DIRETTA REAL MADRID CHELSEA (RISULTATO FINALE 2-0): ANCELOTTI IPOTECA LA SEMIFINALE
Gallagher per Kanté e Mount per Thiago Silva in campo nel Chelsea sotto di due gol e di un uomo, al 34′ però Asensio va vicino al tris con una rasoiata che esce a lato a pochi centimetri dal palo. Ceballos prende il posto di Modric, quindi viene ammonito Militao per un fallo su Cucurella e Ancelotti cambia ancora con Tchouameni inserito al 40′ al posto di Kroos. Ammoniti anche Carvajal e Kovacic ma nei 5′ di recupero finali i Blancos gestiscono il doppio vantaggio che vale un’ipoteca per la qualificazione in vista della partita di ritorno. (agg. di Fabio Belli)
REAL MADRID CHELSEA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Real Madrid Chelsea sarà garantita in esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, che trasmetterà la partita di Champions League sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251. Questo dunque significa che sarà garantita pure la diretta streaming video di Real Madrid Chelsea, naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Sky Go, sempre per gli abbonati.
RADDOPPIA ASENSIO!
Doppio cambio per il Chelsea al 21′ con Lampard che prova a fronteggiare l’inferiorità numerica. Entrano Chalobah e Havertz al posto di Joao Felix e Sterling. Al 26′ Alaba chiude in angolo su un cross teso di Havertz con il Real Madrid che gestisce comunque con grande disinvoltura il possesso palla con l’uomo in più. Al 27′ fuori Rodrygo e dentro Asensio tra i padroni di casa, quindi Rudiger rileva Camavinga. Al 29′ arriva il raddoppio del Real: colpisce Asensio che trova la stoccata dal limite servito da Vinicius. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO CHILWELL!
Il Chelsea inizia il secondo tempo con un insistito giro palla, cercando di subire meno l’iniziativa ma al 6′ è ancora il Real Madrid ad andare vicino al gol con un destro a giro di Modric che sfiora l’incrocio dei pali. All’8′ tegola per i Blues con l’infortunio di Koulibaly costretto al cambio, al suo posto Lampard inserisce Cucurella. Al 13′ provvidenziale intervento di Fofana che evita la conclusione di Rodrygo ma al 14′ il Chelsea resta in 10 uomini: espulso Chilwell per aver abbattuto Rodrygo su chiara occasione da gol. (agg. di Fabio Belli)
KEPA PROTAGONISTA
Continua a fare la partita il Real Madrid con Kepa che chiude tempestivamente prima su Vinicius e poi su Rodrygo. Il portiere del Chelsea al 34′ deve ripetersi proprio su Rodrygo che aveva provato a indirizzare all’angolino, quindi il Chelsea prova ad allentare i ritmi ma al 40′ Kepa deve ancora opporre un’uscita temeraria per anticipare Benzema su sponda aerea di Alaba. Ultima chance per i Blancos con una conclusione centrale di Valverde ancora una volta neutralizzata dal portiere dei Blues. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE BENZEMA!
Pericoloso ancora il Real Madrid con una conclusione da fuori area di Valverde, quindi al 22′ i Blancos trovano il vantaggio: puntuale come una tassa segna Karim Benzema, che si avventa su una corta respinta di Kepa su conclusione di Vinicius. Il Chelsea prova a reagire immediatamente e va vicino al pari già al 24′ con Sterling, che vede la sua conclusione, deviata da Militao, sventata con un gran riflesso da Courtois. Al 26′ grande incursione di Vinicius che supera anche Kepa ma trova il salvataggio di Thiago Silva a impedire il raddoppio del Real. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BENZEMA
Dopo 2′ prima chance per il Chelsea con Joao Felix che chiama Courtois alla deviazione in angolo. Si accendono subito gli animi e fioccano subito due cartellini gialli, ammonito Fofana per un fallo su Vinicius e giallo anche per Camavinga per un intervento irregolare su Sterling. All’8′ Chilwell indirizza su punizione un pallone sul secondo palo senza compagni però pronti ad inserirsi, al 12′ risponde il Real Madrid con Benzema che si vede murata una gran botta da Thiago Silva, quindi il francese trova la risposta di Kepa dopo un rapido scambio con Vinicius. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci a pochi minuti dal via della diretta di Real Madrid Chelsea. I numeri stagionali ridicono che in Champions League il Real Madrid di Carlo Ancelotti è sempre una garanzia, con sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in otto partite, tra il primato nel girone F e soprattutto l’ottavo dominato contro il Liverpool: i gol segnati finora sono ben 21, mentre quelli subiti si fermano a otto e quindi il dato della differenza reti è pari a +13 per i detentori del titolo europeo del Real Madrid. Anche il Chelsea ha vinto il suo girone E, poi in realtà gli inglesi hanno fatto più fatica nell’ottavo di finale contro il Borussia Dortmund, i numeri comunque ci parlano di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Questo con 12 gol segnati a fronte dei cinque incassati che portano la differenza reti complessiva del Chelsea a un valore effettivamente più modesto e pari a +7. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid Chelsea, poi la partita finalmente comincia! REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Camavinga, Alaba; F. Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti CHELSEA (3-4-2-1): Arrizabalaga; W. Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; R. James, Kanté, Enzo Fernandez, Chilwell; Joao Felix, Kovacic; Sterling. Allenatore: Frank Lampard
REAL MADRID CHELSEA: TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta di Real Madrid Chelsea, dobbiamo osservare che questa sarà la terza stagione consecutiva nella quale inglesi e spagnoli si incrociano e globalmente i numeri sono favorevoli al Chelsea. I precedenti, anche quelli più datati, sono sempre nobili: la prima volta fu nella finale della Coppa delle Coppe 1970-1971, vinta dal Chelsea per 2-1 il 21 maggio 1971 ad Atene nella ripetizione della prima sfida, terminata con un pareggio per 1-1 due giorni prima (non si andava ancora ai rigori). Nel 1998 Chelsea e Real Madrid si affrontano per la Supercoppa Europea il 28 agosto a Montecarlo, con vittoria per 1-0 dei londinesi.
