DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA
La Cremonese esce dall’U-Power Stadium con un punto che smuove la classifica ma non serve a molto in chiave salvezza, mentre il Monza getta via 3 punti, abbassando i ritmi nel secondo tempo e non concretizzando quanto di buono creato nella prima frazione di gioco. Entrambe le squadre hanno da recriminare, per diversi motivi, ed alla fine il pareggio divide la posta in gioco. Nei primi 45 minuti i brianzoli giocano vero e proprio calcio champagne, con Petagna che ispiratissimo manda in porta al 14esimo Izzo con una giocata meravigliosa, ma l’ex Torino si fa ipnotizzare da Carnesecchi, mentre al 44esimo di tacco libera Ciurria, che si fa murare ancora una volta dal classe 2000.
Nel secondo tempo gli ospiti approcciano meglio e subito si rendono pericolosi con Okereke, che stoppa il pallone e si libera elegantemente per il tiro, ma la sua conclusione è centrale. Al 61esimo, però, si sblocca la gara valida per la 27esima giornata di Serie A: il pressing alto funziona ed una palla recuperata sulla trequarti fa partire l’azione che porta al gol del vantaggio, con Castagnetti bravissimo ad inserirsi in area e nel servire centralmente Ciofani, che da vero bomber non sbaglia e realizza l’1-0. Al 69esimo risponde la formazione allenata da Palladino, con Ciurria che va via sull’out di destra, la mette forte e tesa e sull’altra fascia Carlos Augusto chiude l’azione imbucando la sfera in rete. Nel finale Colpani ha sulla testa il pallone della vittoria, ma la sua incornata termina alta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 1-1): CARLOS AUGUSTO RISPONDE A CIOFANI
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, la Cremonese è in vantaggio per 1-0 sul Monza all’U-Power Stadium, in un match che i padroni di casa hanno dominato in lungo ed in largo per i primi 45 minuti, ma hanno approcciato male nella ripresa. Gli uomini di Ballardini partono benissimo, e con Okereke al 51esimo suonano il primo squillo: l’ex Venezia è rapido nel controllo e nel crearsi subito lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione è centrale.
Al 61esimo il pressing alto degli ospiti funziona e con una palla recuperata sulla trequarti, si sviluppa l’azione che porta al gol del vantaggio: Castagnetti è bravo ad inserirsi in area e nel servire centralmente Ciofani, che da vero bomber non sbaglia e realizza l’1-0. Al 69esimo risponde la formazione allenata da Palladino, con Ciurria che va via sull’out di destra, la mette forte e tesa e sull’altra fascia Carlos Augusto chiude l’azione imbucando la sfera in rete. Pareggio meritatissimo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Monza e Cremonese vanno negli spogliatoi dell’U-Power Stadium con il risultato bloccato sullo 0-0, al termine del primo tempo di questo derby lombardo valido per la ventisettesima giornata di Serie A. I padroni di casa dominano in lungo ed in largo in questi primi 45 minuti di gioco, con azioni spettacolari e veloci, ma Carnesecchi è monumentale nello sventare ogni tiro.
Al 41esimo Caldirola anticipa tutti sugli sviluppi di una punizione, ma il suo colpo di testa viene sporcato da Tsadjout, che è bravo ad andare a contrastare l’avversario. Al 42esimo Caprari si mette in proprio e cerca la perla dalla lunghissima distanza, ma il suo tentativo termina largo. Al 44esimo altra trama di gioco deliziosa del Monza, con Petagna che ancora una volta rifinisce con un colpo di tacco d’alta scuola, ma il portiere classe 2000 sbarra la strada anche a Ciurria. Gli ospiti dovranno cambiare faccia nel secondo tempo, se vorranno impensierire la squadra di Palladino. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 0-0): CARNESECCHI SALVA TUTTO
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Monza e Cremonese sono ancora inchiodati sullo 0-0, in un match che i padroni di casa stanno interpretando al meglio, con un ottimo possesso palla e già diverse occasioni create. Al 14esimo arriva probabilmente la chance più nitida: Petagna lavora meravigliosamente un pallone, e d’esterno, quasi in no-look, serve Izzo che si inserisce alla perfezione, con una magia. L’ex granata, però, si fa ipnotizzare da Carnesecchi in uscita bassa. Giocata di alta classe da parte di Andrea Petagna.
Al 20esimo i brianzoli continuano a dare spettacolo, con un’azione da PlayStation che inizia con un velo di Sensi e termina con un colpo di testa di Carlos Augusto in avvitamento, sul quale ancora una volta Carnesecchi è miracoloso. Al 23esimo è Petagna che da buona posizione, raccoglie un assist di Carlos Augusto, e a botta sicura non trova la porta per merito di Vazquez. La Cremonese davanti si fa vedere soltanto con un colpo di testa di Galdames, non pericoloso. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
All’ U-Power Stadium il Monza affronta la Cremonese in questo derby lombardo valido per la ventisettesima giornata di Serie A, dove i padroni di casa vogliono continuare a stupire in questa prima storica stagione nel massimo campionato nazionale, mentre gli uomini di Ballardini cercano punti preziosi, anzi vitali, per sperare ancora in una miracolosa salvezza.
