RISULTATI LIGUE 1: IL PSG NON PUÒ SBAGLIARE!
I risultati Ligue 1 saranno nuovamente protagonisti con la trentesima giornata del massimo campionato francese che ci farà compagnia soprattutto domenica, per un giorno di Pasqua all’insegna del calcio in Francia. La Ligue 1 passerà invece dalla prossima stagione a 18 squadre, riducendo l’organico di due unità (motivo per cui ci sono quattro retrocessioni in questo campionato). Il torneo riserva forse qualche incertezza in più del previsto anche per il Paris Saint Germain, che resta capolista nella classifica della Ligue 1 ma dovrà sudare per prendersi il titolo francese.
Al momento in effetti davanti a tutti c’è proprio l’immancabile Paris Saint Germain, il PSG è stato eliminato contro il Bayern Monaco in Champions League e quindi ha il dovere di vincere almeno il campionato, che per i vertici della società è poco più di un premio di consolazione. I risultati Ligue 1 vedono il Lens e l’Olympique Marsiglia ancora autorizzati a sperare, perché staccati di sei punti quando mancano ancora nove giornate, ma soprattutto c’è da scoprire come reagirà il PSG alle ultime due sconfitte consecutive a cavallo della sosta. Il cammino è ancora abbastanza lungo, meglio non fare calcoli e goderci le emozioni che ci offrirà la Ligue 1 anche in questo weekend pasquale.
RISULTATI LIGUE 1: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa ci offrirà la trentesima giornata del massimo campionato francese e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti i risultati Ligue 1 in occasione di questo nuovo turno, che ci farà compagnia a Pasqua. Oggi, sabato 8 aprile, dopo l’anticipo di apertura di ieri sera Lens Strasburgo, si proseguirà con appena altre due partite, che avranno il seguente programma: alle ore 17.00 Angers Lilla, seguita alle ore 21.00 da Nizza Paris Saint Germain.
Tuttavia il quadro dei risultati per la trentesima giornata della Ligue 1 si completerà solamente domenica 9 aprile, con ben sette partite in programma per rendere ricchissima la Pasqua: si partirà infatti già alle ore 13.00 con Lione Rennes, mentre alle ore 15.00 ecco in contemporanea quatto incontri, cioè Ajaccio Auxerre, Montpellier Tolosa, Reims Brest e Troyes Clermont. Alle ore 17.05 sarà la volta di Nantes Monaco ed infine l’ultimo posticipo sarà alle ore 20.45 il match Lorient Olympique Marsiglia.
RISULTATI LIGUE 1, 30^ GIORNATA
Sabato 8 aprile
ore 17.00
Angers Lilla
ore 21.00
Nizza Paris Saint Germain
Domenica 9 aprile
ore 13.00
Lione Rennes
ore 15.00
Ajaccio Auxerre
Montpellier Tolosa
Reims Brest
Troyes Clermont
ore 17.05
Nantes Monaco
ore 20.45
Lorient Olympique Marsiglia
CLASSIFICA LIGUE 1
Paris Saint Germain 66
Lens, Olympique Marsiglia 60
Monaco 57
Lilla 52
Rennes 50
Reims 46
Nizza 45
Lorient, Lione 44
Montpellier, Clermont 37
Tolosa 35
Nantes 30
Brest 27
Strasburgo, Auxerre 26
Troyes, Ajaccio 21
Angers 11