo muro di Yant per il 24-20! Ace di Gabi per il 25-20! Civitanova che proverà a chiuderla nel terzo set per completare la grande rimonta. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Civitanova e Ankara. Anzani con il primo tempo, 3-1. Errore al servizio della compagine italiana, 8-3. Ace Jaeschke per il 9-7. Primo set che viaggia sul filo dell’equilibrio. Zaytsev, grandissimo ace, 16-12. Matic, primo tempo vincente, 20-17. Zaytsev da seconda linea trova una bella parallela, 24-23. Yant fuori da zoan 2, 26-27. Civitanova che sta lottando a denti stretti in un primo set infinito. Chinenye trova il mani out per il punto del 31-29. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Civitanova Ankara. Il tabellone della Champions League di volley è già idealmente formato, nel senso che conosciamo già gli accoppiamenti virtuali: la Lube, che però dovrà costruire la sua qualificazione alla semifinale, in caso di passaggio del turno andrebbe a giocare contro una tra Jastrzebski e Friedrichshafen, al momento i polacchi sono nettamente favoriti avendo vinto 3-0 in trasferta la partita di andata. Tra le altre cose, dobbiamo ricordare che Jastrzebski è l’unica squadra che nella regular season di Champions League abbia fatto meglio di Perugia.
Dunque attenzione perché l’incrocio sarebbe tutt’altro che semplice; dall’altra parte ovviamente la grande speranza tra Trento e la stessa Perugia, che potrebbe anche accadere per come sono andate le partite di andata; adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà nel corso di questa partita sul parquet dell’Eurosuole Forum. Finalmente è tutto pronto e allora possiamo lasciar parlare i protagonisti di questa interessante partita, la diretta di Civitanova Ankara sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CIVITANOVA ANKARA: IN SUPERLEGA
Manca sempre meno alla diretta di Civitanova Ankara: noi allora possiamo dire per il momento che in SuperLega la regular season della Lube si è conclusa con una netta sconfitta a Perugia. Civitanova ha chiuso al quarto posto: 13 vittorie e 9 sconfitte, a soli 2 punti dalla terza posizione di Modena ma anche 6 da Trento e soprattutto ben 27 da Perugia, che comunque al momento ha disputato un campionato a parte. In virtù di questa classifica, Civitanova incrocerà Verona nei quarti dei playoff: attenzione, perché la WithU ha vinto le ultime sette partite di regular season e si è presa di autorità la quinta piazza.
Il fattore campo sarà della Lube ma questa potrebbe comunque essere una serie da ribaltone, magari come quella tra Modena e la Piacenza che al momento è l’unica squadra che in stagione sia riuscita a battere la Sir Safety (in semifinale di Coppa Italia, competizione poi vinta dalla Gas Sales). C’è comunque tempo per pensare al cammino in SuperLega, per il momento Civitanova si deve concentrare sulla missione ribaltone nei confronti di Ankara e qualificarsi alla semifinale di Champions League, già sfuggita lo scorso anno. (agg. di Claudio Franceschini)
CIVITANOVA ANKARA: MISSIONE RIMONTA!
Civitanova Ankara, che sarà in diretta dall’Eurosuole Forum alle ore 20:30 di mercoledì 15 marzo, è valida per il ritorno dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023. La Lube per una volta è chiamata all’impresa: ribaltare la sconfitta subita all’andata in terra turca, quando ha vinto il primo set ma poi si è fatta rimontare. Il ko per 1-3 è pesante per Civitanova, anche per quelle che sono le regole della federazione europea: non basterà vincere 3-0 per assicurarsi la qualificazione alla semifinale, anche così infatti sarà necessario disputare il golden set.
In più, ovviamente, se Ankara dovesse incamerare due parziali sarebbe in semifinale; a questo punto quindi la diretta di Civitanova Ankara non è una montagna da scalare ma certamente una serata molto difficile per la Lube, a conferma anche di una stagione che è stata inferiore a quelle che erano le aspettative. Vedremo comunque cosa succederà sul parquet dell’Eurosuole Forum, nel frattempo possiamo fare qualche rapido approfondimento circa i temi principali che emergeranno dal match.
DIRETTA CIVITANOVA ANKARA: RISULTATI E CONTESTO
Sarà dunque un appuntamento da dentro o fuori quello della diretta di Civitanova Ankara. Sarebbe stato così in ogni caso, ma è chiaro che la sconfitta nella capitale turca ha complicato tremendamente le cose per una Lube che anche nelle competizioni interne sta faticando, perché in SuperLega (dove difende lo scudetto) è ben lontana dalle primissime posizioni della classifica mentre in Coppa Italia non è nemmeno arrivata alla Final Four, eliminata nei quarti e dunque con un altro trofeo che non è riuscita a mettere in bacheca.
Adesso c’è una Champions League da onorare: è fin troppo evidente che, al netto di quanto è successo all’andata, vincere 3-0 o 3-1 in casa contro Ankara e poi andare a prendersi il golden set è un’impresa non certo disperata per quella che è la qualità della squadra allenata da Gianlorenzo Blengini, ma bisognerà giocare anche contro un aspetto psicologico che è nettamente a favore dei turchi, consapevoli di come l’occasione di arrivare in semifinale sia ghiotta. Tra poco il parquet dell’Eurosuole Forum ci fornirà tutte le sue risposte…