VICENZA PORDENONE (RISULTATO 2-1): VINCE IL LANEROSSI
Al Vicenza basta un ottimo primo tempo per conquistare tre punti importanti di fronte al proprio pubblico, allo stadio Romeo Menti. Questa gara, valida per la trentasettesima giornata di Serie C, Girone A, vede i biancorossi partire meglio, provare a controllare il possesso e creare azioni avvolgenti, ma è il Pordenone a passare in vantaggio al nono minuto: scambio elegantissimo tra Piscopo e Dubickas, con il numero 7 che viene servito coi giri giusti e con il piattone fulmina il portiere avversario. I padroni di casa non ci stanno, e continuano a macinare gioco, riuscendo a sfondare soprattutto sull’out di sinistra, recando non pochi problemi alla difesa friulana.
Al 29esimo arriva il gol del pareggio: schema su calcio di punizione ben eseguito da Ronaldo e Della Morte che impensierisce Festa. Sulla respinta del portiere Rolfini è il più lesto di tutti a ribadire in rete il tap-in. Passano appena 5 minuti ed il Lanerossi firma il sorpasso con Cavion che viene servito da Cappelletti e se ne va sulla fascia, crossando basso in mezzo all’area di rigore. Sulla sfera si avventa il solito ed insaziabile Ferrari, che con una girata difficilissima, con la palla che gli era rimasta leggermente dietro, riesce ad impallinare il portiere avversario sul suo palo. Gol da bomber vero. Nel secondo tempo i Ramarri alzano i ritmi e provano in tutti i modi a pareggiare, specialmente appoggiandosi su uno scatenato Piscopo, ma Confente è più volte protagonista con parate decisive. (Agg. Samir Bertolotto)
VICENZA PORDENONE (RISULTATO 2-1): CONFENTE MIRACOLOSO
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Vicenza è ancora in vantaggio per 2-1 sul Pordenone, in una ripresa dove i biancorossi hanno iniziato meglio, provando a gestire il possesso, ma i neroverdi sono usciti con il passare dei minuti, creando diverse azioni. Al 55esimo Candellone ci prova due volta al termine di un’azione confusa, ma entrambe le sue conclusioni vengono respinte dall’attenta difesa avversaria.
Piscopo è scatenato, e sull’out di destra continua a creare pericoli, sfondando facilmente. Al 58esimo una bella conclusione di Zammarini sfiora la traversa e termina alta. Al 60esimo Palombi controlla e in un fazzoletto conclude in girata, dal limite dell’area, sfiorando il palo alla sinistra del portiere. Gran giocata. Ancora Ramarri pericolosi, con Piscopo al 63esimo, ma Confente è miracoloso: la sua uscita bassa è stilisticamente perfetta, e salva il risultato. Ora il pareggio sarebbe meritato. (Agg. Samir Bertolotto)
VICENZA PORDENONE (RISULTATO 2-1): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo Stadio Romeo Menti, dove il Vicenza è in vantaggio per 2-1 sul Pordenone, grazie alle reti di Rolfini e Ferrari, capaci di ribaltare completamente l’iniziale vantaggio di Dubickas. Tutto è pronto per l’inizio del secondo tempo di questa gara valida per la trentasettesima giornata di Serie C, Girone A.
Poche emozioni e tanto studio in questi primi minuti della ripresa, con i veneti che provano a girare il pallone e spingono per chiudere la partita. Sono leggermente calati i ritmi rispetto alla prima frazione di gioco, ma sono destinati a salire con il passare dei minuti. Zammarini al 51esimo prova il tiro dalla lunga distanza ma la sua conclusione è centrale. (Agg. Samir Bertolotto)
VICENZA PORDENONE (RISULTATO 2-1): FERRARI FIRMA IL SORPASSO
Vicenza e Pordenone vanno negli spogliatoi dello Stadio Romeo Menti sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, al termine del primo tempo di questo match valido per la trentasettesima giornata di Serie C, Girone A. Meglio i veneti in questi primi 45 minuti, ma sono i Ramarri a sbloccare la gara dopo appena 9 minuti con Dubickas. La reazione dei biancorossi, però, arriva puntuale.
Dopo il pareggio di Rolfini, il Lanerossi continua a macinare gioco, specialmente sull’out di sinistra, e proprio da quella porzione di campo viene costruito il sorpasso: Cavion viene servito da Cappelletti e se ne va sulla fascia, crossando basso in mezzo all’area di rigore. Sulla sfera si avventa il solito ed insaziabile Ferrari, che con una girata difficilissima, con la palla che gli era rimasta leggermente dietro, riesce ad impallinare il portiere avversario sul suo palo. Gol da bomber vero. Vantaggio meritatissimo. (Agg. Samir Bertolotto)
VICENZA PORDENONE (RISULTATO 1-1): A DUBICKAS RISPONDE ROLFINI
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Pordenone conduce per 1-0 sul campo del Vicenza, in un match dove i padroni di casa hanno iniziato molto bene, gestendo il pallino del gioco, e provando a chiudere nella propria metà campo gli avversari. Dopo appena 3 minuti un cross tagliato molto interessante di Della Morte ha spaventato i neroverdi, ma Ferrari non è riuscito a prendere il tempo al proprio marcatore.
I Ramarri, però, segnano praticamente al primo affondo: scambio elegantissimo tra Piscopo e Dubickas, con il numero 7 che viene servito coi giri giusti e con il piattone fulmina il portiere avversario. Al 29esimo rispondono i biancorossi: schema su calcio di punizione ben eseguito da Ronaldo e Della Morte che impensierisce Festa. Sulla respinta del portiere Rolfini è il più lesto di tutti a ribadire in rete il tap-in. (Agg. Samir Bertolotto)
VICENZA-PORDENONE, LE STATISTICHE: DIRETTA GARA AL VIA!
La diretta Vicenza Pordenone inizierà tra poco, possiamo ancora concentrarci sulle statistiche leggendo qualche numero sulle due squadre. I Lanerossi vantano una differenza di punti di 5 lunghezze in favore del fattore campo (30 a 25), considerando che in casa sono stati sia segnati più gol (36 contro 26) ma anche subiti di meno come testimoniano le 20 reti contro 25.
I neroverdi invece hanno ottenuto più o meno gli stessi punti con 31 in casa e 28 in trasferta. La differenza non è tanto nei gol fatti con 26 centri casalinghi e 25 lontano da Pordenone bensì in quelli subiti con uno scarto di tre gol tra i 15 incassati in casa e i restanti 18, ovviamente lontano dalle mura amiche. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
VICENZA PORDENONE, I TESTA A TESTA IN SERIE C
Vicenza Pordenone è quasi un classico del Nord-Est, uno scontro tra due società ambiziose e che si sono date spesso battaglia tra seconda e terza serie. Per il momento, lo storico sorride ai biancorossi: 5 vittorie del Vicenza, 1 vittoria del Pordenone e 5 pareggi. L’ultimo successo dei Ramarri risale al 2016, sfida valida per la Serie C: 3-2 che porta la firma anche di un calciatore oggi protagonista in Serie A, ovvero Ciurria.
La prima sfida in assoluto risale al 18 ottobre del 2017, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C: risultato di 2-1 per il Vicenza grazie alla doppietta di Comi, vano il timbro di Raffini. La gara più spettacolare risale al 3 ottobre 2021, per il campionato di Serie B: risultato di 2-4 per i biancorossi. L’ultima sfida risale alla gara d’andata: pareggio per 2-2 con reti di Candellone, Rolfini, Pirrello e Ferrari. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VICENZA PORDENONE: RISULTATO INCERTO!
Vicenza Pordenone, in diretta alle ore 14.30 di domenica 16 aprile 2023 allo stadio comunale Romeo Menti di Vicenza, è una gara valida per la 37° giornata del girone A di Serie C. Di fronte le due grande deluse di questo gruppo di terza serie: all’inizio della stagione entrambe bramavano la promozione diretta, ma la Feralpisalò ha sorpreso tutti grazie a continuità e bel gioco.
Il Vicenza è quinto in classifica con 55 punti, raccolti grazie a sedici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte. I biancorossi di Thomassen nell’ultimo turno non sono andati oltre lo 0-0 contro la Pergolettese. Il Pordenone, invece, è quarto a quota 59 punti, frutto di quindici vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte. I neroverdi nell’ultimo turno sono stati sconfitti 0-1 dalla Pro Vercelli.
VICENZA PORDENONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vicenza Pordenone non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Vicenza Pordenone sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PORDENONE
Andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Vicenza Pordenone al via tra pochi istanti. Partiamo dall’undici biancorosso, Thomassen opta per il 4-2-3-1: Confente, Valietti, Pasini, Bellich, Greco, Zonta, Cavion, Della Morte, Jimenez, Rolfini, Ferrari. Passiamo adesso ai Ramarri, Di Carlo sceglie il 4-3-1-2: Festa, Andreoni, Negro, Ajeti, Benedetti, Zammarini, Burrai, Giorico, Dubickas, Piscopo, Candellone.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Andiamo adesso a scoprire quali sono le sensazioni dei bookmakers sulla diretta Vicenza Pordenone. Leggermente avanti la formazione di casa secondo i quotisti di Goldbet: la vittoria del Vicenza è a 2,30, il pareggio è a 3,00, mentre il successo del Pordenone è a 2,95. L’Under 2,5 è dato a 1,59, con l’Over 2,5 a 2,10. Grande equilibrio tra Gol e No Gol, rispettivamente a 1,83 e 1,85.