Nathalie Guetta, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, racconta la sua infanzia in una famiglia di grandi artisti, tra i quali i fratelli Bernard e David Guetta. “Io vado via a 16 anni per fare il circo. Ero molto irrequieta, non capivo molto la scuola, la maggior parte del tempo dormivo in fondo alla classe e sognavo di sposarmi… L’unica materia in cui andavo bene era il francese.” ha esordito Nathalie.
Così ha aggiunto: “Sono stata una bambina molto amata, anche se ho dato loro molti problemi perché ero irrequieta… tant’è che mi portarono dallo psicologo, cosa che non ricordo ma che mi ha raccontato mio padre. Pare che dissi allo psicologo che avrei voluto sposarmi, assurdo, non lo ricordo proprio!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nathalie Guetta: i fratelli Bernard e David
Nathalie Guetta, l’indimenticabile Natalina della fiction “Don Matteo”, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 18 aprile, di Oggi è un altro giorno. Figlia di Pierre Guetta, sociologo di origine ebraica e marocchina, e Francine Bourla, gallerista di arte tribale. L’attrice ha due fratelli, molto noti: il fratello maggiore è il giornalista e politico Bernard Guetta, il fratello minore (da parte paterna) è il dj e produttore David Guetta.
Intervistata dal settimanale Vanity Fair, Nathalie Guetta ha parlato del rapporto con il fratello David: “Siamo entrambi figli di genitori separati. Mio padre ha lasciato mia madre e sposato la sua. La domenica, passavamo la giornata insieme, a casa di papà. E io, che ho dieci anni in più, me lo spupazzavo. Lo portavo al parco. Ho fatto un poco da zia. Fino ai miei 23-25 anni, siamo stati molto legati. Poi lui ha preso il volo e oggi, crescendo, ci stiamo ritrovando. Sono i cicli della vita”.
Bernard e David Guetta: le carriera
Bernard Guetta, fratello maggiore di Nathalie, è nato nel 1951. Giornalista francese esperto di politica internazionale, ha lavorato per molti anni per il quotidiano francese Le Monde. È stato corrispondente a Varsavia e Danzica. L’ultimo suo libro pubblicato in Italia è “I sovranisti. Dall’Austria all’Ungheria, dalla Polonia all’Italia, nuovi nazionalismi al potere in Europa”. David Guetta ha iniziato la carriera di dj nella metà degli anni ottanta come DJ. Il successo arriva nel 2009 con la produzione del singolo “I Gotta Feeling” per i Black Eyed Peas e con la pubblicazione del suo quarto album, “One Love”. Dal 1992 al 2014 è stato sposato con Cathy Lobe, dalla quale ha avuto due figli.