DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 17-15): LA SPUNTANO LE LOMBARDE
Casalmaggiore vince soffrendo contro Firenze davanti al proprio pubblico e fa impazzire il Pala Radi di Cremona, al termine di questa gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A1 2022/23 di volley femminile. Nel primo set le padrone di casa si impongono 25-19, con il risultato che non è mai in dubbio, e rimane in equilibrio sono nei primi scambi.
Nel secondo set Firenze risponde e vince con lo stesso risultato, con le toscane che dominano l’inizio e la fine della frazione di gioco, accettando la battaglia nel cuore del set, resistendo e restando con i nervi saldi. Nel terzo set la formazione ospite parte nuovamente forte e fino alle battute finali è in vantaggio nel punteggio, non riuscendo però a dare il colpo di grazia. Casalmaggiore ne approfitta e ribalta tutto, vincendo il set. Nel quarto set la formazione toscana vince 25-19, e si regala il tie break. L’ultimo set è strepitoso, equilibrato fino all’ultimo pallone, con Casalmaggiore che vince 17-15 in un vero e proprio duello punto a punto.
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 19-25): FINE QUARTO SET
Avevamo chiamato una reazione di Firenze e questa è arrivata all’ultima chiamata possibile, con le toscane che riescono a portare la gara al tie break, vincendo 25-19 un set dominato dal primo all’ultimo pallone, con Casalmaggiore che è riuscita a restare in parità soltanto nei primissimi scambi. Questa volta le ospiti avevano il sangue agli occhi in ogni scambio.
Ci aspetta, ora, un ultimo set, che ricordiamo si chiuderà ai 15, dove le due formazioni si giocheranno la possibilità di vincere la partita. Ci aspettiamo una risposta delle lombarde, che sono sempre state in vantaggio nel punteggio totale, e si sono fatte sempre recuperare nel set successivo. Sarebbe una beffa per le padrone di casa perdere.
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 25-21): FINE TERZO SET
Casalmaggiore si riporta avanti e va sul 2-1, riuscendo a vincere 25-21 il terzo set, e mettendo pressione su Firenze, che adesso è costretta a reagire nel quarto set. Le toscane conducono per tutta la frazione di gioco, non riuscendo mai a chiuderla ma non andando mai in svantaggio fino al punto del 20-19, dove le padrone di casa ribaltano tutto.
Diventa, dunque, un finale giocato punto a punto nei primi scambi, ma dal 22-21 la formazione lombarda mette il turbo e vola sul 25-21 non lasciando scampo alle avversarie. Ci aspettiamo una grande reazione del Bisonte, beffato clamorosamente in questo terzo atto, con Casalmaggiore che può vincere la partita nel prossimo set.
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 19-25): FINE SECONDO SET
Stesso risultato del primo set, che stavolta premia la squadra ospite, che reagisce e riesce a riportarsi sull’1-1 nel punteggio, interpretando al meglio questo secondo set. Dominio totale ad inizio e a fine frazione di gioco della formazione toscana, che merita ampiamente di portarsi in parità nel totale, giocando una pallavolo di grande qualità.
Nel cuore del set abbiamo sicuramente assistito al momento più equilibrato, con le due squadre che hanno lottato punto a punto. Da qui deve ripartire Casalmaggiore, che, dopo il grande primo set, ha abbassato i ritmi e la guardia, lasciando il campo alle avversarie. Ci aspettiamo un terzo set avvincente, con le padrone di casa che sono chiamate alla risposta.
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 25-19): FINE PRIMO SET
Al Pala Radi di Cremona, Casalmaggiore ospita Firenze in questa gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A1 2022/23 di volley femminile, dove le padrone di casa sono reduci dalla vittoria schiacciante per 3-0 contro Vallefoglia, mentre la formazione toscana ha perso 3 set a 1 contro Perugia, perdendo punti preziosi.
Il primo set lo vince la formazione lombarda, che riesce ad imporsi 25-19, in una frazione di gioco praticamente mai in discussione, che ha conosciuto la parità soltanto nei primi scambi. Il Bisonte, poi, si è sempre trovato a dover inseguire, non riuscendo a tenere il passo delle avversarie. Ci aspettiamo una reazione nel secondo set.
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Eccoci, la diretta di Casalmaggiore Firenze sta per cominciare e noi per ingannare gli ultimi minuti di attesa diamo spazio ad alcune dichiarazioni. Per la precisione, lasciamo parlare Rebecca Piva, schiacciatrice della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che era stata scelta come MVP nella scorsa giornata di campionato, terminata per Casalmaggiore con la preziosa vittoria per 3-0 contro Vallefoglia, anche grazie ai 17 punti messi a segno proprio da questa giocatrice.
Ecco allora cosa aveva dichiarato Piva per il sito Internet ufficiale della società lombarda subito dopo la partita: “Al di là della mia prestazione personale abbiamo fatto una prestazione di squadra strepitosa. I tre punti in questa gara erano importantissimi e fondamentali per la classifica e siamo state davvero brave a portarceli a casa”. Adesso però non è più tempo di parole, perché le protagoniste del match dovranno “parlare”sul campo: spazio all’azione, adesso Casalmaggiore Firenze comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CASALMAGGIORE FIRENZE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Casalmaggiore Firenze sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partite della giornata di Serie A1 femminile selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Casalmaggiore Firenze sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CASALMAGGIORE FIRENZE
BELLA SFIDA A CREMONA!
Casalmaggiore Firenze
, in diretta naturalmente dal Pala Radi di Cremona, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 18 marzo 2023, come anticipo televisivo nel programma della ventitreesima giornata della Serie A1 di volley femminile, che è il decimo turno del girone di ritorno e quindi terzultimo complessivo. La partita che metterà di fronte Trasportipesanti Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze metterà in palio punti pesanti per i playoff, anche se con sfumature differenti fra lombarde e toscane.
La diretta di Casalmaggiore Firenze, basta un rapido sguardo alla classifica per capirlo, ci offrirà infatti una partita nella quale le lombarde con 35 punti vorranno vincere per difendere un prezioso sesto posto, mentre le ospiti toscane di Firenze sono attualmente none e quindi cercheranno una vittoria per rilanciarsi verso un posto fra le migliori otto, che sarebbe fondamentale appunto in ottica playoff. La posta in palio è di conseguenza davvero appetitosa, siamo allora curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Casalmaggiore Firenze…
DIRETTA CASALMAGGIORE FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Casalmaggiore Firenze avrà logicamente un valore notevole per entrambe le formazioni, a cominciare dalla Trasportipesanti Casalmaggiore, che attualmente occupa il sesto posto, ragionevolmente l’obiettivo massimo per tutte coloro che non fanno parte della top 5, ormai definita piuttosto chiaramente. Per Casalmaggiore il bilancio è finora di undici vittorie e altrettante sconfitte, naturalmente l’obiettivo sarebbe quello di andare oltre il 50% per fare un passo notevole verso questo traguardo.
La diretta di Casalmaggiore Firenze naturalmente potrebbe valere tuttavia ancora di più per le ospiti toscane, perché Il Bisonte Firenze attualmente è nono con 28 punti, frutto di nove vittorie e tredici sconfitte, quindi occuperebbe la scomoda posizione della prima delle escluse dai playoff scudetto. La salvezza è invece ampiamente in cassaforte, quindi c’è ben poco da perdere per Firenze: senza calcoli, una vittoria potrebbe aprire prospettive stuzzicanti, mentre una sconfitta potrebbe causare la fine (o quasi) delle speranze.