DIRETTA NAPOLI MILAN (RISULTATO FINALE 0-4): FISCHIO FINALE
Termina la diretta di Napoli Milan, partita che ha lasciato scossi i tifosi partenopei venuti ad assistere a questo match. Il Milan di Pioli infatti espugna il Maradona e anche se non conta molto in termini di classifica per il Napoli, per i rossoneri questa vittoria potrebbe risultare fondamentale. Arriva ance il quarto gol poi, segnato dal subentrato Saelemaekers, che si ritrova da solo in area senza nessuna marcatura. La bella difesa che abbiamo visto nella prima parte di stagione, adesso sembra un po’ burrosa.
Infatti questo ha destabilizzato l’intera squadra, un attacco timoroso di perdere palla non può portare al goal, ma anzi faciliterà di più la perdita del pallone dove il Milan, ne ha approfittato benissimo. Resta da scoprire nelle prossime partite se sarà un inciampo oppure l’inizio di qualcosa di più grande. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILAN (RISULTATO LIVE 0-3): SI RICOMINCIA
Riprende la diretta di Napoli Milan, secondo tempo che si avvia con un piglio decisamente diverso per la squadra partenopea, che cerca di aggredire con maggiore convinzione rispetto alla prima frazione di gioco. Occasioni da goal confermate con Simeone che costringe Maignan ad una super parata, dalla quale però si rialza visibilmente dolorante. Potrebbe essersi infortunato alla spalla, ma continua a giocare.
Milan più basso rispetto al primo tempo, sembra infatti avere meno energie oppure semplicemente gestisce il doppio vantaggio, l’attacco del Napoli però può fare male in qualsiasi circostanza e quindi Tomori è chiamato ad un lavoro più di rifinitura della marcatura, per non incorrere in calci piazzati che potrebbero portare ad episodi sfavorevoli per i rossoneri. Su contropiede poi Leao trova la sua doppietta, su un lancio illuminante di Tonali. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILAN (RISULTATO LIVE 0-2): A RIPOSO
Fischia la fine del primo tempo per la diretta di Napoli Milan, un risultato che è figlio della totale assenza da parte dalla squadra di casa di voglia di vincere. Sembra infatti essere rimasta negli spogliatoi mentre i rossoneri hanno il sangue negli occhi. Questa sfida poi è anche l’antipasto di quella che sarà la sfida di Champions, quindi il Milan può essere contento della prova finora.
Milan che si va a riposo con un risultato tranquillo, ma non deve dimenticare che c’è un secondo tempo da giocare, il Napoli infatti non è estraneo a rimonte, soprattutto quando gioca la punta argentina che porta sulla maglia la scritta “Simeone”: (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILAN (RISULTATO LIVE 0-2): SUPER MAIGNAN
Mettetevi comodi perché è Napoli Milan, una diretta sensazionale che ci terrà incollati allo schermo. Nonostante si facciano pochi tiri in porta in questo avvio, la dedizione e l’impegno messe in campo dai giocatori isul rettangolo da gioco non fa annoiare i tifosi accorsi al Maradona. L’occasione più ghiotta avuta dal Napoli passa dai piedi di Kvaratskhelia, che entra da solo in aerea palla al piede. Pallone che gli viene sapientemente rubato da Maignan, con un’ottima uscita.
Il pallino del gioco però in questo momento lo ha il Milan, infatti non sorprende il gol arrivato da Leao, il talento portoghese si ritrova il pallone tra i piedi e approfittando della tarda uscita del portiere del Napoli, insacca alle sue spalle. Grande inizio da parte dei rossoneri che raddoppiano con Diaz. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILAN (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Il big match in diretta di Napoli Milan è alle porta. Andiamo a vedere le statistiche delle due squadre per capire ancora meglio che sfida sarà quella del Maradona. I partenopei contano numeri allucinanti come i 34 punti messi a referto in casa, comunque tre in meno di quelli in trasferta, e un numero impressionante di 33 gol realizzati in Campania. I rossoneri di Milano prediligono di gran lunga giocare tra le propria mura: 29 infatti i punti conquistati a San Siro, a differenza dei 19 in trasferta. Sempre nella Scala del Calcio, gli uomini di Pioli hanno segnato più gol con 28 centri contro i 16 realizzati in trasferta.
Di questi 44 gol, 25 sono stati messi a referto nella ripresa con i restanti 19 nella frazione iniziale. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali, poi Napoli Milan comincia! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, G. Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli (Aggiornamento di Christian Attanasio)
NAPOLI MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.
