In questo martedì 28 marzo è arrivato finalmente il momento di scoprire quali sono i simboli e i numeri vincenti del Simbolotto! Largo ai primi premi di questa nuova settimana di estrazioni, auspicando ovviamente che qualche fortunato lettore di questo sito, ilSussidiario.net, riuscirà a portarsi a casa gli ambiti 10mila euro in palio! Mano alle schedine ed occhi aperti, pronti a controllare con cura l’esito dell’estrazione.
È, infatti, sempre importante controllare con cura l’esito dell’estrazione del Lotto e del Simbolotto, per non rischiare di distrarci, o di affidarci ad una fonte poco affidabile, gettando via una schedina ricca e vincente. Oltre che su questo sito, l’esito potrà essere controllato anche sul sito dedicato a questo gioco, oppure sull’app MyLotteries, o anche sul sito dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Ora, però, ecco i simboli e i numeri vincenti di oggi del Simbolotto: la Pizza (24), il Diamante (29), il Lupo (21), l’Anguria (31), la Testa (34)
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI OGGI DI LOTTO E SUPERENALOTTO
SIMBOLOTTO: ESTRAZIONE DI OGGI, 28 MARZO
Oggi, martedì 28 marzo 2023, si terrà la prima estrazione settimanale del Simbolotto, gioco abbinato al Lotto, con cui tornerà in scena anche giovedì e sabato. Come sempre, infatti, dopo le undici ruote del gioco a premi più apprezzato in Italia, arriva puntualmente l’ora dell’estrazione dei simboli che potrebbero fruttare ad un qualche fortunato giocatore ben 10mila euro, nel caso in cui ovviamente si centrino tutti e 5 i simboli vincenti!
I premi variano in base a quanti simboli del Simbolotto un giocatore centra, e per esempio con 4 indovinati si vincono 50 euro, che scendono ulteriormente a 5 euro nel caso siano 3 i simboli indovinati. Con due, infine, è previsto un premio di 1 euro, come consolazione per il giocatore quasi fortunato. Per partecipare a questa estrazione “extra”, inoltre, non si dovrà fare altro che scommettere sulla ruota in promozione del Lotto, che questo mese è quella di Firenze. Sullo scontrino verranno poi automaticamente stampati i 5 simboli del Simbolotto, che sono assegnati casualmente e non prevedono nessuna maggiorazione nel pagamento rispetto alla giocata del Lotto classica.
I SIMBOLI RITARDATARI DEL SIMBOLOTTO
Comprese le semplicissime regole del Simbolotto, in attesa che vengano fatte le estrazioni odierne, anche a soprattutto del Lotto, controlliamo rapidamente le statistiche sui simboli, utili per avere una sorte di previsione rispetto ai nostri simboli. In particolare, importanti sono i simboli ritardatari, ovvero che quelli che nelle ultime estrazioni si sono fatti vedere meno, o che non sono mai comparsi.
Il Simbolotto più in ritardo è la Pizza, associata al 24, che manca da ben 31 estrazioni. Segue poi anche l’Italia, con il numero 1 e con le sue 27 assenze. Al terzo posto dei ritardatari si trova, poi, il Quadro (ovvero il 40) che non si fa vedere da 25 estrazioni. Il quarto posto dei simboli in ritardo va al Ragazzo, associato al numero 15, che non compare da ben 23 estrazioni. Chiude la top five, invece, la Mela, che si abbina al numero 2 e che da 21 estrazioni ha deciso di non comparire. Gli ultimi simboli estratti sabato nel Simbolotto, invece, sono stati la Testa (34), il Cacio (30), il Caffè (42), il Soldato (12) e il Disco (32).