DIRETTA COMO PARMA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE ARRIGONI
Inizia la ripresa tra Como e Parma. Grandissima occasione di Man, do esterno non riesce a superare Gomis. Arrigoni! Raddoppia il Como! Da punizione la sfera viene deviata dalla barriera e supera Buffon. Circati abbatte Cutrone e ferma una chiara occasione da gol, espulsione e Parma in dieci! Parma ora in grande difficoltà, sotto di due gol e di un uomo. Bonny per Estevez, para senza problemi Gomis. Binks serve Vignali, cross che colpisce Osorio, sfuma l’occasione. Cinque i minuti di recupero. Si attende solo il fischio finale del direttore di gara. Termina il match, con questa vittoria il Como sale a quota 39 punti in classifica, il Parma resta a quota 41. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA CERRI!
Inizia il match tra Como e Parma. Cerri! La sblocca subito il Como grazie all’ex della gara! Ioanou serve Cerri dopo una grandissima ripartenza, il centravanti non lascia scampo a Buffon con un grande sinistro. Parma che prova la reazione immediata. Cerri per Cutrone in area, viene fischiato fuorigioco. Vignali raccoglie una palla in area e calcia, grandissima la risposta di Buffon. Vazquez ci prova in contropiede, il tiro da lontano non inquadra lo specchio. Gara molto divertente con diversi capovolgimenti di fronte. (agg. Umberto Tessier)
COMO PARMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Como Parma sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Como Parma è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
SI GIOCA
Como Parma può regalare tante emozioni e lo sanno bene gli amanti della Serie B oltre che i tifosi delle due rispettive formazioni. Il Parma, ospite a Como, si posiziona all’ottavo posto, ultimo utile per la qualificazione ai play off. Per il Como undicesimo posto ma con soltanto 5 punti di distanza dal Parma. Le due formazioni giocano un calcio molto simile con la classifica che effettivamente recita dei dati statistici abbastanza comuni. In zona offensiva il Parma ha trovato 35 volte la via del gol, con il miglior marcatore che risulta essere l’italo argentino ex Palermo Franco Vazquez.
Il Como ha realizzato due gol in meno ma presenta ben tre giocatori tra quota 6 e 5 gol. Si tratta di Alberto Cerri, Patrick Cutrone e Leonardo Mancuso. Per il Parma ben due giocatori a quota 4 reti: il rumeno Man e Inglese. Una vittoria per il Como significherebbe avvicinarsi sempre di più in zona play off; per i ducali una vittoria potrebbe significare, qualora i risultati lo permettessero, un balzo addirittura al quinto posto presieduto dal Pisa che attende in casa il Benevento. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta di Como Parma presenta una sfida valevole per il campionato di Serie B, alla sua sesta volta ufficiale. Guardando i precedenti storici si nota come il Como non sia mai riuscito a battere il Parma nelle sfide giocate. La prima gara ufficiale avvenne nel campionato di Serie A 2002 con la vittoria del Parma per 2-0. Nella gara di ritorno il Como riuscì a strappare, invece, un punto. La retrocessione del Como e gli anni d’oro del Parma in Serie A, tennero lontano le due squadre che tornarono ad affrontarsi soltanto nel 2021.
La gara terminò col risultato di 1-1 con il gol di Gliozzi (prima un rigore sbagliato), ed il pareggio nei minuti finali di Roberto Inglese. Andò decisamente meglio per lo spettacolo nella gara di ritorno: il risultato fu un pirotecnico 4-3. El Mudo Vazquez sbloccò la gara, segnarono anche Bernabè con una doppietta e Tutino al 85esimo ma il mattatore di giornata, fu ancora una volta Gliozzi con una super tripletta. Nonostante la tripletta il Como uscì sconfitto dal Tardini. Cambia il risultato ma non l’esito con il Parma che vince ancora contro il Como al Tardini con il tabellino che indica 1-0 con la rete di Del Prato. (Marco Genduso)
PARTITA EQUILIBRATA!
La diretta Como Parma, in programma sabato 18 marzo 2023 alle ore 14:00, vede due squadre che stanno cercando di raggiungere la zona playoff. I biancoblu sono distanti sette lunghezze dalle prime otto, ma al tempo stesso sono a +6 dai playout, una situazione però che va vista col bicchiere mezzo pieno se si tiene conto dell’imbattibilità che i biancoblu portano avanti da sei match consecutivi. Il Parma invece è ad una sola lunghezza dal Palermo, tra l’altro con una partita in meno. Il recente pareggio col Sudtirol ha lasciato l’amaro in bocca considerando il dominio crociato non concretizzato.
Tra le mura amiche il Como ha vinto due partite su tre nel mese di febbraio, perdendo solo con la capolista Frosinone e conquistando i tre punti contro Cosenza e Modena. Anche il Parma è reduce da due successi di fila, parliamo in questo caso di match in trasferta, archiviando le pratiche Frosinone e Reggina rispettivamente 4-3 e 1-0.
COMO PARMA, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Como Parma vedono i biancoblu schierarsi col 3-4-1-2. In porta Gomis, difesa a tre con Odenthal, Scaglia e Binks. A centrocampo Vignati e Ioannou giocano sulle rispettive fasce con Arrigoni e Bellemo nella zona nevralgica. Da Cunha sarà il trequartista con Cerri e Mancuso in avanti.
Formazione del Parma che invece opta per un 4-1-4-1. Tra i pali l’intramontabile Buffon, retroguardia con Coulibaly terzino destro, Ansaldi a sinistra e il duo Osorio-Valenti al centro. Estevez in mediana con Zanimacchia, Bernabe, Sohm e Man a comporre la batteria dei trequartisti. Unica punta Benedyczak.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Como Parma vedono favoriti di pochissimo i padroni di casa. Si tratta infatti di un vantaggio di qualche centesimo con l’1 a 2.70 e il 2 a 2.80. L’esito più alto è la X con un valore di 3.10.
La quota del segno Gol ovvero entrambe le squadre a segno è dato a 1.95 contro l’1.80 del No Gol. Over 2.5 quotato ben a 2.25 rispetto al “solo” 1.62.