Uomini e donne, Alessandro Schiavone rompe il silenzio sul caso Desdemona Balzano
É un Alessandro Schiavone deluso e adirato per l’attacco social di Desdemona Balzano, che preannuncia un’azione legale contro una compagine di Uomini e donne. In una storia postata via Instagram Desdemona chiama alla battaglia legale Alessandro Schiavone, Armando Incarnato e Gianni Sperti, a margine della puntata dove viene “cacciata” via dal programma: “ho dato mandato ai legali di agire nei confronti di Sperti Gianni, Schiavone Alessandro ed Incarnato Armando, per il materiale diffuso non autorizzato ed informazioni falsificate e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti in merito alla puntata registrata in data 7 Marzo 2023 ed emessa in onda in data odierna 15 Marzo 2023”. Questo, relativamente alla puntata di Uomini e donne datata 15 marzo, dove Armando segnalava rendendosi testimonianza in studio, anche con del materiale prettamente audio, l’ammissione di Desdemona di prendere parte alla trasmissione perché interessata alla visibilità come fonte di collaborazioni e progetti in cantiere, anche televisivi, volti al business. Scopi lontani da quello su cui é principalmente incentrato il programma, la ricerca dell’amore. Tanto che nella puntata “incriminata” la conduttrice Maria De Filippi esortava poi la dama a lasciare lo studio.
E Alessandro Schiavone, ex volto storico del trono over, non ci sta all’attacco post-dating show di Desdemona. Tanto che, tra i commenti in reazione ad un post sibillino al grido di “Querelateci tutti” – condiviso via Instagram dal profilo Alessandro Maxi- a margine del caso Desdemona Balzano, il cavaliere uscente del trono over rompe il silenzio in un affondo sulla dama conosciuta nel parterre over di Uomini e donne: “Buon pomeriggio a tutti. Ovviamente ogni persona può avere un sua opinione. La domanda che però vi faccio è una: Siete sicuri che ho inoltrato io i messaggi ad Armando? È una cosa che dice sicuramente Desdemona ma non c’é conferma. Detto ciò, vogliamo commentare la segnalazione o il comportamento di una donna che prende per i fondelli milioni di persone? Perché visto che si ritiene così pulita, oggi, non ha fatto ascoltare l’audio? … credo che bisogna essere di parte e non affrettarsi nei commenti se non si sa nulla”. E il riferimento é in particolare alla scelta di Desdemona di non dare consenso all’ascolto pubblico del materiale fornito da Armando, nella popolare trasmissione, dove però Incarnato é però riuscito a girare l’audio agli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari Ela conduttrice Maria De Filippi, contribuendo così a segnare la “cacciata” TV.
Alessandro Schiavone deluso da Desdemona Balzano: che succede dopo Uomini e donne?
Ma non é tutto. Perché incalzato da noi sulla querelle, Alessandro Schiavone ora, col senno di poi, rimarca la sua posizione a sua difesa, dicendosi pronto alla querelle legale: “Io non ho mandato nessun audio ad Armando. Sicuramente questa calunnia la discuteremo nelle sedi opportune ma invito Desdemona ad essere più riflessiva e intelligente, perché se dovessi parlare davvero anche i morti si risveglierebbero”. “Non ho mai aperto bocca sul suo conto ma potrei sinceramente far capire di che persona stiamo parlando – aggiunge quindi Alessandro, peraltro con l’amarezza di chi ha sperato di poter mantenere nel tempo dei rapporti di stima e in amicizia con Desdemona Balzano, dopo l’interruzione della conoscenza avviata tra i due a Uomini e donne-. Io sono profondamente deluso e con questo ho detto tutto”.
Insomma, Alessandro Schiavone proprio non riesce a capacitarsi del fatto che Desdemona lo accusi perentoria, a mezzo social, di aver girato l’audio privato della “discordia” ad Armando Incarnato. E una domanda sorge ora spontanea: che Alessandro e Desdemona possano avere un confronto TV sul caso mediatico che li vede protagonisti?