DIRETTA FERENCVAROS BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Alla Groupama Arena il Bayer Leverkusen batte in trasferta il Ferencvaros per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Diaby, su assist di Tapsoba. I padroni di casa perdono prematuramente per infortunio Wingo, rimpiazzato da Marquinhos al 14′, e centrano la traversa con Traore al 38′. Nel secondo tempo le Aspirine si vedono annullare un gol per fuorigioco ravvisato dal VAR a Frimpong al 53′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Adli, supportato da Diaby, a trovare il gol del raddoppio definitivo all’81’. Il successo ottenuto questa sera, anche in virtù dello 0 a 2 dell’andata, consente al Bayer Leverkusen di accedere ai quarti di finale di Europa League mentre il Ferencvaros viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
FERENCVAROS BAYER LEVERKUSEN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH
La diretta Ferencvaros Bayer Leverkusen, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.
Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Ferencvaros Bayer Leverkusen in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Ferencvaros e Bayer Leverkusen è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera alla Groupama Arena, le Aspirine ripartono forte in maniera analoga rispetto a quanto accaduto in precedenza andando al tiro al 50′ con Bakker e vedendosi annullare un gol a Frimpong per fuorigioco ravvisato dal VAR al 53′. Nemmeno i loro compagni Diaby ed Azmoun combinano poi di meglio tra il 55′ ed il 57′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ferencvaros e Bayer Leverkusen sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoverdi ci provano al 22′ con Gojak a sollecitare Hradecky oltre a cogliere la traversa al 38′ con Traore. I rossoneri invece falliscono un paio di opportunità al 32′ con Frimpong, al 45′ con Wirtz ed al 45’+1′ con Diaby. Fino a questo momento il direttore di gara, il portoghese A. Soares Dias, ha ammonito solamente Cercesov al 40′ tra le file del Ferencvaros. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Ungheria la partita tra Ferencvaros e Bayer Leverkusen è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Xabi Alonso a cominciare meglio la sfida riuscendo a passare in vantaggio subito al 3′ grazie alla rete messa a segno da Diaby, su assist di Tapsoba. I padroni di casa guidati dal tecnico Cercesov perdono poi prematuramente Wingo, rimpiazzato da Marquinhos a causa di un infortunio già al 14′.
Ecco le formazioni ufficiali: FERENCVAROS (4-2-3-1) – Dibusz; Wingo, Abena, Knoester, Civic; Esiti, Vecsei; Zachariassen, Gojak, Traore; Mmaee. All.: Cercesov. BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1) – Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Wirtz; Azmoun. All.: Xabi Alonso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Ferencvaros Bayer Leverkusen siamo vicini a una partita che le due squadre avevano già giocato tre stagioni fa in Champions League. Era la fase a gironi, entrambe erano inserite in un girone che comprendeva anche la Juventus e il Barcellona che si erano qualificate agli ottavi; i tedeschi erano poi arrivati in Europa League dove il loro percorso si era interrotto ai quarti contro l’Inter, nella partita secca disputata nella bolla tedesca a causa del Coronavirus. Bayer Leverkusen che insegue la gloria passata: il 2002 resta il grande anno delle aspirine che però reca anche un ricordo dolorosissimo.
Infatti quella squadra aveva perso tutto all’ultima giornata, o alla partita decisiva: avrebbe potuto centrare lo straordinario triplete ma alla fine Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania avevano preso un’altra strada. Oggi Xabi Alonso, che di Europa si intende eccome, sta cercando di raddrizzare una stagione nata storta sotto la guida di Gerardo Seoane e qualificarsi ai quarti di Europa League potrebbe essere un ottimo obiettivo: vedremo come andranno le cose in terra ungherese, finalmente qui è tutto pronto e allora noi possiamo metterci comodi lasciando che a parlare sia il terreno di gioco, la diretta di Ferencvaros Bayer Leverkusen sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FERENCVAROS BAYER LEVERKUSEN: LE STATISTICHE
La formazione ungherese del Ferencvaros è ormai da diversi anni una certezza all’interno delle coppe europee; la gara di andata però non ha sorriso alla formazione, oggi in casa, che è capitolata contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Padroni di casa che si ritrovano al primo posto nella massima divisione ungherese con 11 punti di distanza dalla seconda posizione e che puntano tutto sulla rimonta in Europa League contro la ben più blasonata formazione tedesca. Per gli ungheresi un grande girone contro formazioni come Monaco, Trabzonspor e Stella Rossa, riuscendosi a qualificare al primo posto con 10 punti.
