DIRETTA JUVENTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): ALLEGRI A -4 DALLA CHAMPIONS!
La Juventus vince ancora e si porta momentaneamente, nonostante i 15 punti di penalizzazione, a -4 dal quarto posto in classifica e dalla zona Champions. Decide il gol di Kean all’11’ della ripresa, nel finale di partita i bianconeri non sono riusciti a concretizzare la rete del possibile raddoppio con Bremer che al 42′ ha mancato una clamorosa occasione sotto misura, ma al 38′ anche Szczesny si è dovuto allungare per sventare una conclusione di Terracciano destinata all’angolino. Nel recupero pericoloso Gaich all’ultimo assalto, Allegri lascia la panchina arrabbiato ma può alla fine festeggiare un’altra vittoria fondamentale. (agg. di Fabio Belli)
JUVENTUS VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Juventus Verona sarà una delle tre che per questa giornata di Serie A sono trasmesse sui canali di Sky Sport, dunque gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video di Juventus Verona grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa ovviamente rimane la piattaforma DAZN, per una visione in diretta streaming video come per tutte le partite dell’intero campionato di Serie A.
LA SBLOCCA KEAN!
La Juventus inizia la ripresa con Miretti in campo al posto di Barrenechea. I bianconeri fanno la partita ma il Verona continua a pungere in contropiede, con Lasagna fermato su invito di Gaich. All’11’ però è la squadra di Max Allegri a trovare il vantaggio. Sblocca il risultato Kean, che controlla il pallone in area su perfetto assist di Locatelli e lo scarica in rete di potenza. Ammoniti Gaich e Kean, quindi sostituzioni juventine con Vlahovic e Di Maria che prendono il posto di Kean e Milik. Il Verona prova ad alzare il baricentro ma è ora costretto a inseguire la rimonta. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI DANILO!
Prosegue il copione all’Allianz Stadium con un Verona attento a lottare su tutti i palloni che non concede spazi a una Juventus che, a causa delle numerose assenze, sembra un po’ spuntata. Al 37′ ancora una punizione interessante per i bianconeri, stavolta va alla battuta Danilo che, con una deviazione di Depaoli, vede la sfera stamparsi sul palo. Al 39′ ci prova anche Cuadrado, al 42′ si vedono invece gli scaligeri con Gaich che non ha fortuna con un tentativo dalla distanza. Viene ammonito Depaoli, quindi si va all’intervallo con Juventus e Verona ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DEPAOLI, CHE CHANCE!
Il Verona parte senza timori reverenziali con Szczesny al 3′ che neutralizza subito una gran botta di Duda. Prima chance per la Juventus all’11’ con un colpo di testa di Bremer ma è ben più ghiotta l’opportunità per gli scaligeri al 14, con una conclusione di controbalzo di Depaoli che esce sfiorando il palo. Prova a crescere d’intensità la Juventus ma il Verona contrasta a centrocampo i bianconeri lasciando pochi spazi, al 23′ interessante punizione dal limite per Cuadrado ma il pallone non si abbassa e il Verona può tirare un sospiro di sollievo. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti alla sfida in diretta Juventus Verona. Scelta saggia consultare le statistiche prima di avventurarci in questa gara. I bianconeri hanno collezionato dieci punti in più in casa oltre ad aver realizzato maggiormente: 21 gol di differenza. Il secondo tempo è la frazione in cui la Juve subisce di meno (9 su 22) e segna di più (25 gol su 45). Gli scaligeri fanno tremendamente fatica ad ottenere punti in trasferta: solamente cinque contro i 14 conquistati al Bentegodi. In casa, il Verona riesce anche a segnare di più con 15 centri a 7.
I gialloblu hanno realizzato la maggior parte dei propri gol nel primo tempo, esattamente più del doppio con 15 realizzazioni contro le 7 della ripresa. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi Juventus Verona comincia! JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Locatelli, De Sciglio; Kean, Milik. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Vlahovic, Alex Sandro, Kostic, Moretti, Di Maria, Rugani, Soulé, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Duda, Lasagna; Gaich. A disposizione: Perilli, Ravasio, Doig, Verdi, Terracciano, Braaf, Ngonge, Abildgaard, Kallon, Cabal. Allenatore: Marco Zaffaroni. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
TESTA A TESTA
Prima dell’inizio della diretta Juventus Verona, valevole per il campionato di Serie A, analizziamo i precedenti tra le due squadre tra le mura bianconere. Sono ben sedici le sfide recenti tra le due formazioni a Torino, con un bilancio nettamente a favore dei piemontesi: quindici, infatti, le vittorie della Juventus e un pareggio. Ciò significa che l’Hellas Verona cercherà oggi la sua prima affermazione.
Quella che potremmo definire la prima sfida della storia moderna del match è datata 7 novembre 1985, ottavi di finale di Champions League vinti 2-0 dai bianconeri. Il match con più gol, infine, è quello del 15 gennaio 2015, 6-1 bianconero negli ottavi di finale di Coppa Italia con la doppietta di Giovinco e le reti di Pereyra, Pogba, Morata e Coman inframezzate dal gol della bandiera ospite realizzato dal brasiliano Nenè. (Giulio Halasz)
PARTITA SENZA STORIA…
Juventus Verona, in diretta naturalmente dall’Allianz Stadium di Torino, si giocherà alle ore 20.45 di questa sera, sabato 1° aprile 2023, come anticipo di prima serata per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che gli orizzonti sono molto diversi nella diretta di Juventus Verona. Per i bianconeri l’obiettivo è quello di salire sempre più alto in attesa di capire che cosa sarà della penalizzazione: prima della sosta erano arrivate per Massimiliano Allegri due vittorie consecutive, anche se entrambe favorite da episodi arbitrali a dir poco molto dubbi, adesso naturalmente si cerca la continuità.
Per il Verona il discorso è fatalmente diverso, prima della sosta era arrivata una sconfitta contro la Sampdoria che rischia di pesare come un macigno sulle speranze di salvezza dei gialloblù, tornate in calo dopo un periodo più favorevole. Adesso quindi non si possono più fare calcoli, l’unico dovere dell’Hellas sarà quello di cercare punti anche nelle partite sulla carta impossibili o quasi. Non ci resta allora altro da fare se non scoprire se il pronostico verrà confermato o meno nella diretta di Juventus Verona…
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS VERONA
Andiamo adesso ad esaminare quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Juventus Verona. Modulo 3-5-2 per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che dovrebbero scendere in campo con Danilo, Bremer e Alex Sandro nella difesa a tre davanti a Szczesny; centrocampo ecco Locatelli in cabina di regia, affiancato dalle due mezzali Fagioli e Miretti, mentre sulle fasce potrebbe profilarsi un ballottaggio Cuadrado-De Sciglio a destra, mentre a sinistra dovrebbe giocare Kostic, che però è in dubbio, quindi attenzione all’avanzamento di Alex Sandro, con inserimento di Gatti in difesa. Infine, saranno Vlahovic e Di Maria a formare la coppia d’attacco bianconera.
La replica degli ospiti dell’Hellas Verona potrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Dawidowicz, Hien e Magnani. A centrocampo ecco Faraoni come esterno destro, Duda e Tameze nella coppia mediana ed infine uno tra Doig (favorito) e Depaoli a sinistra. I dubbi tuttavia si concentrano sulla trequarti scaligera, dove Braaf, Lazovic, Lasagna e Verdi sono in quattro per due posti alle spalle del centravanti Gaich, perno offensivo della manovra del Verona.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico sulla diretta di Juventus Verona secondo le quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa bianconeri partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,42, mentre poi si sale a quota 4,25 già in caso di segno X per il pareggio e fino a 8,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Verona a vincere oggi.