Gli ospiti oggi indossano una divisa speciale, completamente bianca, con i dettagli in viola e soltanto i numeri dietro, in nero, senza nome. La formazione allenata dall’ex Genoa e Juve Raffaele Palladino parte forte, e con una bella iniziativa di Caprari guadagna il primo angolo del match. Dagli sviluppi di quest’ultimo Petagna sfiora la porta con un’incornata precisa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Monza Cremonese e, in virtù delle statistiche, possiamo analizzare al meglio la sfida tra le due squadre di Serie A. La formazione allenata da mister Raffaele Palladino, dodicesima in classifica a quota trentatré punti, ha inanellato finora nove vittorie, sei pareggi ed undici sconfitte. Un bottino che permette ai biancorossi di non avere assilli di classifica. Situazione a dir poco disperata, invece, per la squadra di Davide Ballardini, ultima a quota dodici punti in compagnia della Sampdoria. Per i grigiorossi, infatti, in questo campionato è arrivata solo una vittoria, poi nove pareggi e ben sedici sconfitte.
A Monza, inoltre, scenderà in campo la peggior difesa del campionato visto che la Cremonese ha subìto ben quarantotto gol contro i trentasei incassati da Di Gregorio e compagni. Per quanto riguarda le reti realizzate, invece, sono trentuno quelle del Monza e ventuno quelle della squadra ospite. MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Petagna. All. Palladino. CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Meitè, Valeri; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini (Giulio Halasz)
MONZA CREMONESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Cremonese non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere al match sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di Monza Cremonese sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio del match Monza Cremonese soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Allo stadio “Brianteo”, oggi “U-Power”, le due compagini si sono scontrate in undici occasioni: la prima il 13 dicembre 1998 in un match valido per la Serie B e terminato senza reti. Stesso risultato maturato nel secondo incrocio, datato 30 novembre 2003, questa volta in Lega Pro. Per trovare la prima vittoria del Monza, invece, bisogna arrivare al 17 settembre 2006, terza giornata di Lega Pro e 2-1 per i padroni di casa.
Per scorgere la prima affermazione ospite, invece, bisogna arrivare al 26 aprile 2009: 2-1 in favore della Cremonese nella trentunesima giornata di Lega Pro. Passando alle partite più recenti, infine, le ultime due sfide hanno registrato due successi dei biancorossi lombardi: il 17 aprile 2021 in Serie B vittoria determinata dalle reti di Frattesi e Dany Mota prima dell’autogol di Sampirisi. Il 29 agosto 2021, invece, successo di misura grazie alla rete di Gytkjaer. Nel complesso sono sei le vittorie del Monza, quattro i pareggi e un solo successo della Cremonese. (Giulio Halasz)
PALLADINO NON VUOLE DISTRAZIONI!
Monza Cremonese, in diretta sabato 18 marzo 2023 alle ore 15.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Un derby lombardo importante per le due formazioni: i padroni di casa in corsa per il sogno settimo posto, gli ospiti per una salvezza che avrebbe del miracoloso.
Il Monza è dodicesimo in classifica con 33 punti, a -5 dal settimo posto detenuto dalla Juventus. I biancorossi hanno raccolto nove vittorie, sei pareggi e undici sconfitte. Caprari e compagni sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Verona. La Cremonese, invece, condivide l’ultimo posto con la Sampdoria a quota 12 punti, frutto di una vittoria, nove pareggi e sedici sconfitte. Due ko di fila per gli ospiti, l’ultimo per 0-2 contro la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA CREMONESE
Qualche assenza degna di nota sia per Monza che Cremonese. I brianzoli dovranno fare a meno degli infortunati Rovella, Mota Carvalho e Ranocchia. Palladino conferma il 3-4-2-1: Di Gregorio, Izzo, Pablo Marì, Caldirola, Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari, Petagna. Grigiorossi privi invece di Aiwu e Chiriches. Mister Ballardini sceglie il 3-4-3: Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri, Tsadjout, Dessers, Okereke.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Monza Cremonese vedono favorita la formazione di Palladino. Prendiamo come riferimento i numeri di Eurobet: la vittoria del Monza è a 1,80, il pareggio è quotato 3,60, mentre il successo della Cremonese è a 4,50. L’Over 2,5 è a 1,92, mentre l’Under 2,5 è a 1,80. Stesso identico rapporto tra Gol e No Gol.