Prima puntata Isola dei Famosi 2023: diretta e commento live 17 aprile 2023
A L’Isola dei Famosi 2023 Fiore Argento riceve un bellissimo videomessaggio del padre Dario Argento. “Sono molto orgoglioso che hai accettato questa sfida, sei una ragazza in gamba. Se qualcuno ti provoca non abboccare, vivi questa avventura e sii felice. Sei il mio fiorellino, ti voglio bene” – dice il regista. Una grande emozione per Fiore che commenta: “mi manca il suo affetto, la sua vicinanza, le sue battute, viaggiare con lui è divertente e anche illuminante perchè i suoi racconti, tutto ciò che dice apre la mente, ogni cosa che dice è interessante e spesso è divertente. Mi manca. Non mi ha dato nessun consiglio, mi ha detto in bocca al lupo”.
Intanto è arrivato il momento delle nomination con la tribù degli accoppiati, leader della settimana. I primi sono i Jalisse che fanno il nome di Christopher “lui è molto forte, posato e anche centrato”. Poi è la volta di Marco Mazzoli e Paolo Noise che votano Fiore “è quella con cui abbiamo parlato meno”. Si prosegue con Claudia e Pamela che votano Marco Predolin “non abbiamo avuto alcun tipo di rapporto, è una persona che non conosciamo”. E’ la volta di Helena che nomina Marco Predolin “abbiamo parlato poco, anche se è un signore educatissimo”, mentre Cristina vota Christopher. Corinne nomina Marco “lo conosco da tanti anni, ma non ci siamo scambiati nemmeno una parola e non so mi è sembrato un pò particolare”, mentre Nathalie vota Christopher. Poi è la volta di Fiore Argento che nomina Marco Predolin, Andrea nomina Fiore, Christopher vota Nathalie, Marco Predolin nomina Nathaly e Luca vota Fiore. Il nominato dai naufraghi è Marco Predolin. Poi è la volta dei leader Simone ed Alessandro fare il nome del secondo naufrago da mandare al televoto e scelgono Helena “non abbiamo avuto il modo giusto di conoscersi o semplicemente non ci siamo piaciuti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Claudia sceglie Pamela
Claudia Motta a L’Isola dei Famosi 2023 commenta la sua uscita dalla tribù delle chicas: “sono rimasta tanto delusa per le scelte che sono state fatte. Non mi aspettavo tali scelte, mi ha deluso nella scelta Helena, ma è un pò in generale perchè in questi giorni mi sono sentita coccolata da tutte quante, mi sono sentita a casa ed essere messa da parte così senza un motivo non mi è piaciuto tanto”. Helena si difende: “io credevo che andasse in un’altra tribù, veramente avevo capito così, è appena iniziato il programma”.
Ilary Blasi a sorpresa rivela a Claudia: “tu sei fuori dalla tribù delle chicas, ma l’isola ti dà la possibilità di continuare il gioco, tu proseguirai nella tribù degli accoppiati scegliendo una tua compagna tra quelle ingrate della tua tribù”. Claudia Motta sceglie Pamela Camassa che diventa ufficialmente una naufraga della tribù degli accoppiati. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Claudia Motta eliminata?
Prosegue la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2023 è il momento di una scelta difficile per le chicas chiamate a fare una scelta importante: fare un nome di una naufraga da far fuori dal gruppo che diventerà la reietta. “Lo spirito dell’isola ha deciso di dare una sfoltita, siete un pò troppe, ora dovrete pensare ad una di voi che dovrà abbandonare la tribù delle chicas. Farete una scelta come una catena, l’unica che non potrete scegliere è Helena che è la vincitrice della prova ricompensa. La prima a scegliere è proprio Helena che salva Corinne “è sempre carina con me, vede quando sto male, è molto empatica con me e mi aiuta molto”. Corinne prosegue la catena salvando Nathalie che a sua volte sceglie Fiore “l’ho scelta perchè è mia cugina”.
