Wonder, film di Rai 1 diretto da Stephen Chbosky
Oggi, mercoledì 19 aprile, in prima serata a partire dalle ore 21:30 su Rai 1 andrà in onda il film Wonder. Si tratta di una pellicola di genere drammatico, girata nel 2017 negli Stati Uniti d’America e diretta da Stephen Chbosky, che si è inoltre occupato anche della sceneggiatura insieme a Steve Conrad e Jack Thorne. Nel cast di questo film recitano per la prima volta insieme Julia Roberts e Owen Wilson, Jacob Tremblay, Mandy Patinkin e Izabela Vidovic.
Il film drammatico Wonder, candidato a diversi premi Oscar nel 2018, ha ricevuto in generale un buon apprezzamento, sia dalla critica, sia dal pubblico. Le musiche della colonna sonora di questo film sono state composte da Marcelo Zarvos. La storia è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo della scrittrice Raquel Jaramillo Palacio, uscito nelle librerie italiane nel 2013. Wonder prevede una durata complessiva di 113 minuti, ed è stato distribuito in italiano da 01 Distribution.
Wonder, la trama del film
Auggie (Jacob Tremblay), protagonista di Wonder, in onda oggi 19 aprile su Rai 1, è un bambino di soli dieci anni che vive a New York. A causa di una malformazione genetica cranio-facciale, il suo viso è deformato e ha dovuto subire tanti interventi chirurgici nel corso della sua breve esistenza. Per questi motivi, il bambino non è mai andato a scuola e non è mai entrato in contatto con i compagni. Ma in prima media le cose cambiano, perché i genitori Isabel e Nate (Julia Roberts e Owen Wilson) decidono di mandarlo in una scuola pubblica, la Beecher Prep School.
Qui, Auggie è destinato ad incontrare tanti altri ragazzi suoi coetanei. Il preside Tushman (Mandy Patinkin), allora, affida a tre di loro, Julian, Jack e Charlotte, il compito di mostrargli la scuola, ma solo Jack sembra volergli essere davvero amico… La vita scolastica per Auggie è molto difficile, ma le cose peggiorano ulteriormente dopo la notte di Halloween. A sistemare le cose sarà qualcuno di davvero inaspettato…