Piero Pelù super ospite al concerto del primo maggio. E la prossima estate…
Grande attesa al concerto primo maggio per l’arrivo di Piero Pelù. Il “ragazzaccio” toscano è tra i grandi ospiti di questa giornata dedicata ai diritti e all’inclusione. Con la sua musica è pronto a prendersi la scena, in attesa del TOUR ESTREMO LIVE 2023, che appunto lo vedrà impegnato in giro per l’Italia con tutta la sua energia rock nei prossimi mesi. E’ una lunga carriera quella di Piero Pelù, pronta ad arricchirsi di nuove entusiasmanti tappe, come del resto la sua vita privata. Nel 2019, ad esempio, ha ritrovato il giusto slancio sentimentale sposando Gianna Fratta, dopo tre anni di fidanzamento. Un matrimonio inatteso per uno come lui, che ha sempre cantato “L’anello no, no non te lo do”.
E poi c’è la musica, il suo grande amore, ed una strada ancora lunga da percorre. “Se penso a Vasco Rossi o a Mick Jagger e Iggy Pop, rimangono un bel punto di riferimento. Significa che qualche annetto posso andare ancora avanti”, ha detto in una intervista di qualche tempo fa al Corriera della Sera.
Piero Pelù, una carriera lunga oltre quarant’anni: “Ho fatto tanti errori ma…”
Nel 2020 la prima esperienza a Sanremo, con lo splendido brano Gigante, in occasione dei quarant’anni di carriera. A Sanremo, poi, vi è tornato in altre vesti, nell’ultima edizione. “Nel 2020 erano quaranta gli anni della mia carriera. E volevo provare anche un palco dove non ero mai stato”, ha raccontato Piero Pelù.
Nella sua vita il cantante toscano ammette di aver commesso tanti errori, ma non rimpiange nulla perché ritiene che ogni passaggio sia stato fondamentale per diventare quello che è oggi. “Gli errori? Ne ho fatti talmente tanti, ma non rimpiango niente. Perché se sono qua oggi è anche per quegli errori”, ha dichiarato Piero Pelù, con la sua solita autenticità rock che ancora oggi lo rende un artista unico nel panorama musicale attuale.