Fiore Argento sceglie di salvare Cristina perchè “ho legato tanto con lei in questi giorni, amo la sua sensibilità”. Infine è proprio Cristina a fare la scelta decisiva tra Pamela e Claudia. Cristina precisa: “è una scelta difficilissima, vado molto per affinità ma magari c’è più empatia con Pamela”. Niente da fare per Claudia Motta che a breve dovrà scegliere una chicas con cui formare una coppia ed entrare nella tribù degli accoppiati. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, Luca batte Jonathan
A L’Isola dei Famosi 2023 si prosegue con la prova ricompensa per Los hombres. Solo Andrea Lo Cicero riesce a superare la prova conquistando la possibilità di partecipare alla prova leader e ha potuto scegliere due oggetti da portare con se sull’isola: il machete e l’amo e il filo da pesca. Niente da fare per Christopher Leoni e Marco Predolin.
Intanto è il momento di scoprire il verdetto del televoto del pubblico che ha deciso chi tra Luca e Jonathan diventerà il nuovo naufrago dell’isola dei famosi. Con il 67% dei voi è Luca a vincere il televoto battendo così il modello spagnolo. Luca raggiunge gli altri concorrenti naufraghi de Los hombres. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei Famosi 2023, l’arrivo degli hombres
E’ il momento della prima prova ricompensa per la tribù delle coppie composta da Alessandro Cecchi Paone e dal fidanzato Simone Antolini, dai conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise e dai Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci) a L’Isola dei Famosi 2023. Una prova molto complicata per le coppie, visto che solo la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e dal fidanzato Simone Antolini riescono a completare il percorso potendo così scegliere quattro oggetti dal bazar da portare con se sull’isola. Alla fine Simone sceglie la pentola, un mestolo, amo e filo da pesca e il machete.
La prima puntata prosegue con la presentazione della tribù de Los hombres composta da Christopher Leoni, Marco Predolin e Andrea Lo Cicero. Poi a sorpresa spuntano i Bonitos: Lucas e Jonathan. Tra loro solo uno potrà entrare nel cast dell’Isola. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
L’Isola dei Famosi 2023, il ritorno dei Jalisse
A L’Isola dei Famosi 2023 è il momento delle ultime tre chicas: Nathalie Caldonazzo, Claudia Motta e Pamela Camassa. Intanto si entra nel vivo con la prima prova ricompensa di questa edizione: la prima concorrente che arriverà al nostro bazar si giocherà la prova leader e l’immunità per la loro tribù. Tutte e donne possono prendere due oggetti dal bazar indispensabili per la sopravviva sull’isola. Intanto è il momento del grande ritorno dei Jalisse.
I Jalisse dopo ventisei bocciature al Festival di Sanremo hanno accettato la sfida dell’Isola. “Siamo pronti e carichi per affrontare questa nuova avventura” – dicono i Jalisse che scendono le scale come se fossero a Sanremo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
L’Isola dei Famosi 2023, il lancio di Cristina Scuccia
E’ arrivato il momento del primo lancio dall’elicottero a L’Isola dei Famosi 2023 delle prime tre chiesa. La prima è Corinne Clery che prima di lanciarsi apre un biscotto della fortuna con la frase “Il cuore non ha rughe”. Poi è la volta di Helena Prestes e Fiore Argento. Le prime naufraghe arrivano sull’isola dove ad attenderle c’è Alvin.
Si prosegue con la presentazione di Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, alla sua prima partecipazione ad un reality show. “Ciao Ilary, ciao Italia. Ho il cuore in gola, un’emozione nuovissima, mai provata prima, qui è stupendo, bellissimo” – dice Cristina – “penso sia importante vivere la vita pienamente, la vita è un dono e possiamo viverla una volta soltanto. Le paure vanno prese di petto e affrontate”. Poi è la volta di Alessandro Cecchi Paone con il compagno Simone Antolini che brindano al primo anno d’amore insieme. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei famosi 2023, Savino come Totti per Blasi
Ilary Blasi dà il via alla prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023 con un look pazzesco. Non solo, la ex Lady Totti inizia il programma citando la frase cult dello scorso anno “tutto può cambiare”. “Proprio così, tutto può cambiare” – esordisce la conduttrice che prosegue dicendo – “tante cose sono cambiate. Un uomo che era vicino a me, che era al mio fianco, non c’è…parlo di Nicola Savino. Questo è il saluto di tutto il pubblico de L’isola dei Famosi, ti mando un bacio…ti voglio bene, ma si sa per uno che va, c’è sempre uno che arriva. Ecco Enrico papi”.