Se c’è un aspetto da migliorare nella formazione ungherese è decisamente l’apporto in zona gol con 8 reti fatte e 9 subite, con una differenza reti pari a -1. Bayer Leverkusen che ha eliminato il Monaco presente nel girone del Ferencvaros, dopo una doppia sfida terminata ai calci di rigore. La formazione tedesca arriva dal girone B di Champions League classificandosi sopra l’Atletico Madrid del Cholo Simeone ma sotto le vincitrici del girone Porto e Club Brugge. Il campionato non sorride al Bayer Leverkusen, visto il nono posto; è lecito pensare che la formazione tedesca dunque, punti il tutto per tutto sulla competizione chiamata Europa League. (Marco Genduso)
BAYER IN GESTIONE
La diretta Ferencvaros Bayer Leverkusen, in programma giovedì 16 marzo alle ore 21:00, racconta di una partita che i padroni di casa dovranno giocare in maniera perfetta. I gol di Demirbay e Tapsoba hanno consegnato un preziosissimo 2-0 alle Aspirine che si apprestano a giocarsi questo ritorno con la bilancia che pende completamente dalla loro parte. Il successo ha dato anche morale in campionato, avendo conquistato i tre punti con il Brema. Situazione opposta per il Ferencvaros che, in seguito alla sconfitta europea con i tedeschi, è incappato in una sorprendente sconfitta casalinga contro la Puskas Academy.
In un girone equilibrato sulla carta, il Ferencvaros ha stupito tutti qualificandosi al primo posto a discapito di Stella Rossa, Trazonspor e soprattutto Monaco, sconfitto 1-0 in terra francese e fermato sull’1-1 tra le mura amiche. Il Leverkusen invece aveva iniziato la propria avventura europea in Champions League, terminando sopra l’Atletico Madrid nel Gruppo B ma anche sotto Porto e Club Brugge. Ai sedicesimi di Europa League il Bayer ha affrontato proprio il Monaco, avversario del Ferencvaros nel proprio girone, pareggiando complessivamente 5-5 e vincendo ai rigori allo Stade Louis II.
FERENCVAROS BAYER LEVERKUSEN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Ferencvaros Bayer Leverkusen vedono gli ungheresi disporsi con l’assetto tattico 4-2-3-1. Dibusz indosserà i guantoni e troverà dinanzi a sé la muraglia biancoverde formata da Botka, Knoester, Abena e Civic. A centrocampo Esiti e Vecsei saranno i due mediani mentre Traoré, Zachariassen, Marquinhos assisteranno l’unica punta Mmaee.
Risponde di 3-4-1-2 il Bayer Leverkusen con il finlandese Hradecky tra i pali e difesa a tre formata da Tapsoba, Tah e Hincapié. Proveranno ad essere una spina nel fianco per gli ungheresi Frimpong e Bakker sugli esterni mentre Amiri e Demirbay giocheranno a centrocampo, Il trequartista sarà Wirtz con Diaby-Azmoun davanti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Ferencvaros Bayer Leverkusen non lasciano spazio a molti dubbi. Infatti bet365 quota il 2 a 1.75 mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 4.50. Segno X più passo visto che lo troviamo a 3.75.
Per la qualificazione nessun dubbio con una quota di 1.03 per le Aspirine contro una coraggiosissima quota 15 per il Ferencvaros. Segno Gol a 1.75 mentre il segno opposto lo troviamo a 2.