Diretta Il Cantante Mascherato 2023: commento live ultima puntata 22 aprile
Sono Ciuchino e il Cavaliere Veneziano a giocarsi la vittoria del Cantante Mascherato 2023. Al termine di un’ultima emozionante sfida è il Cavaliere Veneziano a sorridere e a mettere le mani sul trofeo di questa quarta edizione. E’ lui il vincitore, più precisamente Samuel Peron. Dunque, non erano sbagliate le ipotesi sull’affascinante maschera, a cui erano stati accostati anche i nomi di Alessandro Egger e di Gabriel Garko, entrambi facenti parte dell’ultimo cast di Ballando con le Stelle.
Per quanto riguarda Ciuchino, invece, il volto noto è Nino Frassica. Simpaticissimo, come sempre, l’attore commenta con ironia il secondo posto, lanciando una stoccata al duo musicale dei Jalisse: “Sono felice di essere arrivato secondo, non avrei mai voluto fare la loro fine”. Tra gli applausi e i ringraziamento di rito si chiude Il Cantante Mascherato 2023. Ha vinto Il Cavaliere Veneziano.
Il Cantante Mascherato 2023, la finale entra nel vivo
Il Cavaliere Veneziano vince la sfida contro Criceto, che è Nathalie Guetta e che si piazza al quarto posto della classifica, appena sotto il podio. Flavio Insinna ci aveva visto davvero giusto su Nathalie e la sua previsione, come spesso succede, si è rivelata azzeccata. Avanti con la gara, ma prima l’inaspettata lamentela della Guetta che dice sconsolata di aver fatto la sauna nel costume di Criceto.
Seconda sfida al via, con Ciuchino e Riccio che si contendono l’ultimo duello col Cavaliere Veneziano. Nella clip Ciuchino mostra il logo di Fantastico 7, un indizio che porta in direzione Nino Frassica. Entra nel vivo la finale del Cantante Mascherato 2023: ci avviciniamo al verdetto definitivo. Chi sarà il campione? Sarà uno tra Ciuchino e Riccio a giocarsi la vittoria con il Cavaliere… . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Verso l’ultima manche: Criceto sfida il Cavaliere al Cantante Mascherato 2023
Dopo l’eliminazione di Squalo (Tullio Solenghi) arriva anche quella di Stella (Simona Ventura). Restano in gara quattro maschere, la più votata dai social è quella di Criceto che può decidere chi sfidare. La scelta ricade sul Cavaliere Veneziano, mentre l’altro duello è automaticamente quello tra Ciuchino e Riccio. Quello che succede in queste sfide naturalmente determinerà i duellanti per la manche finale.
Cresce l’attesa per scoprire i nomi dei concorrenti che arriveranno a giocarsi la vittoria, ma anche e soprattutto capire se i pronostici verranno rispettati, almeno per quanto riguarda la reali identità delle maschere. Manca poco, il Cantante Mascherato 2023 giunge verso il traguardo… . (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Finale Cantante Mascherato 2023: eliminato lo Squalo
Finale abbastanza tambureggiante al Cantante Mascherato 2023, dove abbiamo già il nome del primo eliminato: lo Squalo. Dentro la maschera c’era il comico genovese Tullio Solenghi. Pronostici rispettati quindi, con Simona Ventura, pardon Stella, che prosegue la gara e può continuare a concorrere per la vittoria. Riflettori sulle altre maschere finaliste e si riparte dal simpaticissimo Ciuchino, che in una clip rivela di non voler più abbandonare la sua amata maschera.
Anche in questo caso gli investigatori hanno le idee chiare e sono orientati sul nome di Nino Frassica. Anche il pubblico, evidentemente, perché tutti invocano il suo nome. “Sei tutto meno che un somaro”, gli dice De Sica… . Come dargli torto. Abbiamo sicuramente a che fare con un vero showman. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Spareggio Stella – Squalo al Cantante Mascherato 2023
Inizia la finale del Cantante Mascherato 2023 e Milly Carlucci promette grandi emozioni. “Questa sera diremo solo la verità perché smaschereremo tutti e nessuno potrà più nascondersi. Sei smascheramenti l’uno dietro l’altro…”, la promessa della padrona di casa. Che mostra il trofeo che si aggiudicherà il vincitore. Si parte con lo spareggio tra Stella e Squalo. Inizia quest’ultimo: “Il vantaggio degli squali è questo: se sono con l’acqua alla gola sono nel loro habitat naturale. Avete fatto fantasiose ricostruzioni“, dice rivolgendosi ai giurati.
“Mi sento come un vaso di terracotta che viaggia con vasi di ferro. Riflettete gente…”. Insieme ad un ospite d’onore come Bobby Solo canta Una lacrima sul viso e Zingara. Tra poco, Bobby Solo, canterà anche con Stella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il cantante mascherato 2023, anticipazioni e diretta finale
Questa sera, sabato 15 aprile, va in onda il sesto e ultimo appuntamento con Il cantante mascherato 2023, lo show condotto da Milly Carlucci. Durante la quinta puntata, è stato svelato il vip che si nascondeva sotto lo Scoiattolo Nero: Valeria Marini, che si aggiunge agli svelamenti dell’Ippopotamo/Mal, Cigno/Sandra Milo e Antonio Mezzancella, Colombi/Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Rosa/Valeria Fabrizi e Porcellino/Signora Coriandoli.
Sono sei le maschere rimaste in gara che si contenderanno la vittoria finale, ma la puntata finale di questa sera si aprirà con lo spareggio tra Squalo e Stella. Nel corso dello spareggio entrambi i cantanti mascherati duetteranno con Bobby Solo. Chi vincerà lo spareggio continuerà la sfida con le altre maschere ancora in gara, mentre la maschera sconfitta dovrà svelare la propria identità.
Le maschere della finale de Il cantante mascherato 2023
Dopo i primi sei svelamenti, sono rimaste sei maschere in gara a Il cantante mascherato 2023: Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Porcellino, Criceto, Stella e Squalo (uno tra questi ultimi due sarà eliminato a inizio puntata). A cercare di scoprire chi si cela sotto le mascherò, c’è il team di investigatori composto da Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. In studio anche Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, che contribuirà attivamente alle indagini insieme alla sua aiutante Rossella Erra. Nel corso della serata Christian De Sica si esibirà interpretando uno dei brani più celebri del grande Lelio Luttazzi (scomparso nel 2010), ovvero “Canto anche se sono stonato”.
Cosa succederà nella finale de Il cantante mascherato 2023?
Anche per questa ultima puntata tornerà “Il Cantante Mascherato per una notte”, che dopo aver nascosto Stefania e Amanda Sandrelli, Albano e Jasmine Carrisi, i Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio, Lino e Rosanna Banfi questa settimana potrebbe nascondere: Ornella Vanoni, Patty Pravo, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Donatella Rettore. Chi sarà il vincitore della quarta edizione de Il cantante mascherato? Ricordiamo i vincitori delle precedenti edizioni: Teo Mammucari con la maschera di Coniglio, Red Canzian con Pappagallo e Paolo Contincini che si nascondeva sulla la maschera di Volpe.
Ricordiamo, infine, che, come per tutti i programmi Rai, RaiPlay offre la possibilità di guardare la quinta puntata dello show del sabato sera di Rai 1 in streaming collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione.