Molto presto potrebbe arrivare una serie tv su Harry Potter. È l’incredibile indiscrezione rilanciata dall’agenzia Bloomberg, che vorrebbe la Warner Bros. Discovery Inc. vicina a raggiungere un accordo per realizzare una nuova serie televisiva basata sul maghetto più famoso del mondo, in streaming su HBO Max. La notizia è stata diffusa da due persone informate sulle questione, che però hanno chiesto di restare anonime in quanto l’accordo con la Warner Bros non è ancora stato ufficialmente annunciato. Prevedibilmente, però, l’indiscrezione sta diventando virale in tutto il mondo.
Stando a quanto si apprende dagli “informatori” citati da Bloomberg, ogni stagione della serie tv sarà incentrata su ciascuno dei volumi scritti da J. K. Rowling e potrebbe consentire di approfondire il mondo dei libri di Harry Potter, molti dei quali sono più lunghi di 500 pagine. La Warner Bros ha già trasformato questa saga in una serie di otto film di successo, trasponendo l’ultimo libro in una pellicola divisa in due parti. Ora la società sembra intenzionata a fare ancora di più con questa saga letteraria e cinematografica di incredibile successo globale, traendo nuovi spunti dai libri, ma il benestare della Rowling è ancora un’incognita. Finora, l’autrice ha dato il via libera a un adattamento teatrale e a un’attrazione per un parco a tema, tuttavia non ha ancora apposto la firma per nuovi film o una serie tv. Che l’accordo sia davvero vicino come sembrano suggerire le due persone rimaste anonime?
Serie tv su Harry Potter, cosa sappiamo e quale sarà il ruolo della Rowling
Come riferisce l’agenzia Bloomberg, finora il portavoce della Warner Bros ha rifiutato di commentare la notizia di una possibile serie televisiva basata sui libri di Harry Potter in streaming su HBO Max, che dovrebbe dedicare a ogni volume una stagione in modo da approfondire maggiormente rispetto a quanto già fatto con i film. Secondo le indiscrezioni trapelate, J. K. Rowling sarà coinvolta in modo da garantire che la serie tv sia fedele al materiale originale da lei scritto e creato, tuttavia non dovrebbe risultare come la creatrice principale e non gestirà da vicino la realizzazione della serie.
La serie tv su Harry Potter, se confermata, potrebbe inserirsi nel contesto di una nuova strategia di streaming messa a punto da Warner Bros, basata su film e programmi televisivi basati su storie e personaggi che gli spettatori già conoscono. Warner Bros. Infatti è già in possesso di una vasta libreria di programmi che si adattano alla situazione, tra cui il Wizarding World della Rowling, il materiale del Signore degli Anelli e una nutrita lega di supereroi tra cui Batman, Superman e Wonder Woman.