Ambra Angiolini, il nuovo tatuaggio sancisce la fine del periodo “acido” iniziato nel 2016
Il mondo dello spettacolo racconta sempre più spesso come dietro la forza di un talento artistico possano nascondersi fragilità e sofferenze che abilmente vengono celate all’insistenza dei media. Tutto ciò emerge soprattutto sui social; il “luogo” prescelto da personaggi noti per condividere con i propri fan storie inaspettate e anche dolorose. L’ultima ad essersi messa a nudo sui social è stata Ambra Angiolini; con una foto che ritrae il suo nuovo tatuaggio pubblicata su Instagram ha infatti colto l’occasione per accennare ad un capitolo non proprio facile della sua vita.
Il nuovo tatuaggio di Ambra Angiolini rappresenta tre splendide farfalle che liberamente volano sulla sua nuca. Dietro quel disegno, spiega l’attrice, c’è molto più del gusto estetico o del vezzo. La didascalia prescelta per annunciare il nuovo “segno” sulla pelle chiarisce il significato e allo stesso tempo rappresenta quasi una forma di sfogo per l’ex moglie di Francesco Renga. “Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza acido, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta…“.
Ambra Angiolini, tre farfalle sulla nuca per onorare una promessa personale: “Sono uscite!”
Si apre con una data ben precisa il post su Instagram di Ambra Angiolini – che ritrae il suo nuovo tatuaggio – rendendo quindi nota anche la collocazione temporale del momento difficile da lei rappresentato. Il riferimento potrebbe dunque essere all’anno che ha sancito la sua ufficiale separazione da Francesco Renga, situazione vissuta non proprio in spensieratezza. Le tre farfalle incise sulla pelle determinano dunque il cambio di rotta, la rinascita tanto agognata: “Avevo riassunto la promessa in un verso di Alda Merini: da queste profonde ferite usciranno farfalle libere…“.
Ambra Angiolini racconta così il filo rosso che collega un percorso lungo quasi 7 anni; dal 2016 ad oggi ha trasferito tutto il suo amore verso se stessa e i suoi figli, curandosi di lenire le ferite trovando poi – come dice il monito della grande Alda Merini – il coraggio lasciar libere le farfalle, metafora e simbolo di rinascita. “Sono uscite”, conclude l’attrice, a dimostrazione di come quello che può sembrare un semplice tatuaggio rappresenti invece la naturale esigenza di avere una percezione concreta del traguardo raggiunto; un simbolo impresso sulla pelle che le ricordi l’importanza del buio per apprezzare la luce. A quest’ultima, sono ascrivibili sia il suo percorso professionale che quello sentimentale, da ormai diverso tempo impreziosito dalla liaison con Andrea Bosca.