Arrigo Vecchioni, chi era il figlio del cantautore Roberto Vecchioni
Lo scorso 18 aprile Roberto Vecchioni annunciava con dolore la morte di suo figlio Arrigo. Un dramma di fronte al quale il celebre cantautore ha chiesto silenzio oltre che il sottinteso rispetto per il dolore del momento. Arrigo Vecchioni era il terzo dei quattro figli di Roberto, secondo avuto dall’attuale moglie Daria Colombo. Un ragazzo dall’animo poetico come suo padre, al punto che amava comporre poesie.
Come ricorda Il Messaggero, Arrigo Vecchioni ha scritto la raccolta di componimenti poetici in rima baciata “Il paradiso dei Geni”, che mira a ripercorrere le vite di personaggi ricordati oggi per il loro genio. Ha inoltre composto l’opera teatrale “Il paese di Notte dì”, una commedia in 3 atti ambientata tra sogno e realtà. Inoltre, aveva realizzato la raccolta di strisce fumettistiche ambientate in Africa, intitolata “Beach Boys” in collaborazione con l’illustratore e fumettista Alessandro Ambrosoni.
Arrigo Vecchioni e le toccanti parole di papà Roberto
Arrigo Vecchioni aveva 36 anni e una grande passione per l’arte, la scrittura, il teatro. Nel 2014 partecipò al Festival delle Generazioni, a Firenze, proprio insieme a suo padre. In quell’occasione Roberto lesse alcuni dei componimenti poetici del figlio.
“Ai figli bisogna raccontare che la vita è aperta, magnifica, e che la vita anche nei momenti di dolore, presuppone un momento di rivincita.” dichiarò in una passata intervista il cantautore, come riporta la fonte. Senza i suoi quattro figlio, “la vita sarebbe stata un deserto”, dichiarò ancora Vecchioni in un’altra occasioni. Oggi il suo Arrigo non c’è più, ma Roberto si dice convinto che ora sia finalmente in pace e in un posto migliore.