NAPOLI MILAN: I TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta di Napoli Milan, partita valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Andiamo ora a vedere i precedenti tra partenopei e rossoneri. La rivalità tra Napoli e Milan parte nel 1929 con il primo faccia a faccia tra le due formazioni. I rossoneri vincono a Napoli di fatto il loro primo scudetto con un 5-3 in trasferta che mette un’ipoteca sul successo nel 1950, un faccia a faccia che si porterà avanti negli anni con le sfide tra gli azzurri di Vinicio e i rossoneri di Altafini, uno che conosce perfettamente entrambe le maglie. La rivalità si accende negli anni ’80: da un lato i ritmi argentini del Napoli di Maradona, dall’altro il Milan olandese che cambierà il calcio non solo europeo: il Napoli vince il suo primo scudetto nel 1987, un anno dopo sognerà il bis che però svanirà sul finale proprio in favore del Milan.
I rossoneri passano all’allora San Paolo con un leggendario 3-2 che decide di fatto il campionato e che viene applaudito dagli stessi tifosi napoletani: una standing ovation per i rivali. Nell’era De Laurentiis, però, il Napoli torna a dar fastidio: un 5-2 a Fuorigrotta nel 2008 saluta ufficialmente il ritorno degli azzurri tra “i grandi”, negli anni successivi saranno sempre decisive le sfide tra San Paolo e San Siro: il tris spietato di Cavani nel 3-1 del 2011, la doppietta di Higuain in quello del 2014, il Milan che perde smalto e il Napoli che ora guarda dall’alto verso il basso. Anche lo scorso anno, una sfida all’ultima giornata: il Napoli sogna il tricolore, che alla fine però va proprio al Milan, capace di strappare in trasferta al Maradona a marzo una vittoria con gol decisivo di Giroud che vale una grossa fetta nella corsa allo scudetto. (Giulio Halasz)
NAPOLI MILAN: SPALLETTI SENZA OSIMEH!
Napoli Milan, in diretta naturalmente dallo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo del capoluogo campano, si giocherà alle ore 20.45 di questa sera, domenica 2 aprile 2023, come posticipo che sarà naturalmente il piatto forte della ventottesima giornata del campionato di Serie A. La diretta di Napoli Milan aprirà un mese di aprile che sarà caratterizzato dalle sfide tra i partenopei e i rossoneri, dal momento che Luciano Spalletti e Stefano Pioli si affronteranno anche nel doppio derby italiano nei quarti di finale di Champions League, per un totale di tre sfide in sedici giorni, che rilanceranno ai massimi livelli la rivalità che fece storia ai tempi di Maradona e del Milan di Sacchi.
Pensando per il momento alla partita di campionato, dobbiamo naturalmente evidenziare situazioni molto diverse: il Napoli con la vittoria a Torino ha fatto un ulteriore passo avanti verso uno scudetto per il quale ormai manca solamente il sigillo della matematica e vincere contro il Milan sarebbe una ulteriore gioia in questa stagione leggendaria. Sono i rossoneri però ad avere più bisogno di punti: arrivano infatti da un punto nelle ultime tre partite, prima della sosta sono crollati a Udine e un colpo a Napoli sarebbe fondamentale per rilanciarsi nella complicata corsa verso il quarto posto. Di certo la sfida sarà affascinante, non vediamo l’ora di seguire la diretta di Napoli Milan…
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MILAN
Andiamo adesso ad esaminare quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Napoli Milan. Naturalmente ci sarà il modulo 4-3-3 per Luciano Spalletti, con il portiere Meret protetto dalla retroguardia a quattro formata da Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Kim centrali, infine uno tra Olviera e Mario Rui a sinistra; centrocampo ecco sicuramente Zambo Anguissa e il regista Lobotka, con Zielinski favorito su Elmas per l’ultima maglia disponibile; infine in attacco il ballottaggio è naturalmente Lozano-Politano a destra, per affiancare Kvaratshkelia sull’altra fascia e Simeone, che sarà il centravanti titolare in assenza di Osimhen.
Per Stefano Pioli invece dovrebbe essere il 3-4-1-2 il modulo di riferimento per il suo Milan di questa sera, con Maignan in porta protetto dalla difesa a tre composta da Thiaw, Kjaer e Tomori; ecco poi uno tra Saelemaekers e Calabria come esterno destro con scelta più o meno offensiva, Theo Hernandez a sinistra e la coppia formata da Tonali e Bennacer nel cuore della mediana. Infine, il reparto offensivo dei rossoneri dovrebbe prevedere Brahim Diaz come trequartista alle spalle dei due attaccanti, cioè Giroud e Rafael Leao.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico sulla diretta di Napoli Milan secondo le quote dell’agenzia Snai. I padroni di casa azzurri partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 3,65 già in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Milan a vincere oggi.