Fra gli incidenti più gravi di oggi dobbiamo riportarvi quanto avvenuto stamane in provincia di Salerno. Lungo l’autostrada A30, quella che collega Caserta a Salerno, e viceversa, si è verificato uno schianto fra una Fiat Panda e un’ambulanza. L’episodio è avvenuto di preciso attorno alle ore 6:15 di stamane, ed ha causato la morte di una persona. La vittima, come riferito dai colleghi di SalernoToday, aveva solo 28 anni ed era originario di Nocera Superiore: era lui alla guida della piccola utilitaria torinese che si è scontrata con il mezzo di soccorso.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche altre due persone, che sono risultate comunque essere solo ferite e non assolutamente in pericolo di vita. L’incidente ha causato la chiusura dell’entrata di Castel San Giorgio in entrambe le direzioni, e sul luogo segnalato si sono recati gli uomini del soccorso con il personale del 118, la polizia stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Purtroppo per il 28enne non vi è stato nulla da fare, morto sul colpo a seguito del devastante impatto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
INCIDENTI OGGI, 32ENNE MORTA CARBONIZZATA A LECCE, COPPIA DECEDUTA A MILANO
Si apre il weekend, è sabato 25 marzo 2023, e come sempre andremo anche oggi a scoprire insieme quali sono stati gli incidenti più gravi verificatisi sulle strade d’Italia. Bilancio pesantissimo quello delle ultime ore, a cominciare dalla tragedia avvenuta lungo la tangenziale ovest di Lecce, dove una ragazza di 32 anni, Sara Barba, è morta carbonizzata. Un destino davvero terribile quello a cui è andata incontro la donna di Arnesano, che si trovava a bordo di una Lancia Y quando si è scontrata contro una Fiat Punto. I due mezzi hanno preso improvvisamente fuoco ma mentre il conducente dell’utilitaria torinese è riuscito a trarsi in salvo, la 32enne è rimasta nella Ypsilon non si sa se perchè ferita o magari tramortita dopo il colpo.
Secondo la ricostruzione sembra che a innescare l’incidente sia stata la stessa 32enne che avrebbe perso il controllo del proprio mezzo a pochi metri dallo svincolo per San Cesario di Lecce e ospedale “Vito Fazzi”. L’auto ha preso fuoco e la giovane quando è uscita dalla vettura era ormai in fin di vita accasciandosi al suolo e morendo nel giro di pochi istanti. Alcuni automobilisti di passaggio hanno cercato di intervenire ma per la donna non vi è stato nulla da fare: avrebbe riportato una brutta ferita alla testa.
INCIDENTI OGGI, COPPIA MORTA A POZZO D’ADDA
Fra gli incidenti più gravi avvenuti oggi anche quello accaduto a Pozzo d’Adda, in provincia di Milano, dove due persone sono morte, leggasi il 66enne Giovanni Fasano e la 75enne Graziana Bargiggia.
Entrambi si trovavano a bordo della loro auto quando la stessa è finita improvvisamente fuori strada, non si sa per un malore del 66enne alla guida o meno. Fatto sta che i due sono andati a sbattere violentemente contro un muretto di cinta di una casa e l’impatto non ha lasciato alcuno scampo alla coppia. Sul posto anche l’elisoccorso che però è stato costretto a tornare indietro a seguito della constatazione del decesso dei due sul luogo dell’incidente.