DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID (RISULTATO 79-96): BELINELLI 26 PUNTI
Il match tra Virtus Bologna e Real Madrid termina sul 79-96, andiamo a scoprire i realizzatori. Virtus Bologna: Mannion 4, Belinelli 26, Bako 9, Jaiteh 4, Shengelia 10, Hackett 5, Ojeleje 18. Real Madrid: Deck 11, Fernandez 6, Abalde 5, Hanga 2, Hezonja 26, Rodriguez 4, Tavares 6, Yabusele 24, Musa 8, Poirier 2. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Virtus Bologna e Real Madrid vanno all’intervallo lungo sul 33-50, andiamo a scoprire i realizzatori. Virtus Bologna: Mannion 2, Belinelli 15, Bako 2, Jaiteh 4, Ojeleje 6. Real Madrid: Deck 4, Fernandez 3, Abalde 5, Hanga 2, Hezonja 8, Rodriguez 4, Tavares 2, Yabusele 13, Musa 7. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Bologna Real Madrid sarà trasmessa su Sky Sport Uno: il canale è disponibile sul decoder di Sky al numero 201, pertanto solo gli abbonati alla televisione satellitare avranno accesso alle immagini della partita. Ricordiamo ovviamente la possibilità di seguire il match di Eurolega anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go (che non comporta costi aggiuntivi), mentre sul sito ufficiale, che è euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili sulla partita come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale, ma anche la classifica e il calendario di Eurolega.
FINE PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto tra Virtus Bologna e Real Madrid. Yabusele apre il match con una bella tripla. Jaiteh, risponde subito la Virtus. Sergio Rodriguez trova il punto del 6-18, Real Madrid che sta ora dominando. Il primo quarto termina sul 12-26, andiamo a scoprire i realizzatori. Virtus Bologna: Mannion 2, Bako 2, Jaiteh 4, Ojeleje 6. Real Madrid: Abalde 3, Hanga 2, Hezonja 2, Rodriguez 4, Tavares 2, Yabusele 8, Musa 5. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
La palla a due di Virtus Bologna Real Madrid si alza tra poco. Da qui al termine della stagione il calendario della Segafredo in Eurolega sarà durissimo, e anche questo contribuisce ad allontanare le possibilità di playoff: ci saranno tre trasferte consecutive sui parquet di Maccabi Tel Aviv, Anadolu Efes e Valencia, tutte squadre a caccia di un posto nella post season anche se poi è chiaro che per alcune – soprattutto gli spagnoli – i conti potrebbero già essere chiusi.
All’ultima giornata Sergio Scariolo e i suoi torneranno finalmente sul parquet della Segafredo Arena per affrontare il derby contro Milano: vinto all’andata, potrebbe essere determinante ma anche in questo caso, naturalmente, dobbiamo dire che le V nere potrebbero aver già fallito l’obiettivo. Vincere questa sera significherebbe mantenere vive le speranze, poi il trittico in trasferta dovrà portare in dote almeno due vittorie perché le distanze dall’ottavo posto parlano chiaro, e i margini di errore sono davvero ridotti al minimo. Non ci resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet della Segafredo Arena, finalmente è tutto pronto e la diretta di Virtus Bologna Real Madrid può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Nel corso della storia la diretta di Virtus Bologna Real Madrid si è giocata per cinque volte: stiamo parlando di Eurolega moderna, dunque il periodo che va dal 2000 a oggi, e grazie al 91-95 del Wizink Center lo scorso 27 ottobre la Segafredo ha migliorato il suo record nei confronti dei Blancos, che oggi parla di quattro vittorie a fronte di una sconfitta. Le altre gare sono andate in scena nelle stagioni 2001-2002 (Top 16) e 2002-2003 (regular season); l’unica vittoria timbrata dal Real Madrid è arrivata a Bologna, nell’aprile di 21 anni fa, con il risultato di 71-82.
Quella sera Marko Jaric aveva messo 20 punti e Manu Ginobili aveva chiuso con 13 punti e la bellezza di 6 recuperi, ma un Real Madrid con appena 7 giocatori a referto, ciascuno di loro in campo per più di 20 minuti, ne aveva mandati cinque in doppia cifra con l’highlight dei 19 di Stefano Attruia, triestino che curiosamente nella stagione seguente si sarebbe trasferito brevemente alla Virtus Bologna. Ora vedremo come andranno le cose questa sera sul parquet della Segafredo Arena, dove tra poco prenderà il via una partita davvero importante per le sorti delle V nere in Eurolega… (agg. di Claudio Franceschini)
VINCERE E SPERARE!
Virtus Bologna Real Madrid è in diretta dalla Segafredo Arena, con palla a due alle ore 19:00 di venerdì 24 marzo: grande incrocio nella 30^ giornata di basket Eurolega 2022-2023, soprattutto sfida vitale per le V nere che vanno a caccia di un posto nei playoff pur sapendo che sarà parecchio difficile. La grande occasione è stata forse persa lo scorso giovedì, quando la Virtus Bologna è caduta contro il Monaco: sconfitta che ci sta, ma appunto chance sprecata perché la squadra del Principato era senza Mike James, sospeso per motivi disciplinari.
Nonostante questo la Segafredo ha perso e così si è ulteriormente staccata dalle prime otto; poi si è ripresa in Serie A1 vincendo al Mediolanum Forum e prendendosi il primo posto solitario in classifica, ma in Eurolega la sensazione è che il treno per andare alla post season sia ormai passato. Nonostante questo vedremo quello che succederà nella diretta di Virtus Bologna Real Madrid, aspettando che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che sono legati alla scintillante partita.
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA REAL MADRID: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Virtus Bologna Real Madrid assistiamo al secondo atto di questa sfida: all’andata le V nere avevano espugnato il Wizink Center giocando una grande partita e lasciando intendere di poter davvero correre per un posto nei playoff, ma poi le cose sono cambiate e le sconfitte maturate anche in modo pesante hanno allontanato Sergio Scariolo dalla possibilità di proseguire la corsa in Eurolega. Come detto la matematica non condanna la Virtus Bologna, però siamo davvero vicini all’eliminazione e dunque la partita di questa sera è assolutamente da vincere.
Per quanto riguarda il Real Madrid, nel corso delle settimane i blancos hanno saputo svoltare e sono andati a prendersi una posizione di classifica che ormai parla di quarti di finale archiviati; manca l’aritmetica ma sostanzialmente ci siamo, ancora una volta la squadra di Chus Mateo sta rimanendo sulla breccia nonostante le modifiche nel roster, e ricordiamo che l’anno scorso era riuscita nuovamente a raggiungere la finale che certamente rimane alla portata anche nel corso di questa stagione, a prescindere da quale sarà l’accoppiamento del Real Madrid nei playoff di Eurolega.