Una velata frecciatina all’ex marito Francesco Totti con la consueta classe ed ironia che hanno da sempre contraddistinto la padrona di casa. Poi la Blasi saluta Alvin, l’inviato in Honduras e poi presenta le prime tre donne di questa edizione. Si parte con Corinne Clerì. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei famosi 2023: il ritorno di Ilary Blasi
Tutto pronto per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2023, il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. C’è grande attesa da parte del pubblico per la nuova stagione che vedrà i concorrenti – naufraghi suddivisi in due tribù. Da un lato la tribù delle coppie composta da Alessandro Cecchi Paone e dal fidanzato Simone Antolini, dai conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise e dai Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci). Dall’altro lato, invece, la tribù delle donne con Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e da Cristina Scuccia.
A parte i concorrenti – naufraghi, i riflettori sono tutti puntati su Ilary Blasi che ritorna al timone del reality show dopo la separazione dall’ex marito Francesco Totti. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Isola dei famosi 2023: anticipazioni e diretta prima puntata 17 aprile
L’attesa sta per terminare. Oggi, lunedì 17 aprile, in prima serata, canale 5 trasmette la prima puntata dell‘Isola dei Famosi 2023. Un ritorno attesissimo, quello dell’Isola che segna il ritorno in tv anche di Ilary Blasi, padrona indiscussa del reality show per il terzo anno consecutivo. Al suo fianco, ci sarà una coppia di opinionista nuova per metà. Accanto a Vladimir Luxuria, confermatissima nel ruolo, questa sera, debutta ufficialmente come opinionista dell’Isola Enrico Papi che, con la sua ironia pungente, è pronto a commentare le vicende dei naufraghi.
Come sempre, immancabile, è l’inviato dall’Honduras. Anche quest’anno, tocca ancora ad Alvin gestire i naufraghi sia durante le puntate in diretta del lunedì sera che durante la prova leader e ricompensa che i concorrenti dovranno affrontare nel corso della settimana.
I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023
La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2023 è dedicata allo sbarco dei naufraghi in Honduras. Come accaduto in ogni edizione del reality, anche questa sera, tutti i concorrenti dovranno lanciarsi dall’elicottero e raggiungere a nuoto la spiaggia dove vivranno nelle prossime settimane. I concorrenti saranno divisi in tre tribù: la Tribù degli Uomini sarà formata da Christopher Leoni,, Andrea Lo Cicero e Marco Predolin.
La Tribù delle Coppie sarà composta da Alessandro Cecchi Paone e dal fidanzato Simone Antolini, dai conduttori radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise e dai Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci). Infine, la Tribù delle Donne, sarà composta da Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e da Cristina Scuccia.
Le prove e le nomination
La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2023 regalerà le prime emozioni al pubblico e, soprattutto, metterà immediatamente alla prova i naufraghi che dovranno cominciare ad affrontare le varie prove, in primis quella leader e quella ricompensa. Tutte e le tre tribù si sfideranno in prove ardue. Come sempre, poi, non mancherà il momento delle nomination. Come si svolgerà il tutto? Ogni membro di una tribù potrà nominare solo un naufrago della stessa tribù o potranno essere nominati anche i membri delle altre tribù?
Per scoprire tutto non ci resta che aspettare l’inizio della puntata che, come sempre, potrà essere seguita in diretta televisiva a partire dalle 21.30 su canale 5 e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Infinity o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.