La vita privata di Alessandro Siani: tutto quel che sappiamo sull’attore e regista partenopeo
Alessandro Siani è uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico e teatrale italiano. Il comico napoletano, il cui vero nome è Alessandro Esposito, scelse questo nome d’arte per omaggiare la memoria di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra. Se del percorso artistico sappiamo tutto o quasi, della vita privata di Alessandro si sa poco o nulla. Questo perché l’attore ha sempre tenuto al riparo la propria famiglia dalla sua notorietà. Benché l’attore sia molto conosciuto, quindi, si parla molto poco della sua quotidianità. Pare però che sia felicemente sposato dal 2008 e che la sua attuale moglie sia anche la madre dei due figli.
Di tanto in tanto Siani e la sua famiglia sono stati pizzicati dai paparazzi nel quartiere di Fuorigrotta, ma l’attore comico e regista napoletano, come dicevamo è sempre stato molto bravo a dribblare le telecamere. Per quanto riguarda la carriera, il suo vero successo è dovuto soprattutto ai film “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, ma naturalmente non sono gli unici film in cui è apparso.
Alessandro Siani: “Vi spiego cosa è per me la libertà…”
La sua comicità è spesso accompagnata da riflessioni più profonde. Come accade nel nuovo spettacolo Extra Libertà Live Tour, dove Alessandro Siani ripercorre e osserva quanto accaduto nel mondo negli ultimi anni. E quindi con grande leggerezza, ma mai con superficialità, affronta temi a noi cari, come libertà di espressione, stile di vita e benessere. Per Alessandro Siani tutto questo è riscontrabile ogni giorno, in ogni aspetto esistenziale.
“Libertà di espressione, libertà di stampa. Libertà di vivere: questo significa per me libertà. È la nostra vita“, dice l’artista a ParmaToday.it. “In Extra Libertà Live Tour parlo della nostra vita. Frenata dal lockdown, dalla crisi economica, dalla guerra e forse dagli ufo. Ma è la nostra vita. O siamo entrati pure noi in una Serie Tv e non ce ne siamo accorti?. Sono tanti gli argomenti da affrontare in un’epoca dove ci vuole tanto coraggio contro le paure che ci assalgono”.