Infine eccoci all’attualità: le semifinali della Champions League 2021 videro un pareggio per 1-1 all’andata a Madrid con gol di Pulisic e Benzema, al ritorno però Werner e Mount diedero la vittoria per 2-0 al Chelsea, che avrebbe poi vinto il trofeo. Il Real Madrid ha sfatato la maledizione Blues vincendo 1-3 l’andata dei quarti dell’anno scorso con tripletta di Benzema e gol di Havertz a Stamford Bridge, ma il ritorno al Bernabeu ha messo i brividi al Real, perché il Chelsea andò avanti di tre gol con Mount, Rudiger e Werner prima del gol di Rodrygo per andare ai supplementari e quello di Benzema che diede ai Blancos la qualificazione sulla strada del trionfo a Parigi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANCELOTTI FAVORITO!
Real Madrid Chelsea, in diretta naturalmente dallo stadio Santiago Bernabeu della capitale spagnola, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 12 aprile 2023, per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una sfida che ormai sta diventando un grande classico, perché Real Madrid e Chelsea si sono affrontate anche nelle ultime due edizioni della Champions League, una volta in semifinale e l’altra ai quarti: dettaglio da non sottovalutare, chi ha superato il turno poi ha sempre sollevato la “Coppa dalle grandi orecchie” al termine della stagione.
Insomma, la diretta di Real Madrid Chelsea ha tutte le caratteristiche di una sfida stellare, anche se quest’anno il pronostico sembra pendere in maniera nettissima verso il Real Madrid di Carlo Ancelotti, protagonista sempre ad altissimo livello in tutte le competizioni cui partecipa e con un feeling speciale con la Champions League, che invece per il Chelsea è l’ancora di salvataggio di una stagione che per il resto sta riservando ai Blues solamente delusioni. Staremo a vedere se gli spagnoli avranno davvero qualcosa in più: che cosa succederà nella diretta di Real Madrid Chelsea?
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID CHELSEA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Real Madrid Chelsea. Carlo Ancelotti dovrebbe scegliere il suo classico modulo 4-3-3 nel quale si possono ipotizzare questi undici titolari: Courtois in porta, protetto dalla difesa a quattro con Carvajal a destra, i due centrali Eder Miltao e Alaba, infine Camavinga come terzino sinistro; centrocampo di lusso con i veterani Modric e Kroos più Valverde, infine in attacco c’è un possibile ballottaggio a destra tra Rodrygo e Asensio per affiancare i due intoccabili, cioè Benzema centravanti e Vinicius Jr a sinistra.
Per il Chelsea ecco in panchina una leggenda del club londinese, cioè Frank Lampard, allenatore dei Blues solo da pochissimi giorni. Ciò aumenta le incertezze, ma potremmo ipotizzare un modulo 3-5-2 nel quale immaginiamo Kepa Arrizabalaga in porta, protetto dai tre difensori Cucurella, Koulibaly e Fofana; nel folto centrocampo a cinque del Chelsea potrebbero trovare posto James a destra, poi Kanté, Kovacic ed Enzo Fernandez nel cuore della mediana, infine Chilwell potrebbe essere l’esterno sinistro; in attacco invece i favoriti per formare la coppia titolare del Chelsea dovrebbero essere Havertz e Joao Felix.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Real Madrid Chelsea in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa spagnoli partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,75, mentre poi si salirà a quota 3,75 per il pareggio (naturalmente segno X), oppure fino a 4,75 volte la posta in palio sul segno 2 per una vittoria in trasferta da parte del Chelsea.