Dalla strada al palco, seconda puntata 4 aprile
Questa sera, martedì 4 aprile, alle 21.20 su Rai 2 va in onda il secondo appuntamento con “Dalla strada al palco”, lo show condotto da Nek in cui artisti provenienti da tutte le piazze d’Italia si esibiscono davanti al pubblico in studio e ad alcuni ospiti vip. Settimana scorsa il debutto della nuova edizione ha registrato un netto di 1.162.000 telespettatori, pari al 7,25% di share.
Tre i concorrenti che hanno conquistato un posto per la finale: il duo dei cantanti lirici ventriloqui Naimana e Daniele, la cantante Martina Zaghi e il violinista Isaac Meinert. “Sono passato in finale. Ma tutto è nato quasi per caso. Gli organizzatori del programma hanno visto le mie storie in Instagram e mi hanno chiamato. Da lì è nato tutto. Ho fatto un provino, sono piaciuto e così mi hanno invitato in trasmissione ad esibirmi. A conquistare la giuria è stata la mia esecuzione di ‘All of me’ di John Legend”, ha detto il giovane violinista, nato in Brasile, ma cresciuto a Cremona.
Ospiti della prima seconda di “Dalla strada al palco”, nei panni dei cosiddetti “passanti importanti”, sono Nathalie Guetta e Francesco Paolantoni, che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance della serata. Anche questa sera si esibiranno 13 talenti, accompagnati dalla band diretta dal maestro Luca Chiaravalli. Gli artisti selezionati in questa puntata andranno direttamente in finale insieme a quelli della scorsa settimana. Saranno quindici in totale i finalisti a contendersi il premio di miglior artista di strada d’Italia, nel corso dell’emozionante puntata decisiva che si terrà martedì 2 maggio. La prima edizione di “Dalla strada al palco” è stata vinta dal chitarrista Emanuel Victor. La seconda puntata stagionale di “Dalla strada al palco” va in onda oggi, martedì 4 aprile, a partire dalle 21.20 su Rai 2. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.