Gabriele Cirilli sulla moglie Maria: “Stare vicino a uno come me non è facile”
Maria è la moglie di Gabriele Cirilli, il comico e attore che parlando della compagna di vita ha confessato: “Mi innamorai subito”. Proprio così: un vero e proprio colpo di fulmine per il simpaticissimo comico e cabarettista che negli ultimi anni è tra i protagonisti indiscussi di Tale e Quale Show. Nella sua vita due figure sono state importantissime: il padre e la moglie Maria. Proprio ricordando il papà a Oggi un altro giorno, Cirilli ha rivelato: “Gigi Proietti gli disse di lasciarmi andare, perché avrei spiccato il volo. Lui aveva ereditato una fabbrica di marmo, ma voleva fare il calciatore e non era tagliato per il ruolo di manager”.
Poi parlando del rapporto con la moglie Maria ha detto: “per me lei è tutto, non sto scherzando. Forse neanche la merito. Stare vicino a uno come me non è facile. In gioventù avevamo una macchina sola, che era quella che il padre, farmacista, le aveva dato. Io lavoravo come attore, lei in farmacia: ci incontravamo solo sul pianerottolo. A un certo punto, lei ha lasciato il mondo della farmacia per salvare il nostro rapporto. Suo padre Mimmo era veramente sconcertato, deluso e arrabbiato, ma quando vide i primi risultati del mio lavoro divenne un mio fan”.
Gabriele Cirilli: la depressione e il supporto della moglie Maria
Il matrimonio tra Gabriele Cirilli e la moglie Maria prosegue alla grande e dal loro amore è nato anche un figlio di nome Mattia. La presenza della moglie è stata importantissima nella vita di Gabriele che ha vissuto un momento di grande difficoltà quando, dopo il fallimento della ditta del padre, si è ritrovato con una serie di debiti da salvare. Una situazione critica che si concluse persino con la perdita della casa.
“Quando è morto papà, mia mamma ci ha fatto anche da papà. Lei ha fatto di tutto nella vita, anche la donna delle pulizie, per permetterci di realizzarci. Poi ha fatto tanta solidarietà, ci ha insegnato a donare e a condividere” – ha raccontato Cirilli negli studi di Verissimo. In quel momento è stato fondamentale l’aiuto della moglie Maria che decide di cambiare radicalmente la sua vita passando dalla professione di farmacista a quella di produttrice teatrale. Una prova d’amore quello della donna che ha incontrato l’uomo della sua vita sui banchi di scuola come ha raccontato proprio Cirilli: “la prima volta che l’ho vista aveva i jeans, le Clark, una camicetta con il maglioncino blu sopra, i capelli legati e un viso stupendo, senza un filo di trucco. Mi innamorai subito. Sono passati 32 anni da quel giorno. Eppure l’immagine di lei, splendida nella sua semplicità, ce l’ho ancora impressa nella memoria”.